Consigli per Tutti..

Discussioni generali riguardanti l'argomento del sito.
Levy
Membro del Consiglio DT

Consigli per Tutti..

Messaggio da Levy »

Ciao a tutti.. sono tornato.. anke se una parte di me ancora è distante dalla realtà Milanese.. sono in un periodo di grandi impegni personali.. quindi è possibile che sarò assente per lungo tempo dal mondo di Mutant.. e la cosa che più mi dispiace è che sarò lontano da tante belle persone.. che mi hanno fatto compagnia in molti momenti belli della mia vita.. vedi Lucca 2004.. :-)
Vi Voglio bene..

Prima di assentarmi per tempi indeterminati volevo permettermi di darvi dei consigli, prettamente costruttivi, ascoltaterli, perchè comunque nel bene e nel male, ho vissuto per più di un anno quasi solamente di Mutant.. ho seguito le evoluzioni dei regolamenti.. ho studiato tutte le carte e tutte le combo possibili.. ho dedicato tutto me stesso a Mutant.. sarebbe un peccato che tutta questa dedizione venisse persa, no?
E poi molti di voi mi vogliono bene, lo so.. e si fidano di quello che dico.. :-)

Allora partiamo da problema elezione del Consiglio... Già con qualcuno ne avevo parlato.. ad oggi con la situazione precaria di Mutant come gioco un po' instabile vista la mancanza di regole ferree e di tester specifici, e visti i climi di discordia che come noto non sono ancora passati.. :-( penso che sia impossibile costruire un consiglio valido e preparato con delle candidature casuali..
Io penso che il consiglio debba per forza essere fatto da persone Preparate, che conoscano bene il gioco, le regole, le carte e sopratutto l'essenza del gioco stesso in modo da risolvere i nuovi problemi non previsti in modo celere e decisivo.. e poi debba essere formato da persone attive, e non da semplici realtà virtuali..
Quindi perchè non mettere come regola che il consiglio debba essere fatto dai primi 7 della classifica o del ranking di DT??? Sicuramente sarebbero persone preparate, perchè comunque i risultati parlerebbero per loro, e poi sopratutto sarebbero persone attive, perchè tutti per essere tra i primi 7 hanno alzato il loro culetto per macinare KM.. Poi ovviamente se uno non se la sente o non può , potrebbe declinare l'incarico e si passerebbe al più alto in classifica e così via... sapete quanti problemi risolti.. :-)

Seconda cosa l'aria cattiva che si respira spesso dopo qualche delibera.. il Consiglio se fatto come sopra cioè da persone che giocano con i controco***oni dovrebbe avere potere insindacabile.. e se poi qualche cosa dovrebbe risultare sbagliata che venga dimostrata sul campo, venendno ad un torneo e smentendo la regola.. e non con polemiche inutili... :-)

Terzo, ho visto che con il nuovo regolamento è stato quasi ucciso tutto il pagghiume.. bene.. però nessuno mi ha ascoltato allora!?!?! :-(
Molteplici volte vi ho detto che la mia propensione per il Pagghiume era prorprio per mettere in evidenza alcune lacune del gioco.. che anche se da molti odiato.. era una cosa utilie per il bene di Mutant.. ma doveva farvi vedere le lacune.. invece sembrerebbe che le veda solo Hen.. :-(
Cosa avete fatto per arginare la potenza assoluta degli scarta carte anti gioco assolutamente incontrastabili??? Cosa avete fatto contro un mazzo come il mio di Firenze ( II° classificato ) Trappola + Ferita + Togli PD e togli guerrieri... iper veloce.. 60 carte, 5 guerrieri, 2 fortificazioni e 53 speciali!!!!
Il gioco è ancora morto così... Speravo che il bel torneo del divertimento di Sesto, quello Armageddon avesse lasciato qualche segno in più..

Mutant non è più un gioco dove vince che ha una bella strategia.. ma vince chi annulla le strategie dell'avversario.. Negli altri giochi tu per vincere devi fare i Punti, devi fare il tuo gioco.. in Mutant ora vinci semplicemente se non fai fare punti all'avversario e se uccidi il suo gioco, vedi scartacarte o trappola + ferita..

