Consigli costruttivi

Levy
Membro del Consiglio DT

Consigli costruttivi

Messaggio da Levy »

Prima del pagghiume non penso che abbia mai vinto un mazzo che non fosse basato su scarta carte, Toshiro con poteri ki, manipolazione maggiore, agnello da sacrificare, dimostra il tuo valore e Trappola e ferita.. Quindi non vedo una così gran varietà di strategie..
Indi per cui sarebbe il caso di porre rimedio al motivo per qui è nato il pagghiume..
Vi stupite se un mazzo gira 3 volte in un turno e non vi siete mai chiesti come possa Eddy vincere da 10 anni con sempre o quasi lo stesso mazzo scarta carte??? Nessuno mette in dubbio che sia il miglior torneista, ma vogliamo scomettere che se Predicatore, hala, Maverick, Idra, Hen, o alti bravi giocatori si mettono a fare scarta carta abbiamo lo stesso risultato di adesso: l'ingiocabilità! Fortunatamente tra i mali è stato scelto il minore, almeno il pagghiume è vario, gli scarta carte no!
Il mio mazzo di Roma è forte, ma contro altri miei mazzi scarta carte non può nulla.. e questo non vi fa pensare???

Risolto quanto sopra, poi c'è il punto dell'iper velocità delle giom, e come consiglio secondo me avete fatto 2 errori grandissimi, avete limitato le uniche carte in grado di cambiare le regole del gioco: Burocrazia Romanoviana ed Ufficiali corotti!?!!? Ed un'alternativa a questa supremazia della GIOM potrebbe essere la vecchia proposta di Idra del "fare una cosa a testa", ma andrebbe testata prima..

Fatto anche questo, ci sono comunque combo semplici e fattibili senza nessuna richiesta d'ingenio che permettono di vincere in un turno. forse si potrebbe anche porre rimedio a queste:
- a parte Cacchiele 1 anno fa, vorrei sapere chi ha mai usato il Mercenario se non per pagarlo uno sproposito solo per giocare Giorno di elezioni o per fare un mega sabotaggio??? Quindi perchè non vietarlo visto che è sempre stato usato per questo!?
- Cambiamenti non è più usato per fare 2 punti al volo, o per recuperare PD, ora con la facilità ad arrivare in 1, 2 turni a 200PD serve per chiudere la partita! Perchè non vietarlo??? E di conseguenza anche Complotto che fa l'opposto e non è neppure limitato :shock:
- Agnello andrebbe limitata ed eliminata dopo l'uso, perchè è solo una carta combo finale, non ha altri utilizzi..
- Manipolazione maggiore idem come sopra, solo che questa è ancora più pesa perchè con evocare incantesimo è come averne 6 nel mazzo, indi per cui perchè non poter evocare solo Incantesimi che non vadano eliminati dopo l'uso, dando anche un limite agli scarta carte???
- Dimostra il tuo valore è sempre e solo stata usata come carta combo, indi per cui perchè non limitare anche questa, chi l'ha mai usata semplicemente fine a se stessa????
- Ferita mortale è l'unica speciale che fa guadagnare PP uccidendo un guerriero, è giom, non è limitata e non va eliminata, può anche uccidere un non combattente, assurda! è la carta più sbilanciata di tutto DT..

Secondo me queste potrebbero essere le basi per ricominciare a giocare senza preoccuparsi di Sacrificio, di Costruttori di pace, e di altro..
Poi ovviamente non sarebbe tutto così liscio.. si dovrebbe sempre fare i conti con carte come:
- Terra in fiamme
- Obelisco di annullamento
- Occasioni perdute con tutti gli scarta carte
- etc..

Questo è il mio umile pensiero.
Ciao ciao a tutti.
Levy
maverick
Cecchino

Messaggio da maverick »

Aspetta le delibere Simone, fra poco le pubblichiamo: così potrai darci un parere specifico.
Per quanto riguarda Burocrazia e Ufficiali Corrotti ci siamo uniformati al Regolamento di Torneo Doomtrooper (non G-Engine) che puoi trovare nel sito di Nipa (Doomtrooper Underground).
Il Regolamento è in finlandese ma limitazioni e carte bandite sono in inglese.
Erano vietate anche Plagio e Sdoppiamento perchè davano troppi problemi di interpretazione, noi abbiamo optato per mantenerle - anche se limitate - cercando di chiarire il più possibile i vari dubbi.
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

io ho usato il mercenario pagandolo 1... perché vietarlo quando può essere usato per lo scopo per cui è stato creato? Evitiamo semplicemente che si possa metterlo all'asta ad un prezzo di base elevato.

così come ho usato dimostra il tuo valore non in combo :)

sono d'accordo per gli scarta carte cmq.
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

Levy, amico mio, io non uso scarta-carte, anche perché l'unica volta ke ci ho provato, ho perso clamorosamente...
è una tattica ke nn fa x me... e cmq l'incantesimo è Divinazione Maggiore... Manipolazione Maggiore viene utilizzata con mina antiuomo, dimostra il tuo valore, migliorare se stesso e cardinale Durand... per guadagnare qualcosa tipo (14x2x2) PP...
Quello ke non capisco è tutto questo astio nei confronti della Fratellanza...
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

l'astio credo che sia dovuto all'arte. pochi mazzi sono preparati a sostenerla come per esempio si possono controllare le speciali. se solo non si dovessero inserire apposta qualcosa come 7 carte delle riserve per avere un minimo di speranza...:-)

il mercenario va vietato perche attualmente è abusato, non usato. stesso discorso per cambiamenti, si puo ancora usare per prendere 3 pp no? ma chissa perche ci si vincono le partite sopra...;-)

d'accordissimo per dimostra il tuo valore, magari se non si gioca piu è la volta buona che si vedono in giro guerrieri con valore piu alto di 6....:D ...ah per la cronaca...la usavo nel mazzo guardie inesperte e great grey, e funzionava benissimo...;-)
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Vedi Red tu usi la fratellanza da buon giocatore di ruolo, con un perchè dietro, ed è possibile costruirci dei mazzi bellissimi anche picchiaduro, ma il problema è che tutti la utilizzano ai tornei solo con gli scarta carte, ed è molto facile un buon scarta carte con le carte che ci sono oggi, fidati ad oggi Un mazzo Fratellanza scarta carte è ancora uno dei mazzi più forti in circolazione.. :-)

