equipaggiamento/ol
ASSEGNABILE A UN TUTORE. Il TUTORE guadagna un +8 in C, S, A e V, può scartare il Coordinator per evitare una ferita. Ogni ferita inflitta uccide l'avversario. I guerrieri uccisi in questo modo, sono eliminati dal gioco, non solo scartati.
posso usare contemporaneamente un'arma, per esempio? Non dice "non puoi usare altri equipaggiamenti"
Beh bisognerebbe capire se è uno di quegli equipaggiamenti "sempre attivi" e quindi da dichiarare di NON usare nella fase specifica del combattimento oppure se una volta assegnato non si può decidere di evitare di utilizzarlo.
Ma credo che il fatto che si possa scartare per evitare una ferita (normale o che uccida sul colpo, anche doppia quindi) toglie dubbi riguardo al fatto che sarebbe sciocco decidere di non utilizzarlo in combattimento.
Non essendo un'arma, né un'armatura, credo si possa utilizzare assieme ad un'arma e/o un'armatura in combattimento.
Il tutore che utilizza il combat coordinator e viene ucciso sul colpo può scartare l'equipaggiamento per rimanere nello stato precedente (quindi se era sano rimane sano).
ll combat aggiungo può essere scartato anche per evitare un trappola esplosiva e/o una ferita mortale.
skull, non funziona esattamente cosi..il combat può essere scartato per evitare una ferita. un'uccisione sul colpo conta come due ferite, quindi ne subisce una sola. e poi...come fai a dare un combat coordinator prima di una trappola esplosiva?
Il Combat EVITA la ferita. Non è che se la ferita uccide sul colpo ne prende solo mezza. La evita del tutto.
E in ogni caso non si può evitare la Trappola, perchè l'equipaggiamento non entra in gioco insieme al guerriero.
E se il guerriero si ritrova con il Combat grazie alla battaglia, la Trappola non si può più usare...