RETE DI INFORMAZIONI

Chribu
Membro del Consiglio DT

RETE DI INFORMAZIONI

Messaggio da Chribu »

RETE DI INFORMAZIONI
ASSEGNABILE AD UNA TUA AREA DI COMBATTIMENTO. Tu e le tue forze potete terminare o guadagnare gli effetti di una Missione non-TATTICA in gioco (in aggiunta al controllore della Missione). Se tu o le tue forze terminate una Missione, guadagni la ricompensa e la Missione è scartata.

Se guadagno punti promozione con ad esempio "Dimostra il tuo valore", guadagno ulteriormente il doppio (ovvero 6 volte il valore del guerriero)?
Sargeras
Cecchino
Contatta:

Messaggio da Sargeras »

forse è un pò troppo... però sai che bello uccidere un guerriero da 20 e guadagnare 120 punti prom...
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Certo che no :)
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

(Secondo me no, però ieri sera mi è stato detto di sì, per cui vorrei chiarire la questione... così eventualmente ci faccio un mazzo sopra se è vero che vale!)
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Per fare un esempio teorico, se la uso su Onora l'Imperatore che ho giocato io, posso guadagnare 2PP per ogni guerriero?
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

imo, no. da quello che leggo sulla carta guadagni i punti solo se la missione la termini, e soltanto in quel caso, quindi niente onora l'imperatore. per il doppio dimostra il tuo valore, basta ricordare che si puo completare una missione per volta, per cui, si guadagna solo il triplo del valore.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

No, sulla carta c'è scritto TEMINARE O GUADAGNARE.
Puoi anche guadagnare gli effetti di missioni che rimangono in gioco.
La domanda è se puoi guadagnare gli effetti di missioni assegnate a te stesso.
Sgarzel
Ashigaru

Messaggio da Sgarzel »

Secondo me si, ma forse sono di parte... :oops:
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

se dobbiamo continuare a ragionare escludendo i casi degeneri (vedi la discussione su santo protettore) un giocatore non puo scegliere una sua missione per questa carta.

invece, seguendo un altro ragionamento, è possibile farlo, in caso di missioni non terminabili, si guadagna il doppio dei punti. a questo punto però bisogna stare attenti a status quo, specie ora che con commissione progetti si puo anche pescare...
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Il prossimo consiglio prenderà una decisione al riguardo...
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Non so voi, ma la frase "in aggiunta al controllore della Missione" mi fa pensare che il controllore non può essere la stessa persona che gioca questa carta. Poi se chi ha inventato la carta avesse previsto la possibilità di poter guadagnare doppiamente da una propria missione grazie a questa carta, credo l'avrebbe scritto esplicitamente.

Un altro caso di chi vuole leggere tra le righe una cosa che forse non c'è, ma chi lo sa dopotutto.. :)
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

scusa sando, ma per il torneo che viene allora, cosa stabiliranno gli arbitri? chi vuole farci il mazzo dovrebbe saperlo prima del torneo...

per me questa carta è assimilabile all'ambasciata.
GIOCABILE IN OGNI MOMENTO. QUESTA CARTA RIMANE IN GIOCO. Scegli una qualsiasi FORTIFICAZIONE in gioco. Mentre l'Ambasciata è in gioco, anche tu e/o le tue forze guadagnate gli effetti della Fortificazione, come se fosse vostra. Se la Fortificazione viene scartata, viene scartata anche l'Ambasciata.

Infatti secondo me né ambasciata né rete di informazioni può permettere di fornire due volte il bonus della propria missione/fortificazione.
Tuttavia mi pare che nel thread sull'ambasciata il parere comune sia stato quello di dare il bonus doppio, e quindi, utilizzando lo stesso metro, si dovrebbe guadagnare bonus doppio anche qui.
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

se partiamo dal presupposto che il "anche tu" permetta genericamente di guadagnare due volte gli effetti se li stai già guadagnando 1 volta, secondo me la carta supera la regola del completamento di 1 missione alla volta, cioé permette di guadagnare effettivamente due volte.

Ma ribadisco che secondo me "anche tu" può essere giocato solo se è un altro giocatore che ne sta beneficiando inizialmente. Sia per rete di informazioni sia per ambasciata.
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Chribu ha scritto:scusa sando, ma per il torneo che viene allora, cosa stabiliranno gli arbitri? chi vuole farci il mazzo dovrebbe saperlo prima del torneo...
Come ho già detto da un'altra parte,non c'era proprio bisogno di chiarimenti,però se fuga i dubbi che x me non ci sono... :) .
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Nel caso si termini la missione, ha ragione Chribu a dire che non si possono guadagnare gli effetti della missione 2 volte.
Ma se la missione non è mai terminata? Secondo me è una di quelle carte che non va giocata a se stessi, perché reputo che non possa dare un ulteriore bonus equale a quelle della missione, se il possessore ne beneficia già.
Rispondi