"E poi lo sai benissimo che io sono votato al male.. quindi non posso che disprezzare voi schiavi della fede.. il vero potere è nel dolore.. e quandi i nostri signori giungeranno.. allora si che scoprirete quanto e dolce il sapore del sangue.. del vostro stesso sangue.."

:lol: :lol: :lol:

Comunque anche organizzare un bel torneo del gioco di ruolo no??? ;-)
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

Nota Levy, non ho detto ke sia un mazzo debole... ma non mi piace... preferisco rimanere col mio bel mazzo mortificator ke nn gira, e perdere, piuttosto ke vincere perché nn faccio giocare l'avversario... ragionerò male, ma preferisco divertirmi a vivere il mazzo, piuttosto ke studiarlo fin nei minimi particolari....
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Red, le tue intenzioni sono buone, ma se poi chi usa la fratellanza lo fa per scartare le carte agli avversari...
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

Sando, tu mi conosci, e sai benissimo come preferisco giocare...

è vero, sarò fissato coi background delle corporazioni, e romperò le p***e perché mi piacerebbe avere tutte le fazioni di MC parificate (nn mi va giù che rifugio sotterraneo non protegga lo spirito di nathaniel) xò posso dire di nn aver mai creato mazzi pagghiume...

non è possibile, a questo punto, limitare e far eliminare dopo l'uso tutte le carte ke fanno scartare all'avversario? oppure direttamente vietarle? altrimenti potremmo anche rimettere in utilizzo Impantanto e Efficienza Incredibile... Non giocare x non giocare, almeno con quelle può capitare anche a dei corporativi...
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Guarda che se c'è chi gioca di meno tra un mazzo pagghiume Fratellanza e uno GC, è quello GC, te lo assicuro.
Nella GC non ho:
- Impeto di Giustizia
- Sicario Assoldato
- Manipolazioni e Divinazioni varie...
AtillaIII
Ussaro
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

quoto levy al 100%, e direi anche
CLORO AL CLERO!
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

infatti Sando, nn ho detto che la GC è sempre avvantaggaita... ma per chi, come il sottoscritto, non crea mazzi pagghiume, ammetterai ke sono degli scogli difficilmente superabili, se non tramite un'altra GC...
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Maddai, un mazzo Mortificator picchia-duro ha le stesse possibilità in combattimento di una GC.
Illenkam+Invulnerabile, con un Chang-Dang-Vu, Evocare Incantesimo...
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Per esperienza personale posso dire che al torneo di Napoli ha vinto il mazzo di mio fratello SCARTA CARTE ed io sono arrivato secondo con il pagghiume VIVERE DI RICORDI + RIFORNIMENTI INTERROTTI. Anche se ci giocavamo le partite al lancio del dado...
Lo Scarta carte resta attualmente senza dubbio il TIPO di mazzo più forte del gioco.

Riguardo a MERCENARIO e CAMBIAMENTI, invece di vietarle io ho proposto di
1)Limitare il Sabotaggio a max 10 PP (Sabotaggio pieno invece da 20)
Poichè Levy sai benissimo che non è solo Mercenario che può vincere con un unico Sabotaggio ;)
Per evitare ogni tipo di MaxiSabotaggio questa mia idea va bene
2) Limitare a 1 (o forse meglio VIETARE) GIORNO DI ELEZIONI che sarebbe l'alternativa al Sabotaggio.
3) Limitare CAMBIAMENTI e COMPLOTTO ad una proporzione MAX di 50 PD spesi. E quindi guadagnare o togliere al Massimo 10 PP.

Agnello e Manipolazione ho proposto anch'io di limitarli a 1, ma alla fin fine non mi pesano più di tanto, sono diventate secondarie, le preoccupazioni più grandi risiedono nel Sabotaggio e in Cambiamenti sicuramente.
Dimostra il tuo valore lascia stare Levy va bene così. Dà possibilità di costruire nuovi mazzi che guadagnano PP ancora uccidendo guerrieri! Anche coi mazzi di guerrieri di 1 in V.
E limitando l'Agnello e Manipolazione va più che bene.
Ferita Mortale fa meno paura di Ferite Infette Levy, e poi già il farti guadagnare PP uccidendo un mio guerriero mi fa piacere, rispetto a guadagnarli in altro modo :lol:
Terra in Fiamme ho proposto di limitarla...

OCCASIONI PERDUTE VA VIETATA DEFINITIVAMENTE!!!
Sono d'accordissimo.
Ultima modifica di ragnarok il 08/07/2005, 12:43, modificato 1 volta in totale.
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

chang dang Vu non è mortificator...
Invulnerabile contro la GC sbagliata nn passa...
e cmq non posso apparecchiare tranquillo, visto ke ogni mortificator piccolo viene attaccato subito dopo...
e illenkam costa 14... abbastanza punti da pensarci se metterlo o no....
Rispondi