addestramento speciale
addestramento speciale
GIOCABILE SU OGNI DOOMTROOPER NON PERSONALITÀ AL COSTO DI UN'AZIONE. QUESTA CARTA RIMANE IN GIOCO. Al costo di tre Azioni questo guerriero può scartare una carta Speciale.
sto cominciando da solo il lavoro di raccolta di chiarimenti sulle carte, e questa credo che sara la prima di una lunga serie di domande (a volte idiote) che posterò per avere una conferma.
nel caso:
1:posso usarla per scartare se stessa?
2:se la assegno ad un guerriero avversario, posso scartare io una carta in gioco o puo farlo lui?
sto cominciando da solo il lavoro di raccolta di chiarimenti sulle carte, e questa credo che sara la prima di una lunga serie di domande (a volte idiote) che posterò per avere una conferma.
nel caso:
1:posso usarla per scartare se stessa?
2:se la assegno ad un guerriero avversario, posso scartare io una carta in gioco o puo farlo lui?
Per la prima ti rispondo sì, anche se non ci vedo il motivo, ma credo sia lecito, come usare la Rivoluzione Dei Thrall stessa per negare una Speciale giocata.
Per la seconda, che dà un po' da pensare, direi che bisogna vedere a chi appartiene la carta, e secondo me solo il proprietario potrebbe utilizzarne gli effetti, ma mi posso anche sbagliare, e si guarda invece a chi appartiene in guerriero.
Per la seconda, che dà un po' da pensare, direi che bisogna vedere a chi appartiene la carta, e secondo me solo il proprietario potrebbe utilizzarne gli effetti, ma mi posso anche sbagliare, e si guarda invece a chi appartiene in guerriero.
io sono portato a pensare che la prima si possa fare, e che la seconda sia il guerriero che scarti una speciale, e non addestramento speciale: dice infatti questo guerriero può.
e attualmente con rivoluzione dei thrall non si può fare la stessa cosa, ma solo grazie al chiarimento. devo intendere quel chiarimento come un precedente per tutte le carte simili?
attendo almeno un altro parere prima di aggiornare la lista.
e attualmente con rivoluzione dei thrall non si può fare la stessa cosa, ma solo grazie al chiarimento. devo intendere quel chiarimento come un precedente per tutte le carte simili?
attendo almeno un altro parere prima di aggiornare la lista.
-
Davide
- Membro del Consiglio DT e Moderatore
- Contatta:
1) Tecnicamente dal testo lo puoi fare, anche se non vedo utilità nel farlo...
PS: Rivoluzione dei Thrall non può + essere scartata essa stessa per negare una Speciale
2) Se puoi assegnare questa carta a un guerriero avversario (è l'unico dubbio che mi viene, con Equipaggimaneti e Missioni ad esempio non puoi), è lui, quidni l'avversario a scegliere, sempre leggendo così il testo.
2) Se puoi assegnare questa carta a un guerriero avversario (è l'unico dubbio che mi viene, con Equipaggimaneti e Missioni ad esempio non puoi), è lui, quidni l'avversario a scegliere, sempre leggendo così il testo.
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Contatta:
Sì ma l'Era del Progresso te la devi tenere in mano e il Dispositivo costa 1 Azione assegnarlo...entrambe utilizzabili solo 1 volta poi. E' ancora conveniente costruire un mazzo Freinrick+Addestramento Speciale secondo me.Davide ha scritto:Una volta aveva senso, Ragnarock, anche perché Rivoluzione dei Thrall non era limitata. Ora che è limitata non mi metto una Fortificazione in più solo per una carta, meglio le Ere del Progresso o i Dispositivi di Disturbo.ragnarok ha scritto:
Provatela in una GC Bauhaus con Accademia Freinrick
-
Davide
- Membro del Consiglio DT e Moderatore
- Contatta:
Mmmm, non mi va di dover aspettare 2 carte, di cui comunque una Speciale, che costano entrambe Azioni per scartare le Speciali. Con Era del Progresso scarti 2 carte e considerando la velocità dei mazzi oggi, mi va già bene. Oggi in 5 partire con Chribu nn siamo mai andati oltre il 3 turno...ragnarok ha scritto: Sì ma l'Era del Progresso te la devi tenere in mano e il Dispositivo costa 1 Azione assegnarlo...entrambe utilizzabili solo 1 volta poi. E' ancora conveniente costruire un mazzo Freinrick+Addestramento Speciale secondo me.