LEGAME DELL'ANIMA

In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

LEGAME DELL'ANIMA

Messaggio da ragnarok »

LEGAME DELL’ANIMA (SOUL LINK) (×)
Dono dell’Oscura Simmetria/Oscura Legione
Exp: Revival

DONO DELL’OSCURA SIMMETRIA. PUÒ ESSERE ASSEGNATO SOLO A UN ERETICO. Puoi eliminare dal gioco questa carta in ogni momento per ottenere due azioni non di attacco (da compiere subito) o per annullare gli effetti di una carta Speciale appena giocata.

Non capisco come mai non sia ancora stata limitata questa carta... :shock:
La facilità d'uso di questa carta è pari a quella di Potere Apocrifo.
Il potenziale invece è anche superiore.
Quindi è assolutamente da limitare.

Nella stessa Battaglia con Algeroth+Golgotha Signora della Simmetria, basta inserire tra i Seguaci di Algeroth, guerrieri che siano anche Eretici, come Destroyer. E la stessa Golgotha può assegnare Doni IOM a tutti...
LupinIII
Ussaro

Messaggio da LupinIII »

La usava, se non sbaglio, Clud al torneo Romano! Una bella carta ma non così determinante!!

ciao,
Paolo!
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Ragnarok,

io spero che finisca presto questa caccia alle streghe che hanno cominciato nei piani alti! !

Non è possibile vietare/limitare tutte quelle carte che in combo con altre possono SEMBRARE forti.
In doomtrooper non c'è nulla di definitivo e anche tutte quelle carte che hai nominato ti devono venire in mano, devi poterle giocare, devi sperare che il tuo evversario non te le contrasti, devi avere i D necessari, devi avere le azioni necessarie..ecc ecc.....

E BASTA!
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

halakay ha scritto:Ragnarok,

io spero che finisca presto questa caccia alle streghe che hanno cominciato nei piani alti! !

Non è possibile vietare/limitare tutte quelle carte che in combo con altre possono SEMBRARE forti.
In doomtrooper non c'è nulla di definitivo e anche tutte quelle carte che hai nominato ti devono venire in mano, devi poterle giocare, devi sperare che il tuo evversario non te le contrasti, devi avere i D necessari, devi avere le azioni necessarie..ecc ecc.....

E BASTA!
Hala purtroppo con le Battaglie non devi avere più niente in mano, ma solo in riserva.
Basta inserire Avvento della Marea Oscura e ti appari tutto ciò che ti occorre per giocare queste e altre carte. Mio cugino ne metteva 4 o 5 nel mazzo. Al primo turno basta inserire la Battaglia e poi tutto il resto si gioca IOM.

Una volta si dovevano tenere 2 o più carte per fare una combo. Ora c'è la Battaglia Avvento della Marea Oscura che ti mette in campo tutti i guerrieri che ti occorrono. Quindi tutte le carte del mazzo le giochi senza problemi.
E' quello il punto. Se non fosse per la Battaglia e si dovessero introdurre normalmente i guerrieri, Golgotha e un Eretico allora sarebbe diverso.
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

infatti! E poi ci devi costruire il mazzo sopra, per me è già questa una limitazione... Se puoi qualche combo te la fa sfruttare meglio, meglio così!
Però se nel tuo esempio metti con la battaglia in gioco un guerriero non-combattente, hai sempre un guerriero in meno che te la protegge. Ogni combo ha i suoi lati negativi.
LupinIII
Ussaro

Messaggio da LupinIII »

In più se il tuo avversario ti smonta la battaglia gli hai regalato 20 PP!

ciao,
Paolo!
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

stefanchenco ha scritto:infatti! E poi ci devi costruire il mazzo sopra, per me è già questa una limitazione... Se puoi qualche combo te la fa sfruttare meglio, meglio così!
Però se nel tuo esempio metti con la battaglia in gioco un guerriero non-combattente, hai sempre un guerriero in meno che te la protegge. Ogni combo ha i suoi lati negativi.
Stefachenco credi davvero che abbia bisogno di più di un Combattente per reggere quella Battaglia? :)
Una Battaglia i cui guerrieri non possono avere assegnate carte dall'avversario e non possono essere Riassegnati...
Ci sono molte possibilità oltre Algeroth, quella che ho descritto è l'azione più semplice da seguire per giocare facilmente quel tipo di carte e creare il mazzo scarta carte più veloce e potente del gioco.
Ma posso agire anche diversamente, ad esempio con Ilian...

