Pagina 1 di 2
santo protettore
Inviato: 11/09/2005, 23:33
da fiorereietto
"giocabile su un tuo mortificator durante un combattimento nel quale sia coinvolto un tuo doomtrooper. il mortificator attacca l'avversario del doomtrooper prima che il tuo doomtrooper sia attaccato. l'avversario non può rispondere a questo attacco."
1)il doomtrooper e il mortificator possono essere la medesima persona?
2)posso far difendere un mortificator (che è pur sempre un mortificator) da un'altro mortificator?
Inviato: 12/09/2005, 0:18
da buddha84
1) secondo me si. bel modo di usarla!

2)questa senza ombra di dubbio.
Inviato: 12/09/2005, 0:56
da ezoghoul
buddha84 ha scritto:1) secondo me si. bel modo di usarla!
Vero..

Re: santo protettore
Inviato: 12/09/2005, 1:55
da Chribu
fiorereietto ha scritto:"giocabile su un tuo mortificator durante un combattimento nel quale sia coinvolto un tuo doomtrooper. il mortificator attacca l'avversario del doomtrooper prima che il tuo doomtrooper sia attaccato. l'avversario non può rispondere a questo attacco."
1)il doomtrooper e il mortificator possono essere la medesima persona?
2)posso far difendere un mortificator (che è pur sempre un mortificator) da un'altro mortificator?
Se la 1) è valida, non capisco perché mi si dica che il coordinatore non può coordinare sé stesso (in base al testo scritto sulla carta).
COORDINATORE
Quando giochi il COORDINATORE, decidi quanti Punti D vuoi pagare (max. quattro), moltiplicali per 4 (se decidi 3, paghi 12 punti D). Questo è il numero di guerrieri Capitol che puoi coordinare ogni turno. Ogni guerriero guadagna +3 in C, S e A. Decidi quali guerrieri coordini prima della tua azione d'attacco. I guerrieri sono coordinati fino all'inizio del tuo prossimo attacco.
Inviato: 12/09/2005, 7:36
da sandorado
1) per me no.
Inviato: 12/09/2005, 8:58
da Sgarzel
Anche secondo me non è possibile... Anche se in altre carte è poi stato specificato.
Inviato: 12/09/2005, 9:22
da Sargeras
1) anche io penso che doomtrooper e mortificator non possano essere la medesima persona... altrimenti che santo protettore è? il santo di sè stesso?
Inviato: 12/09/2005, 10:30
da fiorereietto
infatti andando per ragionamento non sembrerebbe, ma se si legge il testo della carta non c'è nulla che lo vieti. il gran consiglio potrebbe decidere per noi...
Inviato: 12/09/2005, 11:07
da sandorado
Il discorso è che non si può fare una errata o chiarimento per OGNI singola carta, come qualcuno vorrebbe.
Altrimenti avremmo 1200 errata e chiarimenti. E questo è davvero assurdo.
E come dice il nome stesso della carta, ha ragione Sargeras.
Volerla usare in un altro modo è LETTERALMENTE arrampicarsi sugli specchi.
Personalmente non vedo la necessità di una errata. Chi vuole può anche giocarla come suggerite, poi sarà compito dei giudici stabilire se permetterlo o no.
Però invito davvero tutti a non "marciare" sulle carte...
Inviato: 12/09/2005, 11:38
da Ospite
Sandorado,
hai PIENAMENTE ragione e condivido quello che dici.
Inviato: 12/09/2005, 11:48
da Chribu
è vero quello che dici sando...
ma è anche vero che senza chiarimenti qualsiasi altro nuovo giocatore si può porre sempre le stesse domande e bisogna continuare a dare sempre le stesse risposte nel forum.
E se per caso decide di non porre la domanda nel forum perché pensa che il testo della carta sia comunque chiaro, sebbene vada contro il senso logico della carta (ma ce ne sono molte a farlo, e si giocano in tal modo! è lì il gran problema), si ritrova al torneo con un mazzo basato su di quello, gli arbitri glielo vietano, e ci rimane veramente di m...
Io, fra i due problemi, penso sia meglio fare un chiarimento. Alla peggio tutti i chiarimenti su carte che dovrebbero essere ovvie, usando il senso logico, si possono mettere separati, in modo che chi non vuole leggerseli e si fida del proprio senso logico li può proprio ignorare. Anche su un file separato, così se uno non li vuole vedere non se li scarica nemmeno. Tanto si tratta di chiarimenti che stiamo decidendo di non fare perché le carte dovrebbero essere comunque chiare senza di essi, e quindi non leggerli non dovrebbe presentare alcun problema.
Ma poi, alla fine, uno dovrebbe andare a leggersi le errata e i chiarimenti solo quando si fa un mazzo e vuole verificare che le carte funzionino esattamente come pensa.
Inviato: 12/09/2005, 11:57
da fiorereietto
il mio interesse era prettamente per il mazzo, per decidere se giocarla o no. non era un "arrampicarsi sugli specchi" , se l'avete inteso in tal modo mi dispiace
Inviato: 12/09/2005, 12:07
da Ospite
Chribu,
tempo fa il Webmaster cercava gente di buona volontà per redigere le FAQ del forum.
Penso che potresti ( tu o chi ne abbia voglia) chiamare il Web e offrirti per raccogliere sotto le FAQ tutti i chiarimenti sulle carte che necessariamente non devono essere inseriti nel regolamento.
Sarebbe utile per i nuovi arrivati che troverebbero nele FAQ del Forum un sicuro riferimento.
Inviato: 12/09/2005, 12:12
da sandorado
fiorereietto ha scritto:il mio interesse era prettamente per il mazzo, per decidere se giocarla o no. non era un "arrampicarsi sugli specchi" , se l'avete inteso in tal modo mi dispiace
Fiore, il mio intervento non era diretto a te.
Era un discorso generale. Ci vuole innanzi tutto il buon senso.
E se vengono dei dubbi per la costruzione di un mazzo è lecito esprimerli.
Invito chi ha voglia e tempo a raccogliere l'idea del webmaster, come riportato da Hala, per redigere le FAQ del forum...
Inviato: 12/09/2005, 12:18
da Chribu
Sì, avevo già cominciato a raccogliere appunto tutte le conclusioni in un file, poi ultimamente avevo smesso. Meglio riprendere!
Potrebbe far parte di quella riorganizzazione che mi proponeva Davide...