Ho comprato 2 mine.
Una delle 2 è in più che buone condizioni l'altra ha un angolo molto rovinato (si parla di circa 0,6 cm di lato e in alto, quindi un pezzo non piccolo).
Quanto valore, secondo voi, può perdere di valore la mina dai suoi 10,40 di valutazione del sito?
Per me una carta in quelle condizioni non ha valore. Le valutazioni si riferiscono alle carte in perfetto stato di conservazione. Da quello che dici il danno è evidente (0,6 cm!!!9 e la carta è riconoscibile su entrambi i lati il che abbassa la quotazione di molto.
Il furto , secondo me, è pagare più di 1-2 Euro.
Si, ma le carte da gioco valgono indipendentemente dallo stato in cui sono.
Una mina è pur sempre una mina, pur con un angolo rovinato.
E con le buste con il dorso opaco diventa una carta più che giocabile, in questo caso.
una mina zoppa?
Vale meno di sicuro, ma non meno di 3 euro! E' pur sempre una rara! una signora rara! se e' SOLO per collezione allora e' un'altro discorso.
Allora, se io fossi un collezionista, NON la comprerei proprio.
Essendo un giocatore, la pagherei tranquillamente fino a 7 euro in quanto mi interessa la sua funzione nel gioco.
Venderla a 3 euro in teoria offende i collezionisti e fa iper-felici i giocatori!!
per la collezione ho già la mia mina bella bella, per questo nn pretendo di pagarla 3, 4 euro ma cmq essendo il gioco di carte basato sulle carte mi pare ovvio che qualcosa perda una carta in quelle condizioni, che tra l'altro si nota già da dentro la bustina che non è in perfette condizioni...