E' la Battaglia che è troppo forte...forse andrebbe limitata o vietata L'Avvento della Marea Oscura.
Embargabile dalla Capitol? Certo. Ma se inizio io, la potrei inserire ancor prima che tu dichiari la GC...
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

Troppi se e troppe incertezze, se non ti arriva di prima mano che fai (io usandola per questo scopo ne ho avuto esperienza)? Di sicuro una battaglia aiuta, però se la perdi l'avversario ha già vinto... :? (parlo sempre per esperienza... :cry: ) Non si sa mai con che mazzo ti devi scontrare!
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Ragnarok,

hai scelto l'esempio più peregrino che ci poteva essere :)

aggiungo a quanto detto prima...devi giocare la battaglia prima che il tuo avversario giochi una battaglia nella stessa area, devi sperare che non ti venga embargata, devi sperare che il tuo avversario non giochi due prodigi oscuri e che ti lasci con un'azione, devi avere la battaglia in prima mano ecc ecc...

quindi.....cerchiamo di dirigere l'attenzione su argomenti più utili per il gioco.......
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

stefanchenco ha scritto:Troppi se e troppe incertezze, se non ti arriva di prima mano che fai (io usandola per questo scopo ne ho avuto esperienza)? Di sicuro una battaglia aiuta, però se la perdi l'avversario ha già vinto... :? (parlo sempre per esperienza... :cry: ) Non si sa mai con che mazzo ti devi scontrare!
Non sono troppi se, certo nulla è sicuro. Nel gioco occorre anche fortuna.
Ma se fai un mazzo di 60 carte mettendo tutte le possibili carte (non intralcianti) che te lo fanno girare e 4 o 5 Avvento della Marea Oscura e tutte carte IOM e veloci...beh hai un'ottima probabilità che al primo turno riesci ad apparecchiare. A meno che l'avversario non ti rubi e scarti tutti i Carma Positivo e Situazione Disperata e Sacrifici etc...
E' banale dire che c'è sempre il mazzo che può contrastarti. Ma è questo il punto...perchè dev'essere così difficile ma soprattutto restrittivo poter reagire contro mazzi simili?
Perchè una volta calata questa Battaglia (costruita così), al 90% la partita è finita?
Ecco cosa dobbiamo pensare...non al come riuscire a non farla introdurre!!!
Alla fine i mazzi più forti restano sempre gli scarta carte, e di certo questa Battaglia ne porta avanti parecchi...
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Re: LEGAME DELL'ANIMA

Messaggio da Gell »

ragnarok ha scritto:...
La facilità d'uso di questa carta è pari a quella di Potere Apocrifo.
...
Infatti,x me,neanche Potere Apocrifo si sarebbe dovuta limitare visto che Sacrificio è ancora a 5 copie....e non mi sparate la solita stronzata del <<Rubabile/Scomunicabile>> mentre Potere si assegna ed è INCONTRASTABILE>>.Usate Non Ci Casco Più oppure assegnate Intoccabile all'avversario oppure il Gingillo al suo guerriero,no!?!?

P.S.:Premetto che non ho nè Potere nè Legame nel mio mazzo,ma purtroppo vedo Limitate o sempre proposte di Limitazioni a carte OL oppure Arti,ma non vedo mai proposte di Limitazioni per i Poteri Ki.Eppure ogni torneo vedo apparecchiato il solito Toshiro con quei 3 Poteri che lo rendono QUASI immortale...mah!Che poi non vincono un torneo xchè hanno la meglio gli Scarta Carte,è un altro paio di maniche xchè Levy l'ha dimostrato a "mani basse" cosa si può fare coi mishima.Mi spiace ammetterlo,ma x me i sondaggi e le proposte hanno il tempo che trovano perchè si tira l'acqua al proprio mulino......ovviamente.
Vedo:
- Situazione Disperata con l'eliminazione dopo l'uso....domandatevi a che tipo di mazzi và bene che sia così?i GC(25D INTOCCABILI+5D normali),e infatti coloro che han detto che gli andava bene eran quasi tutte persone al quale va bene questa situazione...quindi adesso"il sondaggio x Situazione Disperata è <<inutile>> xchè non c'è stata molta resistenza".
- Potere Apocrifo e,questa proposta di Limitazione per il Legame ed Avvento?i GC,Tribali e Arte.Ovvio che va bene questa Limitazione.
- Boom Edilizio,"sacrilegio!Mi serve nel mazzo,rimettiamolo"ed è ovvio che probabilmente sarà cambiato il Regolamento.Ci tengo a dire che anche a me va bene ripristinare a 5 Boom Edilizio,sebbene abbia una sola copia nel mio mazzo,perchè non la reputo IL problema a questa ridicola situazione che si è creata nei tornei.
In conclusione sto proprio dicendo che è ovvio che se su 100 giocatori(80 GC/Tribali e 20 OL/Arte)le decisioni di massa vadano in un certo modo...e chi vuol capire capisca xchè su 80 giocatori solo pochi sono realmente IMPARZIALI nelle discussioni.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Infatti,x me,neanche Potere Apocrifo si sarebbe dovuta limitare visto che Sacrificio è ancora a 5 copie....e non mi sparate la solita stronzata del <<Rubabile/Scomunicabile>> mentre Potere si assegna ed è INCONTRASTABILE>>.Usate Non Ci Casco Più oppure assegnate Intoccabile all'avversario oppure il Gingillo al suo guerriero,no!?!?
Mi spiace Gaetà ma non è così facile. Gingillo Inutile non potresti usarla sui guerrieri dell'Avvento, Intoccabile se ti esce una e non te la nego, penso che ti farebbe più comodo averla per te. Mentre Non ci casco più, intanto è limitata a 2 copie e poi costa un'azione.
Senza pensare che se usi l'Avvento con Algeroth+Golgotha+Destroyer potresti IOM assegnare Dispositivi di Disturbo al Destroyer e scartare ogni speciale in gioco, ancor più facilmente di Fortezza Tribale o Era del Progresso...