Io sinceramente è da Luglio che non mi diverto più a giocare... :-(

I consigli prendeteli come positivi, e non come critiche.. perchè non è colpa di nessuno.. ma è colpa di tutti.. :-)

UN Bacio a tutti voi.. persone speciali che coltivate una o molte passioni.. il gioco è una passione nobile e pura.. voi vivete e non sopravvivete.. queste sono virtù.. ora cercate di rendere il gioco.. un gioco piacevole.. :-)

A presto...

Levy
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Ti voglio bene. Condivido. Sul pagghiume non tanto visto che è bello anche quello, ma per me un mazzo scarta carte non è pagghiume ma un'altra cosa cosi come trappola ferita. Sul discorso della classifica è un'idea valida, ma chissà. Sempre meglio un minimo di democrazia, sicuramente ci sono menti valide anche se non tra i primi posti.
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

levy ha scritto:Quindi perchè non mettere come regola che il consiglio debba essere fatto dai primi 7 della classifica o del ranking di DT??? Sicuramente sarebbero persone preparate, perchè comunque i risultati parlerebbero per loro, e poi sopratutto sarebbero persone attive, perchè tutti per essere tra i primi 7 hanno alzato il loro culetto per macinare KM.. Poi ovviamente se uno non se la sente o non può , potrebbe declinare l'incarico e si passerebbe al più alto in classifica e così via... sapete quanti problemi risolti.
Questa idea ha sicuramente senso, ma macinare chilometri per fare qualche torneo la domenica non significa avere a disposizione tre ore al giorno per stare appresso a tutto. È vero che il consiglio deve essere formato da persone preparate, ma queste persone devono volerlo e poterlo fare. E se tra i primi 10 non può nessuno, non si fa il consiglio? Non ho mica capito cosa intendi con "candidature casuali".
levy ha scritto:Cosa avete fatto per arginare la potenza assoluta degli scarta carte anti gioco assolutamente incontrastabili??? Cosa avete fatto contro un mazzo come il mio di Firenze ( II° classificato ) Trappola + Ferita + Togli PD e togli guerrieri... iper veloce.. 60 carte, 5 guerrieri, 2 fortificazioni e 53 speciali!!!!
Il gioco è ancora morto così... Speravo che il bel torneo del divertimento di Sesto, quello Armageddon avesse lasciato qualche segno in più.
A me pare che ci sia una tendenza a voler giocare col tappeto rosso steso davanti.
Ho letto frasi del tipo: "Che bello, giocare senza paura di prendere Momenti diincertezza".

Be', secondo me la morte del gioco è proprio questa.
Io voglio avere paura dei Momenti di incertezza, così come di Trappola e ferita. Esistono le contromisure a tutto e ben 25 carte di riserva per modificare il mazzo tra una partita e l'altra.
Quello che abbiamo cercato di fare come consiglio è scongiurare l'esistenza di mazzi che nove volte su dieci vincono senza poter essere contrastati, ma credo sia giusto che rimangano fattibili più strategie possibili, anche quelle che mirano a bloccare l'avversario, purché non sbilanciate.

Parlando di scartacarte e Trappole/ferite, tra i giocatori che ultimamente hanno usato tali mazzi ne abbiamo due che, a mio parere, sono i più forti in assoluto sulla piazza: Eddycudo e Maverick. Eppure di modi per contrastare i loro mazzi se ne sono visti.
Certo, se vado a un torneo senza Intoccabile in riserva di speranza ne ho ben poche... Ma se li divertimento è andare a un torneo senza dover portarsi Intoccabile, o Bombardamento strategico, be'... io nonmi diverto affatto.

P.S.
Attualmente sono 58esimo in classifica, posso candidarmi? :D:):D:)

Ciao
Danilo
AtillaIII
Ussaro
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

quoto all'ennesima potenza
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Sì,è tutto giusto Simone quello che hai detto...ma c'è un problema di fondo,e parlo per me ovviamente:"Solo xchè NON VOGLIO giocare i vostri mazzi,con i quali NON MI DIVERTO e quindi non sono tra i primi in classifica,nonostante io MACINI chilometri non potrei candidarmi?"

