Comunque sia vorrei capire precisamente se è possibile o meno raddoppiare 2 o più volte i valori di un guerriero.
A proposito, sul regolamento non ho trovato nessun riferimento sul fatto che, carte che raddoppiano i valori, intendono sempre Valori Base (tranne dove scritto diversamente). Forse sarebbe già importante inserire questa notizia.
Le uniche cose che ho trovato sono queste:
Ogni singola Warzone riporta i valori positivi e/o negativi di cui il guerriero in difesa deve tener conto. I valori base del guerriero vanno algebricamente sommati a quelli riportati dalla carta Warzone.
Ci sono varie domande che vorrei porre, ma vediamo prima qualche testo di carte in questione:Gli Animali modificano le caratteristiche base C, S, A e V del guerriero a cui viene assegnato e questo prima di applicare ogni altro modificatore di valore. In effetti essi creano dei nuovi valori base.
MIGLIORARE SE STESSO
Incantesimo dell'Arte
ARTE MENTALE. Giocabile in ogni momento. Fino all'inizio del Tuo prossimo Turno, le caratteristiche C, S, A e V del Maestro sono raddoppiate.
T-32 "WOLFCLAW"
Equipaggiamento/Bauhaus
PUÒ ESSERE ASSEGNATO A OGNI DOOMTROOPER BAUHAUS. Carro Armato. Un guerriero non può essere equipaggiato con più di un Carro Armato. I valori C, S, A, V sono raddoppiati. Non può essere assegnata nessun'altra Arma.
AH/UH-19 MITRAGLIA GUARDIANO
Equipaggiamento/Capitol
AERONAVE. Può essere assegnata a ogni Doomtrooper Capitol. Un guerriero non può essere equipaggiato con più di un'Aeronave. Quando il guerriero pilota l'Aeronave, S, A e V sono raddoppiate. Quando usi il Guardiano, nessun'altra Arma può essere usata.
CITTADELLA SANCTUM
Warzone/Oscura Legione
+3/+3/+3/x2
WARZONE: GENERICO. ASSEGNABILE AL TUO SCHIERAMENTO E SEI UN GRANDE STRATEGA. I guerrieri che si difendono in questa Warzone uccidono automaticamente i Doomtrooper che feriscono. I guerrieri che uccidono un Doomtrooper mentre si difendono in questa Warzone guadagnano il doppio dei punti V dell'avversario.
1) Con la Cattedrale di Fukido in gioco, il mio Doomtrooper Capitol con l'AH-UH 19 può lanciare incantesimi dell'Arte Mentale. Può lanciarsi Migliorare se stesso? E cosa succede? Raddoppia solo il valore C?
E nel caso di un guerriero Bauhaus con il T-32 cosa succede visto che ha già raddoppiato tutti i valori? Non può proprio usare Migliorare se stesso perchè sarebbe bruciato?
2) Valpurgius 4/4/7/8 si gioca Migliorare se stesso e si difende nella Cittadella Sanctum. Che succede? Non posso credere che il valore V resti invariato, troppo comodo no? Non avrebbe niente da perdere allora...