Modifica dei valore di un non combattente

Chribu
Membro del Consiglio DT

Modifica dei valore di un non combattente

Messaggio da Chribu »

Qual è la regola per quanto riguarda quelle carte che fra i loro effetti prevedono anche una modifica dei valori C/S/A di un guerriero, quando il guerriero in questione ha un - in quella posizione
LupinIII
Ussaro

Messaggio da LupinIII »

Non c'è variazione in quella caratteristica!!! Resta un bel tratto!

ciao,
Paolo!
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Per quel che conta,confermo quanto detto da LupinIII.
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

no anzi, meglio avere più pareri, anche concordi, thks
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Confermo anch'io.

Gell, tutti i pareri di tutti contano allo stesso modo. ;)

Ciao
Danilo
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Utilizzo questo post per non aprirne un'altro, e poi il titolo ci azzecca parecchio :-)

Allora dubbi che sono venuti a me ed a Sando:
- non ricordo dove ma avevo letto che non era possibile raddoppiare più volte i propri valori, e che quando si raddoppiavano si contavano solo i valori base.. solo che ci sono ancora molti dubbi, ed in previsione dell'armageddon è meglio risolverli tutti.. :-)
Ad esempio se ad un guerriero dell'OL assegno sia Potere del cambiamento ( dono che permette di modificare a piacere i propri valori purchè la somma rimanga invariata ) e Golem della simmetria ( raddoppia i valori e uccide sul colpo ) come funziona? Prima raddoppio e poi modifico? Prima modifico e poi raddoppio? O uso uno o l'altro???
Lo stesso si verifica con un guerriero della fratellanza con Migliorare se stesso e Levitazione, posso prima lievitare e poi raddoppiare il tutto? O devo prima raddoppiare i valori base e poi aumentare con Levitazione???
Un Cyber con Frammento del vero chip e poi Aeronave???
Mamma mia che confusione...

- Il buon Sando mi faceva notare il testo del Nefarita di Demnogonis, che può per "ogni" PD speso raddoppiare un bonus di un dono!?!?!? Ma può farlo una sola volta per dono, o può incrementarlo esponenzialmente!?!?? :shock: con Fuovo Oscuro +1C e con pochi PD arriverebbe a valori folli!!!!! ?????

HELP!?!?!?!?!!?

Secondo me dovremmo adottare una regola unica, esempio, si possono o Raddoppiare una sola volta o modificare ( scambiare tra di loro ), e non entrambe. Mentre poi è sempre possibile aggiungere con carte che danno un + qualcosa e non un x!!!!
E per quanto riguarda le carte che dicono che raddoppi i valori direi sempre e solo quelli base.
E se una carta modifica i tuoi valori base, allora poi quelli nuovi non possono mai essere considerati valori base..
Da qui l'impossibilità di utilizzare più carte che raddoppiano o modificano..

Però non ne sono tanto sicuro neppure io...

AIUTO!!!!! :-)

Manca poco alle botte da orbi!!!!! :lol:

Levy
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

da quanto mi ricordo, tutte le carte che raddoppiano i valori sono state corrette dicendo che raddoppiano i valori base, di conseguenza puoi utilizzare una sola carta alla volta per raddoppiare i valori base. una volta raddoppiati/modificati, puoi fargli tutti i cambiamenti possibili sommando e cosi via..
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

prima si raddoppia e poi si effettuano le altre modifiche.

Per il nefarita direi che raddoppia il bonus solo una volta

esempio:
guerriero 3/3/3/3 O.L. con golem della simmetria, potere del cambiamento e fuoco oscuro diventa un 6/6/6/6 con possibilità di variare le caratteristiche grazie a potere del camb e in fondo aggiunge +2 in C.

Si raddoppiano SEMPRE i valori base infatti si disse chese si ha assegnate carte che raddoppiano le caratteristiche ne vale solo una.
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Levy ha scritto:- Il buon Sando mi faceva notare il testo del Nefarita di Demnogonis, che può per "ogni" PD speso raddoppiare un bonus di un dono!?!?!? Ma può farlo una sola volta per dono, o può incrementarlo esponenzialmente!?!?? :shock: con Fuovo Oscuro +1C e con pochi PD arriverebbe a valori folli!!!!! ?????
A questo rispondo io, anche perché ho chiesto io a sando come funziona.
Altro che fuoco OScuro, io volevo moltiplicare Forza Malvagia con l'aiuto di Manto Eretico:

1D +10
2D +20
3D +40
4D +80
5D +160
6D +320
7D +640
8D +1280
9D +2560
10D +5120 :shock:

Purtroppo mi sn accorto che il Nefarita di Demnogonis è scritto male! In inglese dice che per ogni punto D speso su un effetto dell'Oscura Simmetria, l'effetto è 2D!
Peccato, mazzo da buttare a 3 giorni dal torneo... :cry:
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Ok, per il Nefarita di demnogonis grazie Davide.
Ma per quanto riguarda al Potere del cambiamento più Golem della simmetria, io ricordo benissimo che hala mi spiegò che non era possibile , e quello che mi disse aveva molto senso.. HALA???? Help!!!
Anche perchè mi sembra che avevamo sempre inteso che si potevano raddoppiare e modificare solo i valori base, quindi se raddoppio con Golem poi non posso manipolare con Potere del Camb, e vicevrsa...
Ne avevo già discusso anche con Idra.. poi comunque poi aggiungere tutti i + che vuoi, +4 Armatura d'empietà, + 6 Scudo portatile potenziato, + 2 Citadelle, etc...
Ma solo aggiungere, non modificare e raddoppiare. :-)
Siete tutti d'accordo? Serve una regola univoca per Domenica altrimenti i cazzotti ce li diamo sul serio.. LOL :-)
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

giusto anche potere del cambiamento va sulle caratteristiche base, quindi solo una delle 2 carte.
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Semplicemente:
"I valori Base di un guerriero sono i valori fisicamente scritti sulla carta del guerriero stesso. QUALUNQUE tipo di modifica li rende valori modificati. Si possono pertanto guadagnare gli effetti di una sola carta che modifichi i valori Base per volta"
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Mi sembra buona...
Sgarzel
Ashigaru

Messaggio da Sgarzel »

Per quanto mi ricordi io giocavo per quanto riguarda il raddoppio che se si avevano due carte che raddopiavano i valori, questi diventavano x3, se uhna triplica e l'altra raddoppia x5(3+2), ecc...
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Da X5 a X6, dato da X2 e X3, non cambia molto.
Il discorso è che se ENTRMBE le carte raddoppiano/triplicano/quadruplicano i valori BASE, dopo che li hai raddoppiati una volta, non sono più BASE.
Quindi non puoi più raddoppiarli una seconda volta.
Potrebbe essere invece diverso per la variazione, tipo con Potere del Cambiamento.
Questo dice che puoi variare i valori Base. La domanda è: puoi raddoppiarli DOPO che sono stati "modificati"? I nuovi valori sono da ritenersi "BASE", oppure modificati?
Se usiamo il giudizio di DAVIDE, mi sa che ci risolviamo molti problemi.
Rispondi