Pagina 1 di 2
FUOCO INCROCIATO
Inviato: 16/09/2005, 22:17
da Chribu
ASSEGNABILE ALLA PARTITA IN OGNI MOMENTO. Mentre è in gioco, i guerrieri con il valore totale S più grande colpiscono per primi in tutti i combattimenti in Sparo nonostante altre abilità di colpire per primi. Tutti i guerrieri feriti in Sparo sono automaticamente uccisi se è in gioco anche LA DESOLAZIONE DI THADEUS.
Combattendo contro toshiro, chi prevale?
Inviato: 16/09/2005, 23:23
da gaglio
Bisognerebbe sapere a che punto era arrivata la discussione "Colpire per primo e colpire sempre per primo". Scusa Christian, ma mi sono veramente perso in quel post.
Inviato: 16/09/2005, 23:56
da Chribu
Contr'ordine! Errore di traduzione!
CROSSFIRE
Special / General
ATTACH TO GAME AT ANY TIME. While in play, warriors with greater total S
always strike first in all Shoot combats despite other first strike abilities.
All warriors wounded in Shoot combat are automatically killed if THADEUS'S
PALLET is also in play.
c'è "always"
Quindi ora la questione è se, in un combattimento in sparo, toshiro PERDE l'abilità colpire sempre per primi, oppure dato che entrambi colpiscono sempre per primi, il combattimento è simultaneo
Inviato: 17/09/2005, 0:01
da Chribu
Se "colpire sempre per primo" è un sottoinsieme di "colpire per primo" [Un guerriero che colpisce sempre per primo, colpisce per primo? Direi di sì. --> è un sottoinsieme], l'abilità "colpire sempre per primo" rientra nell'insieme delle "abilità di colpire per primi" e quindi soccombe alla carta ed è l'avversario di toshiro a colpire per primo.
Cmq questa questione è già più da discutere. Certo è, direi, che toshiro non attacca per primo.
Inviato: 17/09/2005, 7:31
da sandorado
Colpire SEMPRE per primo VS. Colpire SEMPRE per primo si annullano a vicenda.
In questa carta non è il SEMPRE a far si che il guerriero su cui sia giocata colpisca in ogni caso per primo, ma il "nonostante altre abilità di colpire per primi."
Quindi, anche senza il SEMPRE, il guerriero su cui è giocata questa carta colpirà per primo in ogni caso.
Ma guarda, non c'è nemmeno bisogno dell'errata...
*fiuuu...*
Inviato: 17/09/2005, 9:48
da Chribu
beh questa carta non è giocata su un guerriero, penso tu intenda "il guerriero che ha S massimo".
Ok, per una volta (la prima??

) condivido pienamente la tua interpretazione della carta.
Inviato: 17/09/2005, 9:53
da Ospite
Chribu,
per me chi ha la S più grande colpisce sempre per primo anche se l'avversario ha un'abilità "colpire per primo" o "colpire sempre per primo"
Inviato: 17/09/2005, 9:55
da sandorado
snif... sono commosso... anche Hala la pensa come me...

Inviato: 17/09/2005, 9:55
da Chribu
Ok, figo, siamo tutti e tre d'accordo su una carta!!!
- Miii, non ci possso credereee! Il mio sogno preferito! -
Inviato: 17/09/2005, 9:58
da sandorado
In pratica, se tu attacchi Toshiro (che ha S2) con un guerriero che ha S7, giocando questa carta tu colpisci per primo in ogni caso. E se hai la Desolazione di Thadeus uccidi sul colpo e ciao Toshiro...
Inviato: 17/09/2005, 9:58
da Ospite
Sandorado,
guarda che non sono io a pensarla come te, ma sei tu che la pensi come me!

Inviato: 17/09/2005, 10:00
da sandorado
No, mi spiace, avendo espresso per primo io il concetto, sei tu che la pensi come me...

Inviato: 17/09/2005, 10:04
da Ospite
COSA????
HAI ESPRESSO UN CONCETTO???

Inviato: 17/09/2005, 10:05
da sandorado
Hala... guarda cosa ti aspetta se vieni a Modena:

Inviato: 17/09/2005, 10:06
da Chribu
sandorado ha scritto:No, mi spiace, avendo espresso per primo io il concetto, sei tu che la pensi come me...

allora siete in 2 a pensarla come me
