Multi-player
Multi-player
Non essendo esperto nell'uso delle carte (soprattutto perchè non sono mai riuscito a trovare una comunità numerosa nella mia zona) mi sono sempre domandato - così, per curiosità... - se qualcuno di voi ha preso parte a match con più di due giocatori.
Nel regolamento fin dalle prime pagine si intende che il gioco può funzionare bene anche in partite con numerosi partecipanti. Magari nel 1vs1 ci sono alcune carte che sembrano non offrire molti spunti, che invece potrebbero rivelarsi fatali, oppure se esistono tornei a squadre, se un mazzo 1vs1 è azzeccato anche per partite più affollate, ecc...
Nel regolamento fin dalle prime pagine si intende che il gioco può funzionare bene anche in partite con numerosi partecipanti. Magari nel 1vs1 ci sono alcune carte che sembrano non offrire molti spunti, che invece potrebbero rivelarsi fatali, oppure se esistono tornei a squadre, se un mazzo 1vs1 è azzeccato anche per partite più affollate, ecc...
E procede tutto democraticamente...scorrono via bene le partite o si dilungano a perdita d'occhio???
In 6 mi dà l'idea che non si esaurisca mai!
Se mi dite che è sazio provo a convincere (con la forza...) alcuni miei amici. O magari se avete voglia di venire verso pisa, già il prossimo venerdi si può organizzare una serata da me (oppure a Prato al circolino...).
In 6 mi dà l'idea che non si esaurisca mai!
Se mi dite che è sazio provo a convincere (con la forza...) alcuni miei amici. O magari se avete voglia di venire verso pisa, già il prossimo venerdi si può organizzare una serata da me (oppure a Prato al circolino...).

Dal Devoto-Oli, secondo volume, pagina 648:
Pagghiume Pulito: con questo termine, in uso tra i giocatori italiani di Doomtrooper (v.v.), si intende quella particolare forma di gioco che prevede l'uso di carte pagghiumose (v. pagghiume) che permettono al contempo al giocatore avversario di giocare con le carte atte a contro-bilanciare la tattica del pagghiume pulito.
Mi quoto da solo, dal topic "Dubbi vacanzieri"(a cui ancora nessuno ha repliato!!!)
E REPLIATE AL TOPIC!!!

PS: Ho avuto una bella idea per il gioco in più di due.. L' ELIMINATION MATCH.. ogniumo parte con 50 punti promo, ogni volta che viene ucciso un guerriero il possessore perde i punti promo pari a v del guerriero.. quando uno arriva a 0 è eliminato.. se uno compie una missione aggiunge al suo totale di promo i punti guadagnati... che ne pensate? Ho scoperto l'acqua calda o ho inventato qualcosa di carino?
E REPLIATE AL TOPIC!!!

ultimamente gioco a squadre di tre persone modalità uno contro tutti.
devo dire che una partita dura parecchio ed è molto pesante...e poi fai pochi punti...a meno che non hai un mazzo "sciame"
al torneo di bologna di settembre 2004 ho giocato una partita a squadre...eravamo in sei giocatori...2 squadre da 3 giocatori ciascuno....non ti dico la noia dopo un'oretta di gioco.....molto lenta la partita...avremo giocato 2.5 ore....
devo dire che una partita dura parecchio ed è molto pesante...e poi fai pochi punti...a meno che non hai un mazzo "sciame"
al torneo di bologna di settembre 2004 ho giocato una partita a squadre...eravamo in sei giocatori...2 squadre da 3 giocatori ciascuno....non ti dico la noia dopo un'oretta di gioco.....molto lenta la partita...avremo giocato 2.5 ore....
Accidenti ragazzi ma allora io sono l'unico folle che assieme ad altri membri delle community ha osato praticare una partita 4vs4, per una bella durata di diverse ore (minimo minimo 4 ore
) di un unica partita nella quale ci mettavamo ad imitare le tipiche scene del gioco ma in se si è stata un pò un mattone ma se si è in molto si corre il rischio, come ho potuto provare molte volte, che per effetture un turno intero possano volerci anche 15 min diciamo che ci vuole della buona volonta ma noi siamo tutti giocatori affiatati e desiderosi di divertirci quindi credo che l'importante sia non perdere mai il senso del gioco e del divertimento! quindi! voglio provare l'ebrezza di un match 5vs5!!!!!