Pagina 1 di 7

CELLE ERETICHE e CHIAMATA DELL'OSCURITÀ

Inviato: 14/08/2005, 17:35
da Paizo
CHIAMATA DELL'OSCURITÀ
speciale/ol
GIOCABILE AL COSTO DI DUE AZIONI, METTENDO 9D SU QUESTA CARTA. Mentre è in gioco, tutti i Doomtroopers il cui V è minore del numero di segnalini presenti su questa carta, sono considerati Eretici. Rimuovi tre segnalini all'inizio di ogni tua Fase Pescare. Scarta questa carta dopo che tutti i segnalini sono stati rimossi.

CELLE ERETICHE
alleanza/ol
Durante la tua Fase Pescare puoi rimuovere Punti Promozione da un avversario che abbia in gioco guerrieri che tu hai convertito in Eretici o se hai in gioco Eretici di cui almeno uno non affiliato all'Oscura Legione che sia in grado di combattere. Il rapporto è di 1 Punto Promozione per ogni guerriero e puoi rimuovere al massimo 5 PP per turno.


Se ho in gioco sia le celle sia chiamata dell'oscurità, come mi devo comportare nella fase pescare? Prima rimuovo i segnalini e poi uso l'effetto dell'alleanza?

Inviato: 16/08/2005, 19:05
da Gell
Penso che sia proprio scritto nelle 2 carte Paizo.
Una dice "inizio" e l'altra "durante".
Per me prima TOGLI i 3 segnalini,xchè in quella carta è riportata la parola "inizio",e poi togli i PP all'avversario,xchè nell'altra carta è riportata la parola "durante".

Inviato: 16/08/2005, 21:36
da Chribu
certo se avessi due carte che dicono entrambe "all'inizio"... che si fa?

Inviato: 16/08/2005, 23:47
da buddha84
a meno di indicazioni sulle carte (come per esempio plagio: "prima che qualsiasi altra carta abbia effetto") la decisione dell'ordine dovrebbe stare al giocatore di turno, per lo stesso motivo per cui un giocatore può decidere (col regolamento attuale), di far scartare un maledetto a lui assegnato prima di guadagnare i punti di un complesso industriale.

Inviato: 17/08/2005, 14:17
da Chribu
anche se forse, in effetti, "all'inizio" fa parte del "durante"...

Inviato: 20/08/2005, 2:52
da Gell
Al mio paese "inizio" viene prima di "durante" e poi "fine".
Se stiamo quì a decidere anche su parole temporali precise.......

Inviato: 20/08/2005, 5:04
da Chribu
Scherzavo :D

Inviato: 20/08/2005, 15:42
da Paizo
:lol:

anyway chiamata all'oscurità è in heresy cosi come celle eretiche....e considerato non è ugaule a convertito qualcuno ha detto...capite perchè il dubbio mi assale? Sulla stessa espansione 2 carte che sembrano fatte apposta una per l'altra!

Inviato: 22/08/2005, 16:32
da Gell
Ma che ve possino :P

Inviato: 22/08/2005, 18:11
da Beren
nn per nulla parliamo di "heresy" e non di amore e gioia fraterna :)

Inviato: 31/08/2005, 11:50
da Paizo
CONVERTITO = COSIDERATO o cmq in questo caso cosi come con avvelenamento delle menti non ha importanza la differenza?

Voglio una risposta definitiva. e' un'anno che aspetto di poter usare sto mazzoooooooo. Consiglioooooooooooooooo.

Inviato: 31/08/2005, 14:36
da Darkplayer
Anche io avevo chiesto una cosa simile, ma mi era stato detto che "considerato" è diverso da "aver convertito", ma se non è così che ben venga!

Ciao
Ric

Inviato: 02/09/2005, 9:22
da Gell
Si sta commentando.

Inviato: 02/09/2005, 10:25
da buddha84
imo, seguendo una fredda meccanica di gioco, che un guerriero sia considerato eretico non coinvolge nessun altro effetto particolare. "convertire", sempre imo, andrebbe inteso per "considerare eretico e perdere il precedente legame di doomtrooper".

Inviato: 20/09/2005, 17:18
da Paizo
altri pareri? Immagine