Sabotaggio in copertura?

Chribu
Membro del Consiglio DT

Sabotaggio in copertura?

Messaggio da Chribu »

Sarà una domanda idiota ma ho questo dubbio...
Si può sabotare usando un guerriero in copertura?

Il sabotaggio ha sostituito l'attacco al giocatore, quando c'era l'attacco al giocatore non penso si potesse dalla copertura. Ma ora?
nefarun11
Cecchino

Messaggio da nefarun11 »

Penso sia la stessa cosa! :wink:
Il sabotaggio è da considerarsi come un attacco e in copertura, da che mondo è mondo, non si può attaccare!
...o cacchio...e se si trattasse di scorpioni del deserto??? Oh...il dubbio adesso ce l'ho io! :shock:
No dai, cmq sia non puoi sabotare con guerrieri in copertura! :P
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

il sabotaggio non è mai considerato un attacco, quindi a meno di qualche postilla che io non conosco l'unica cosa richiesta è che sia combattente.
nefarun11
Cecchino

Messaggio da nefarun11 »

buddha84 ha scritto:il sabotaggio non è mai considerato un attacco, quindi a meno di qualche postilla che io non conosco l'unica cosa richiesta è che sia combattente.
Eh eh...devo dire che a dispensare consigli sono proprio un brocco!! :(
Beh , cmq ho azzeccato il fatto che non si possa sabotare mentre si è in copertura! :P
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

50% 50%... un altro commento?
ezoghoul
Ashigaru

Messaggio da ezoghoul »

Ciao a tutti sono nuovo nuovo del forum ;) Anke se è da 1 po ke nn gioco mi sto aggiornando di nuovo per riprendere a farlo.. e tutto cio'grazie a questo sito! Credevo nn ci fosse più nessuno che giocasse a mutant... e invece.... comunque non vorrei uscire dal topic e provo a commentare: Attenendosi al regolamento da torneo che ho scaricato da questo sito si può leggere chiaramente che 1- L'azione di Sabotaggio non è considerata attacco e 2- dice che "il guerriero che la compie deve essere in grado di partecipare al combattimento" quindi non dev'essere in copertura. Fatta eccezione però,premesso che non conosco la carta,per gli Scorpioni del deserto menzionati da nefarun11 che se possono partecipare al combattimento anche se sono in copertura allora le cose cambiano,in questo caso sarebbe valido il sabotaggio effettuato in copertura. Questo è il mio pensiero
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

un guerriero in copertura PUO' partecipare al combattimento, perché può essere attaccato e può contestualmente difendersi.
ezoghoul
Ashigaru

Messaggio da ezoghoul »

ok Chribu questo è vero..però la regola dice che va a sostituire il concetto di "attaccare un giocatore direttamente" quindi -a mio parere- colui che sabota deve poter partecipare al combattimento come se effettuasse un'azione d'attacco anche se questa non lo è,non avrebbe senso sabotare al coperto. E poi questa regola del sabotaggio secondo me è stata fatta per evitare che qualcuno interferisse con carte che evitassero l'attacco;se non ricordo male ce ne sono diverse. Il senso dell'azione d'attacco ci dev'essere altrimenti che sabotaggio è dal coperto?
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Benvenuto Ezoghoul.

Chribu,

ad oggi, giovedì 14 luglio 2005, il sabotaggio dalla copertura è permesso.
Il futuro è incerto.... :)
LupinIII
Ussaro

Messaggio da LupinIII »

Anche per me il sabotaggio dalla copertura è consentito!

ciao,
Paolo!
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Benvenuto tra noi Ezoghoul ;)

Il Sabotaggio al coperto con le regole attuali è ovviamente fattibile.
La richiesta è di poter partecipare al combattimento, non di poter attaccare.
Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

Sì, è consentito, ma lo è sempre stato.
Il sabotaggio non è mai stato considerato un attacco, e non è ad esso assimilabile. La regola dice che un guerriero non può attaccare dalla copertura, ma non è essendo il sabotaggio un attacco, è perfettamente lecito sabotare dalla copertura.
MichailVov
Cavalleria Aerea

Messaggio da MichailVov »

Benvenuto Ezoghoul... :D
per partecipae al combattimento siintende non solo la capacità di attaccare ma anche quella di essere attaccati, dunque un guerriero in copertura può effettuare un sabotaggio :wink:
ezoghoul
Ashigaru

Messaggio da ezoghoul »

Grazie per il benvenuto ragazzi... e grazie per le delucidazioni :) credo che avrò molte domande da farvi.. nelle sezioni giuste ovviamente.
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Ciao Ezoghoul :)
Rispondi