P.S.:E' logico che so perfettamente che anche giocando con la tipologia dei vostri mazzi potrei anche,anzi sicuramente,non essere in posizioi migliori di quelle dell'anno scorso.
MichailVov
Cavalleria Aerea

Messaggio da MichailVov »

Dover per forza avere un Intoccabile in riserva, altrimenti si perde... è sbagliato. E' questo il punto. I mazzi non devono essere assoluti, non devono esistere carte assolute senza le quali il rischio di perdere è altissimo. I mazzi devono funzionare per fare i punti come dice Levy, non per contrastare gli avversari (ad oggi è complicato fronteggiare tutte le tipologie di mazzi!).
Sarà per questo che mi va sempre male. Io non ce lo metto Intoccabile nemmeno in riserva... :roll:
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

MichailVov ha scritto:Dover per forza avere un Intoccabile in riserva, altrimenti si perde... è sbagliato. E' questo il punto. I mazzi non devono essere assoluti, non devono esistere carte assolute senza le quali il rischio di perdere è altissimo. I mazzi devono funzionare per fare i punti come dice Levy, non per contrastare gli avversari (ad oggi è complicato fronteggiare tutte le tipologie di mazzi!).
E' quello che vado dicendo da sempre: un buon mazzo basato sul combattimento DEVE avere le stesse probabilità di vincere di uno basato sulle scarta-carte o qualunque altra strategia.
Invece, in effetti, purtroppo... :-(
maverick
Cecchino

Messaggio da maverick »

Non mi trovo assolutamente daccordo. Io ho da sempre costruito i miei mazzi (ed in particolare la riserva) in modo da poter contrastare qualsiasi tipo di mazzo.
Infatti ho smesso a suo tempo di giocare con gli incantesimi scarta carte perchè se il mio avversario aveva parecchi Intoccabili (o cose del genere) rimanevo bloccato.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Dopo aver sentito il vostro entusiasmo per il Torneo organizzto divinamente dal nostro Locomotore Fabione, come detto ieri o rispolverato i miei mazzi, mi sono stampato gli aggiornamenti alle regole, ho chiamato Idra e Nadir ed un nuovo Adepto e ci siamo trovati a giocare, con tutta la grinta e l'entusiasmo che mutant richiede..
..risultato.. :-( ..lo stesso di Luglio.. il divertimento è morto.. Partite vinte al primo turno.. vinte al secondo.. partite dove l'avversario non gioca una carta.. stessi mazzi.. potentissimi.. ma che palle.. :-(

Sapete cosa mi lascia più basito??? Che campioni come te ZId e come te Maverick mi parlino di proteggersi con un Intoccabile.. questo non fa che dimostrarmi che siete rimasti troppo lontano dai tornei.. che siete rimasti indietro con l'evoluzione del gioco.. non è una critica.. ci mancherebbe siete i mostri sacri mutant.. ci siete da sempre.. ci siete sempre stati.. ma ora è una realtà.. siete impreparati.. lo eravate al torneo di Roma.. siete corsi ai ripari frettolosamente con errate, in parte giuste.. ma vi è scappato il problema principale.. la giocabilità.. Per l'ennesima volta mi verrebbe da dire ve lo dimostrerò al prossimo torneo.. ma la cosa più spessa è che mi sono stufato.. che siano altri a farlo.. io amo mutant.. e quindi solo ora capisco lo spirito puro di Sando, non ho più voglia ora di fare mazzi per vincere.. magari regalo il primo posto al mio amicone Eddy.. magari avrebbe vinto lui sicuramente.. o magari le smanie di megalomania mi fanno ricredere prima di modena ma ora ho solo voglia di divertirmi... quindi Pipistrelli miei.. tornate all'attacco.. W i tornei alternativi.. fino a quando non si saranno le basi per poter giocare divertendosi pur essendo competitivi..
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

levy...posso capire benissimo quello che provi, ci sono passato anche io, e la cosa non la apprezzo proprio per niente...ma ci sono degli aspetti per cui questo tipo di torneo non deve andare perso in ogni caso, appunto perche, come dice zid, pure io voglio avere la possibilita di trovarmi davanti un momenti di incertezza e un durand seccato per 42 punti al secondo turno. allo stesso tempo, però, non voglio che questo porti sconforto ad alcuni giocatori (mi includo anche io in questa lista, ogni tanto), da qui l'idea di creare un secondo tipo di torneo (come è stato fatto per ogni gioco di carte degno di essere chiamato tale) in cui non vietare tutte le carte pagghiumose (come negli armageddon) ma tutte le carte distruggi gioco...secondo me sarebbe molto piu divertente avere la possibilita di partecipare ad un tipo di torneo piuttosto che all'altro, o magari ad entrambi, se si hanno due mazzi diversi....ora vi prego, ditemi che non sono improvvisamente impazzito..! :D
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

