CRESCITA

TrueAlakhai
Ashigaru

CRESCITA

Messaggio da TrueAlakhai »

forse è già stato detto in qualche altro topic, forse è una domanda stupida...cmq ve la faccio: posso usare crescita su un mio guerrieri che compie un'azione di sabotaggio?
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

I TESTI!

ARTE DEL CAMBIAMENTO. INCANTESIMO DI COMBATTIMENTO. Ogni 6D spesi, il guerriero guadagna un +2 in C, S, A e V.

Il sabotaggio NON è un combattimento, non puoi usare crescita....altrimenti sai che pacchia!

Questa carta tra l'altro mi serve per una combo, ma è complicato usarla durante il combattimento :(
TrueAlakhai
Ashigaru

Messaggio da TrueAlakhai »

ok grazie...lo immaginavo ma volevo una conferma.
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Ipotesi: sono in un combattimento.
uso crescita e pago un tot. DURANTE il combattimento gioco una carta che mi permette di eseguire un'azione d'attacco con un mio guerriero. Scelgo il guerriero che attualmente sta usando crescita.

quali sono i valori del guerriero?
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Bella carta con l'Eta del Misticismo e Giorno di Elezioni...
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Se sei durante il combattimento, valgono i valori modificati, perchè durano fino alla fine del combattimento.
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

questo comporta al pagghiume, lo sai? :roll: \:D/ :-$
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Perchè dovrebbe essere diversamente?
A entra in combattimento, giochi Crescita, gli dai +40 in C, S, A e V, poi ti giochi una carta che permette di fare un attacco ANCHE DURANTE IL COMBATTIMENTO con uno dei tuoi guerrieri, SE PUOI usare lo stesso guerriero, i suoi valori hanno +40.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

sandorado ha scritto:Perchè dovrebbe essere diversamente?
A entra in combattimento, giochi Crescita, gli dai +40 in C, S, A e V, poi ti giochi una carta che permette di fare un attacco ANCHE DURANTE IL COMBATTIMENTO con uno dei tuoi guerrieri, SE PUOI usare lo stesso guerriero, i suoi valori hanno +40.
Perchè le modifiche ai valori si applicano in una fase che avviene dopo la fase in cui puoi sostituire i combattenti.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

L'esempio di Paizo è un altro.
Se puoi giocare la carta che ti permette di attaccare durante un combattimento già in corso, bisogna vedere se specifica la fase in cui giocarla; in caso non ci sia alcuna indicazione, puoi giocarla anche dopo aver applicato i modificatori e quindi prima di vedere il risultato del combattimento. In tal caso vale.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Beh per evitare questo, io credo che qualora non ci sia scritto sulla carta, si debba intendere sempre che è possibile usarla nella fase specifica in cui puoi cambiare i combattenti. Anche perchè serve proprio a questo quella fase.

Altrimenti sarebbe davvero possibile giocare Giorno di Elezioni e vincere automaticamente in combattimento con quella carta.
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Infatti. I pagghiumi possibili sono molti. E li userei volentieri...
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Paizo ha scritto:Infatti. I pagghiumi possibili sono molti. E li userei volentieri...
Per fortuna esiste la Madre di tutti i combattimenti per impedirti di prosciugarci l'anima :lol: :lol:
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Ragna la madre e il padre non c'entrano niente. Io uso un guerriero che sta gia' combattendo per fargli eseguire un'azione, non vedo perche' non potrei farlo se mi procuro l'azione. Il problema e' su come comportarsi sui modificatori giocati durante il combattimento.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Mi spiace ma il guerriero che sta combattendo usa la Crescita per colpire un solo guerriero. In ogni caso vale per un solo combattimento. I modificatori a quel punto varrebbero sul combattimento che inizi per ultimo e che finisci per primo. ;)
Rispondi