Per me la carta da limitare è proprio l'Avvento della Marea Oscura.
Potere Apocrifo resterebbe in ogni caso limitata, mentre Legame dell'anima troverebbe applicazioni con Fogne di Sangue, ma almeno sarebbe meno determinante ;)
cloud
Fanteria Pesante

Messaggio da cloud »

Mah,Ragnarock questa tua cosa contro legame dell'anima non la capisco proprio.E' una bella carta,OK,però gli eretici in fin dei conti son tra i guerrieri più bersagliati di tutto il gioco,a questo punto bisognerebbe limitare pure ripudio,che non costa un' azione e non si scarta con gingillo inutile.Rivoluzione dei thrall è stata limitata perchè da' la possibilità di avere un numero teoricamente infinito di comunicazioni,legame dell'anima purtroppo non è così forte,la mia posizione in classifica al torneo di Roma lo dimostra,un giocatore più forte forse farà di meglio ma al limite si gioca il liber ereticus.
L'avvento della marea oscura è una bella battaglia,però fino ad ora solo Idra è andato vicino a vincerci un torneo,la usava anche Levy ma sorattutto in funzione anti-arte,non credo che sia il caso di limitarla,finora da quello ho visto mi è sembrato che sia molto più comune far guadagnare un sacco di punti all'avversario mettendo la battaglia che riuscire a mantenerla in gioco.
Ciao
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Non sono contro gli Eretici, ma il modo con cui l'Avvento della Marea Oscura può sfruttarli in combo con Golgotha e Algeroth, essendo alcuni Eretici considerati anche Seguaci di Algeroth. Si possono assegnare tutti i Doni ristretti agli Eretici, Doni invece come Metti giù (o Potere Apocrifo) e Incantesimi dell'Arte. Doni come Legame dell'Anima IOM.
Possibilità di usare 5 Ripudio e 5 Legami dell'anima senza problemi.

Rispetto invece Battaglie come Fogne di Sangue che sono determinate.
Ed allora Legame dell'Anima la lascerei a 5 copie
L'Avvento della Marea Oscura è una Battaglia troppo potente e sbilanciata.
Basta anche tener presente l'impossibilità di assegnare carte ai suoi difensori.
Non è possibile giocare quindi nemmeno AMNESIA!
Come puoi impedire ad Ilian di lanciarti METTI GIU'?
cloud
Fanteria Pesante

Messaggio da cloud »

Capisco che i mazzi scarta-carte sono forti,Ragnarock,ma secondo me stai vedendo la cosa troppo in una direzione:

1)Innanzitutto devi mettere la battaglia.Devi avere un certo numero di D e di azioni,per cui potresti andare in crisi contro carmi negativi e prodigi oscuri.Inoltre calcola anche tutta la bella roba che dopo giocherai in ogni momento(doni,metti giù,potere apocrifo ecc.) all'inizio ti impallera solo la mano.

2)Considera che hai messo una battaglia con dei guerrieri un pò poco potenziati,al massimo qualche destroyer e qualche necromagus,in un turno un pistolero solitario può tranquillamente far piazza pulita,così come qualche mishima con il passo doppio di Nomura.

3)Anche se Ilian fa' metti giù,devi avere anche qualcos'altro per vincere la partita,tipo occasioni perdute o divinazione maggiore,non basta solo metti giù per quanto devastante.

4)In genere si suppone che l'avversario sappia che fai il mazzo scarta- carte,per cui potresti trovarti contro facilmente gente con 5 intoccabile,e magari pure qualche malfunzionamento contro i dispositivi,capo della sicurezza Bauhaus,aura di resistenza mistica ecc. e dovrai trovare il modo di contrastare queste cose,calcolando che difficilmente potrai giocare annientamento.Tra l'altro la fratellanza con bandito o annientamento ti potrà sparecchiare facilmente la battaglia se non sei abbastanza veloce.

In conclusione,mi sembra che tu stia parlando di un mazzo scarta-carte che può usare anche metti giù ma che è notevolmente più impallato di quello di Eddycudo,cosa che in uno scarta-carte non è un difetto da poco.
Ciao
Rispondi