scusate ma le carte pagghiumose alla fine le butteremo tutte?
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

scusate ma le carte pagghiumose alla fine le butteremo tutte?
perche scusa? le terrai per i tornei di primo tipo...e poi pagghiume non vuol dire automaticamente distruggi gioco...
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

Levy ha scritto:Dopo aver sentito il vostro entusiasmo per il Torneo organizzto divinamente dal nostro Locomotore Fabione, come detto ieri o rispolverato i miei mazzi, mi sono stampato gli aggiornamenti alle regole, ho chiamato Idra e Nadir ed un nuovo Adepto e ci siamo trovati a giocare, con tutta la grinta e l'entusiasmo che mutant richiede..
..risultato.. :-( ..lo stesso di Luglio.. il divertimento è morto.. Partite vinte al primo turno.. vinte al secondo.. partite dove l'avversario non gioca una carta.. stessi mazzi.. potentissimi.. ma che palle.. :-(

Sapete cosa mi lascia più basito??? Che campioni come te ZId e come te Maverick mi parlino di proteggersi con un Intoccabile.. questo non fa che dimostrarmi che siete rimasti troppo lontano dai tornei.. che siete rimasti indietro con l'evoluzione del gioco.. non è una critica.. ci mancherebbe siete i mostri sacri mutant.. ci siete da sempre.. ci siete sempre stati.. ma ora è una realtà.. siete impreparati.. lo eravate al torneo di Roma.. siete corsi ai ripari frettolosamente con errate, in parte giuste.. ma vi è scappato il problema principale.. la giocabilità.. Per l'ennesima volta mi verrebbe da dire ve lo dimostrerò al prossimo torneo.. ma la cosa più spessa è che mi sono stufato.. che siano altri a farlo.. io amo mutant.. e quindi solo ora capisco lo spirito puro di Sando, non ho più voglia ora di fare mazzi per vincere.. magari regalo il primo posto al mio amicone Eddy.. magari avrebbe vinto lui sicuramente.. o magari le smanie di megalomania mi fanno ricredere prima di modena ma ora ho solo voglia di divertirmi... quindi Pipistrelli miei.. tornate all'attacco.. W i tornei alternativi.. fino a quando non si saranno le basi per poter giocare divertendosi pur essendo competitivi..

levy qualche consiglio + specifico farebbe anke bene invece di lamentarsi!
tipo cosa proporresti per aumentare la giocabilita'?
maverick
Cecchino

Messaggio da maverick »

Levy ha scritto:Dopo aver sentito il vostro entusiasmo per il Torneo organizzto divinamente dal nostro Locomotore Fabione, come detto ieri o rispolverato i miei mazzi, mi sono stampato gli aggiornamenti alle regole, ho chiamato Idra e Nadir ed un nuovo Adepto e ci siamo trovati a giocare, con tutta la grinta e l'entusiasmo che mutant richiede..

Si è menzionato Intoccabile perchè nel tuo post di apertura avevi detto che erano stati depotenziati i mazzi ultraveloci ma non gli scarta carte e i mazzi Trappola+Ferita: per cui zid ha indicato giustamente che per bloccare gli scarta carte basta aggiungere Intoccabile, se vuoi aggiungo che per bloccare Trappola+Ferita basta Errore Totale.

Se adesso cambi idea e dici che i mazzi sono sempre troppo ultraveloci non so che dirti.
Penso che abbiamo fatto il possibile per limitare la velocità: prenderà provvedimenti ulteriori il prossimo Consiglio.
Comunque volevo ricordare che abbiamo proposto altre delibere ma non abbiamo avuto pareri ne da parte tua ne di Idra in merito. Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi.
Saluti
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Levy ha scritto:partite dove l'avversario non gioca una carta..
quoto il problema :roll:
Rispondi