addestramento speciale

Rispondi
buddha84
Cavalleria Aerea

addestramento speciale

Messaggio da buddha84 »

GIOCABILE SU OGNI DOOMTROOPER NON PERSONALITÀ AL COSTO DI UN'AZIONE. QUESTA CARTA RIMANE IN GIOCO. Al costo di tre Azioni questo guerriero può scartare una carta Speciale.

sto cominciando da solo il lavoro di raccolta di chiarimenti sulle carte, e questa credo che sara la prima di una lunga serie di domande (a volte idiote) che posterò per avere una conferma.

nel caso:
1:posso usarla per scartare se stessa?
2:se la assegno ad un guerriero avversario, posso scartare io una carta in gioco o puo farlo lui?
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Per la prima ti rispondo sì, anche se non ci vedo il motivo, ma credo sia lecito, come usare la Rivoluzione Dei Thrall stessa per negare una Speciale giocata.
Per la seconda, che dà un po' da pensare, direi che bisogna vedere a chi appartiene la carta, e secondo me solo il proprietario potrebbe utilizzarne gli effetti, ma mi posso anche sbagliare, e si guarda invece a chi appartiene in guerriero. :roll:
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

io sono portato a pensare che la prima si possa fare, e che la seconda sia il guerriero che scarti una speciale, e non addestramento speciale: dice infatti questo guerriero può.

e attualmente con rivoluzione dei thrall non si può fare la stessa cosa, ma solo grazie al chiarimento. devo intendere quel chiarimento come un precedente per tutte le carte simili?

attendo almeno un altro parere prima di aggiornare la lista.
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

giudizi personali e immediati, basati solo sul testo della carta qua riportato (ergo non garantisco ^^):
1) sì
2) lui
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

1) Tecnicamente dal testo lo puoi fare, anche se non vedo utilità nel farlo... :P PS: Rivoluzione dei Thrall non può + essere scartata essa stessa per negare una Speciale
2) Se puoi assegnare questa carta a un guerriero avversario (è l'unico dubbio che mi viene, con Equipaggimaneti e Missioni ad esempio non puoi), è lui, quidni l'avversario a scegliere, sempre leggendo così il testo.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

1) si
2) il proprietario del guerriero. A meno che tu non ne prenda il controllo e gli faccia compiere 3 azioni, nel qual caso puoi.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

1) Sì ma non ne vedo il motivo.
2) Non credo che tu la possa assegnare ad un guerriero avversario, ma in tal caso sarà lui a usufruire dei benefici della carta.

Provatela in una GC Bauhaus con Accademia Freinrick ;)
Davide
Contatta:

Messaggio da Davide »

ragnarok ha scritto:
Una volta aveva senso, Ragnarock, anche perché Rivoluzione dei Thrall non era limitata. Ora che è limitata non mi metto una Fortificazione in più solo per una carta, meglio le Ere del Progresso o i Dispositivi di Disturbo. :wink:
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

bene, grazie a tutti! :-)
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Davide ha scritto:
ragnarok ha scritto:
Una volta aveva senso, Ragnarock, anche perché Rivoluzione dei Thrall non era limitata. Ora che è limitata non mi metto una Fortificazione in più solo per una carta, meglio le Ere del Progresso o i Dispositivi di Disturbo. :wink:
Sì ma l'Era del Progresso te la devi tenere in mano e il Dispositivo costa 1 Azione assegnarlo...entrambe utilizzabili solo 1 volta poi. E' ancora conveniente costruire un mazzo Freinrick+Addestramento Speciale secondo me.
:)
Davide
Contatta:

Messaggio da Davide »

ragnarok ha scritto: Sì ma l'Era del Progresso te la devi tenere in mano e il Dispositivo costa 1 Azione assegnarlo...entrambe utilizzabili solo 1 volta poi. E' ancora conveniente costruire un mazzo Freinrick+Addestramento Speciale secondo me.
:)
Mmmm, non mi va di dover aspettare 2 carte, di cui comunque una Speciale, che costano entrambe Azioni per scartare le Speciali. Con Era del Progresso scarti 2 carte e considerando la velocità dei mazzi oggi, mi va già bene. Oggi in 5 partire con Chribu nn siamo mai andati oltre il 3 turno... :shock: :)
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

concordo.
1)si
2)il proprietario del guerriero
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Davide ha scritto:Oggi in 5 partire con Chribu nn siamo mai andati oltre il 3 turno... :shock: :)
Beh devo dire che c'è un lato positivo, riusciamo a fare + partite nel poco tempo a disposizione :lol:
Rispondi