Bruciare le carte - amnesia su ussaro
Bruciare le carte - amnesia su ussaro
amnesia
ASSEGNABILE A UN GUERRIERO IN OGNI MOMENTO. Mentre questa carta è in gioco, il guerriero perde Tutte le abilità speciali (ma non le restrizioni) scritte sulla sua carta. I suoi valori C, S, A e V non vengono modificati.
ussaro
Gli Ussari sono la fanteria regolare della Corporazione Bauhaus. Ben equipaggiati, eccezionalmente addestrati e fortemente motivati, sono dei guerrieri dalle incredibili capacità offensive.
e' bruciare una carta rubare un amnesia per assegnarla ad un ussaro (magari e' gia' successo a Davide! ) ?
Voglio dire amnesia cancella il testo, ma il testo dell'ussaro e' un pensierino!
imo, non si brucia la carta perche' amnesia ha effetto cmq con il regolamento attuale.
ASSEGNABILE A UN GUERRIERO IN OGNI MOMENTO. Mentre questa carta è in gioco, il guerriero perde Tutte le abilità speciali (ma non le restrizioni) scritte sulla sua carta. I suoi valori C, S, A e V non vengono modificati.
ussaro
Gli Ussari sono la fanteria regolare della Corporazione Bauhaus. Ben equipaggiati, eccezionalmente addestrati e fortemente motivati, sono dei guerrieri dalle incredibili capacità offensive.
e' bruciare una carta rubare un amnesia per assegnarla ad un ussaro (magari e' gia' successo a Davide! ) ?
Voglio dire amnesia cancella il testo, ma il testo dell'ussaro e' un pensierino!
imo, non si brucia la carta perche' amnesia ha effetto cmq con il regolamento attuale.
Paizo,
hai ragione, NON è bruciare una carta!
Con la delibera seguente si considera il testo della carta e non più le abilità/restrizioni del guerriero.
AMNESIA: si assuma il seguente testo: ASSEGNABILE A UN GUERRIERO AVVERSARIO. Il guerriero perde il testo scritto sulla carta (a eccezione delle designazioni PERSONALITÀ, VEICOLO e ANIMALE). Non si applicano più le restizioni/abilità del guerriero mentre questa carta è assegnata. Le caratteristiche C, S, A e V rimangono immutate”.
hai ragione, NON è bruciare una carta!
Con la delibera seguente si considera il testo della carta e non più le abilità/restrizioni del guerriero.
AMNESIA: si assuma il seguente testo: ASSEGNABILE A UN GUERRIERO AVVERSARIO. Il guerriero perde il testo scritto sulla carta (a eccezione delle designazioni PERSONALITÀ, VEICOLO e ANIMALE). Non si applicano più le restizioni/abilità del guerriero mentre questa carta è assegnata. Le caratteristiche C, S, A e V rimangono immutate”.
bruciare una carta sta a significare non avere nessun effetto sul gioco. io continuerò a ripetere fino allo sfinimento che una carta che rimane in gioco ha sempre un effetto sul gioco: quello di essere in campo! e con terra in fiamme e rivoluzione dei thrall il discorso si rende anche piu comprensibile..
Buddha,
hai ragione quando dici che una carta non deve avere effetto sul gioco per essere considerata "bruciata".
Ma con la regola che il consiglio ha deliberato, Amnesia sull'Ussaro ha un PRECISO effetto: cancella il testo.
Diverso sarebbe stato con la regola precedente e cioè che Amnesia cancellava le abilità scritte sulla carta guerriero.
L'Ussaro non ha nessuna abilità e quindi non si sarebbe potuto giocare Amnesia che quindi non produceva effetti e si sarebbe stata "bruciata".
hai ragione quando dici che una carta non deve avere effetto sul gioco per essere considerata "bruciata".
Ma con la regola che il consiglio ha deliberato, Amnesia sull'Ussaro ha un PRECISO effetto: cancella il testo.
Diverso sarebbe stato con la regola precedente e cioè che Amnesia cancellava le abilità scritte sulla carta guerriero.
L'Ussaro non ha nessuna abilità e quindi non si sarebbe potuto giocare Amnesia che quindi non produceva effetti e si sarebbe stata "bruciata".
sbagliero nel farne una questione di principio, ma non mi sembra molto corretta come regola: amnesia ha sia l'effetto di rimanere in gioco sia l'effetto di togliere le abilita al guerriero che la ha assegnata. se una carta per non essere bruciata, ha bisogno di vedere utilizzati tutti i sui effetti allora non potrei assegnare un gingillo inutile ad un guerriero senza carte assegnate, perche non si puo verificare il primo effetto.
inoltre potrei voler giocare amnesia sul mio ussaro per dargli munizioni per la rivoluzione dei thrall, o semplicemente per liberarmi la mano da un'era del progresso, e cosi via...come si fa a dire che è stata bruciata?
inoltre potrei voler giocare amnesia sul mio ussaro per dargli munizioni per la rivoluzione dei thrall, o semplicemente per liberarmi la mano da un'era del progresso, e cosi via...come si fa a dire che è stata bruciata?