Più che proseguo nella lettura dell'ambiente di Mutant Chronicles, più affiorano gli indizi sulla fragilità del coordinamento vista ai tempi della creazione di questo mondo suggestivo. Un altro banalissimo errore che mi è capitato di osservare (e che ai tempi mi era completamente sfuggito) riguarda le reali dimensioni di Klaus Dahlen. Sul romanzo Luna City appena compare la figura di Klaus, viene specificato che questa è bassa e smilza (prob, non usa questi termini, ma fa comunque riferimento ad una persona di piccole dimensioni). Nelle schede dei fascicoli (oltre che in tutte le illustrazioni dello Studio Parente) Klaus viene descritto come un gigante biondo. Dove sta la verità?
Personalmente ho fatto non poca fatica a riconciliare le tavole della storia, alle fattezze di alcuni individui (non in tutti i casi: le tavole di Bonner sono sempre le più attendibili).
I centimetri di Klaus
bhe, forse un errore di traduzione Klaus è comunque magro anche se massiccio, quidni probabilemtne un errore di traduzione o interpretazioen dell'artista che lo ha diseganto dala descrizione, comuqnue fino a prova contraria le illustrazioni originali contano più di una descrizioen scritta se non sono singole ma ripropongono uno stesso soggetto sempre uguale