Rifornimenti Interrotti

In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Rifornimenti Interrotti

Messaggio da Davide »

Bene, la resa dei conti è arrivata. Sappiate che nn vi libererete di me finché nn vieterete sta carta. Credo che sando quando leggerà questo topic prenderà a testate il muro.
Di cosa parliamo? Ma della carta + assurda del gioco, L'UNICA carta che ha solo effetti positivi, nessuno negativo. Il primo che me ne indica uno, gli offro un aperitivo.
Allora, Rifornimenti Interrotti:

1) Questa carta non costa NULLA, nè azioni, nè D. Ciò vuol dire che si può giocare sempre, non vi resterà mai in mano. Annientamento ad esempio costa 3 Azioni e serve un guerriero che sia in grado di lanciare l'Arte Cinetica.
2) L'effetto che ti dà è DEVASTANTE: non peschi per un turno. :shock:
E per come siamo messi oggi, non pescare vuol dire saltare un turno. Rifornimenti Interrotti come Impantanato, vietata dalla notte dei tempi.
E se qualcuno pensa di dire: "Vabbé ma l'avversario non pesca solo per un turno", basterà ricordargli che oggi in 2 turni si vince... :twisted:
3) Non è rubabile, quindi potete giocarla senza patemi d'animo, a differenza di Riserve e Sacrificio, che invece se ve le rubano sn c...i :P
Se l'avversario la comunica, cmq sia voi non avete perso niente, mentre l'avversario ha dovuto giocare la Com.
4) E' una carta con icona generica, quindi va anche nelle GC, a differenza di Sacrificio di Nathaniel percui uno deve sempre decidere se vale la pena giocare la GC con un'opzione o meno. Inoltre Rifornimenti va in qualunque mazzo perché fa comodo a chiunque averla per nn far pescare l'avversario, nn solo agli scartacarte.
5) E' una carta odiosa se te la giocano contro. Già nn è bello quando l'avversario gioca GIOM pesca di continuo, ma nn poter nemmeno pescare è ancora peggio. Mettetevi nei panni di un novizio e lo capirete.

Sfido CHIUNQUE a trovarmi una carta che abbia tutti questi vantaggi.

Chiudo raccontandovi dell'ultima partita giocata con Chribu:

1 Turno
Chribu: gioca il suo turno e mi gioca Rifornimenti Interrotti
Davide: si attacca
2 Turno
Chribu: fa la combo Agnello Mina Dim. Valore indisturbato perché Davide nn ha carte in mano e fa 36 PP :shock:
Davide: pesca, comincia ad apparecchiare e gioca Rifornimenti Interrotti
3 Turno
Chribu: nn fa nulla
Davide: finisce di apparecchiare e vince.

Spero che serva a farvi aprire gli occhi... :wink:
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Bravo Davide!
Era da un po' che volevo scrivere un post del genere su rifornimenti interrotti.

Fondo il movimento "Una statua per Davide" :D

p.s. non sto scrivendo alle 6 di mattina, qua sono 7 ore indietro :)
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Mi sovviene da dire:"Che culo aver preso tutti e 2 di prima mano Rifornimenti Interrotti!"
MichailVov
Cavalleria Aerea

Messaggio da MichailVov »

Sta antipatica anche a me, se a fuor di popolo si vieterà, appoggerò la decisione con gioia!! :) :twisted:
ezoghoul
Ashigaru

Messaggio da ezoghoul »

Gell ha scritto:Mi sovviene da dire:"Che culo aver preso tutti e 2 di prima mano Rifornimenti Interrotti!"
Vero.. :lol:
Comunque appoggio anche io .. e una carta alquanto rognosa... :x
MichailVov
Cavalleria Aerea

Messaggio da MichailVov »

Io non me la sono mai messa nel mazzo pur avendola, perché la giudico antisportiva... :? ma è una mia idea personale, non biasimo certo chi la usa. :) Se si vieta, ben venga!! :twisted:
Davide
Contatta:

Messaggio da Davide »

Gell ha scritto:Mi sovviene da dire:"Che culo aver preso tutti e 2 di prima mano Rifornimenti Interrotti!"
Gell, ci sono Ricerca Celere, Ispirazione Divina...
Francamente nn riesco a pensare ad un'altra carta da andare a prendere in questo momento col mio mazzo... :wink:
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Davide,sarà che il mio Lobo Combattivo reprime quello Paghiume......ma io prendo altre carte di solito al 1° turno.
maverick
Cecchino

Messaggio da maverick »

La potenza di Rifornimenti Interrotti è accresciuta con l'avvento delle nuove carte che hanno velocizzato notevolmente i mazzi. Prima ci si poteva riprendere anche stando due turni bloccato, adesso significa che l'avversario ha la possibilità di giocare indisturbato almeno una trentina di carte.
Vediamo se con le nuove modifiche regolamentari abbiamo un miglioramento di gioco sotto questo punto di vista, eventualmente si prenderà in considerazione di intervenire su Rifornimenti Interrotti.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Io più che su Rifornimenti, interverrei sulle carte pesca-carte, Riserve Segrete, A Piene Mani, Sacrificio di Nathaniel...
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

assolutamente daccordo con sando, basta pescare all'infinito!!!
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

ma perché? del resto se io ho in mano le carte pesca carte, anche se il mio avversario gioca rifornimenti posso pescare...

non capisco questo accanimento sulle carte con icona fratellanza... prima ke venisse fuori sacrificio nessuno si lamentava se in prima mano la gente riusciva a giocare 2 o 3 riserve segrete... e vi posso assicurare ke capitava... e poi magari subito seguite da un A piene mani...

Mi sembra ke cmq Sacrificio nn sia proprio comune a tutti i mazzi... (resta solo x i tribali, la fratellanza e l'O.L.), inoltre per chi non riesce a procurarsi i carmi positivi sono una valida alternativa... (anche se dopo bisogna eliminarli...)
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

infatti si sta discutendo di limitare anche Riserve Segrete. Se si vuole bloccare la maggior parte di mazzi troppo veloci e magari rendere più difficile pescare certe carte, bisogna innanzitutto diminuire la probabilità che vengano in mano! Io sono relativamente nuovo nel forum, ma avendo partecipato a un po' di tornei mi sono reso conto che certe carte servono solo a far girare il mazzo, senza avere peraltro una funzione precisa nelle tattiche di gioco.
Davide
Contatta:

Messaggio da Davide »

Please, restiamo su Rifornimenti Interrotti.

Sto ancora aspettando qualcuno a cui offrire l'aperitivo... :wink:
Forza, quale altra carta può avere tutti questi vantaggi messi insieme?
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Ferita Mortale, se non hai guerrieri, per cui non possono rubartela.
E ti fa guadagnare PP, il chè la rende ancora più forte di Rifornimenti Interrotti...
Rispondi