valutazione carte: mina

Discussioni generali riguardanti l'argomento del sito.
Rispondi
Avatar utente
Beren
Mortificator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 20/06/2003, 11:05
Località: Toscana

valutazione carte: mina

Messaggio da Beren »

Ho comprato 2 mine.
Una delle 2 è in più che buone condizioni l'altra ha un angolo molto rovinato (si parla di circa 0,6 cm di lato e in alto, quindi un pezzo non piccolo).

Quanto valore, secondo voi, può perdere di valore la mina dai suoi 10,40 di valutazione del sito?
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

per una carta del genere, credo che il prezzo si potrebbe abbassare fino a 8 euro, considererei un furto pagarla meno di cosi.
Avatar utente
Beren
Mortificator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 20/06/2003, 11:05
Località: Toscana

Messaggio da Beren »

hai anche ragione :)
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Rovinata così anche meno di 8 euro...
Ovvero: da collezione, 3 euro, in attesa di trovarne una in condizioni migliori; da gioco, 6 euro.
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

Per me una carta in quelle condizioni non ha valore. Le valutazioni si riferiscono alle carte in perfetto stato di conservazione. Da quello che dici il danno è evidente (0,6 cm!!!9 e la carta è riconoscibile su entrambi i lati il che abbassa la quotazione di molto.
Il furto , secondo me, è pagare più di 1-2 Euro.

Ciao
Danilo
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Si, ma le carte da gioco valgono indipendentemente dallo stato in cui sono.
Una mina è pur sempre una mina, pur con un angolo rovinato.
E con le buste con il dorso opaco diventa una carta più che giocabile, in questo caso.
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

una mina zoppa? :lol:
Vale meno di sicuro, ma non meno di 3 euro! E' pur sempre una rara! una signora rara! se e' SOLO per collezione allora e' un'altro discorso.
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

Be', lo stato di conservazione secondo me conta comunque.
Forse per me conta di più, però credo che comunque sia da tenere in considerazione.

Ciao
Danilo
Avatar utente
MichailVov
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2779
Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
Località: Lazio

Messaggio da MichailVov »

Allora, se io fossi un collezionista, NON la comprerei proprio.
Essendo un giocatore, la pagherei tranquillamente fino a 7 euro in quanto mi interessa la sua funzione nel gioco.

Venderla a 3 euro in teoria offende i collezionisti e fa iper-felici i giocatori!!
Avatar utente
Beren
Mortificator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 20/06/2003, 11:05
Località: Toscana

Messaggio da Beren »

per la collezione ho già la mia mina bella bella, per questo nn pretendo di pagarla 3, 4 euro ma cmq essendo il gioco di carte basato sulle carte :) mi pare ovvio che qualcosa perda una carta in quelle condizioni, che tra l'altro si nota già da dentro la bustina che non è in perfette condizioni...
Avatar utente
Cacchiele
Ussaro
Messaggi: 1453
Iscritto il: 26/05/2003, 16:36
Località: Lombardia

Messaggio da Cacchiele »

Tenendo conto di tutto, direi dai 3 ai 5 euro, a seconda di quanto è rovinata.
Rispondi