Raccolta di idee

ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Raccolta di idee

Messaggio da ragnarok »

Sull'altra discussione si parla di Carte da vietare,limitare e reintegrare.

Qui invece esponiamo le nostre idee, o quali ci interessano, riguardo all'aspetto globale del gioco.
Più che altro per raccoglierle in un unico post e senza divagare su altri. :lol:

Le mie idee sono:

- Introduzione delle Azioni Tattiche
- Azioni di gioco reali (in pratica tra 2 IOM avversarie posso eseguire 1 Azione)
- Un Sabotaggio non può fruttare più di 10 PP. Un Sabotaggio pieno invece non può fruttare più di 20 PP.
- Limite minimo di carte che compongono il Mazzo da Pescare di 70 carte.
- Rimozione o modifica della seguente regola:
Le Azioni aggiuntive guadagnate tramite carte in gioco possono essere usate dal giocatore come meglio crede. Le Azioni d’attacco guadagnate tramite carte assegnate a un guerriero possono essere compiute solo da quel guerriero, salvo specifiche indicazioni sulla carta.

:wink:
Ultima modifica di ragnarok il 07/07/2005, 11:27, modificato 1 volta in totale.
AtillaIII
Ussaro
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

sono d'accordo con tutte le proposte, tranne il limite di 70 carte. mi sembra una misura troppo drastica, in vista della miriade di cambiamenti che stiamo proponendo. io dico proviamo a cambiare un pò di cose greadualmente, poi nel caso, cambieremo anche il limite.

proporrei anche di aggiungere il limite di 10 azioni globali per turno completo (proprio e avversario).
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

AtillaIII ha scritto:sono d'accordo con tutte le proposte, tranne il limite di 70 carte. mi sembra una misura troppo drastica, in vista della miriade di cambiamenti che stiamo proponendo. io dico proviamo a cambiare un pò di cose greadualmente, poi nel caso, cambieremo anche il limite.

proporrei anche di aggiungere il limite di 10 azioni globali per turno completo (proprio e avversario).
Ovvio che le cose si DEVONO fare gradualmente e provate e sperimentate prima ;)
Questa discussione vuol essere un raccoglitore di tutte le nostre idee :)
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

10 Azioni per turno? Ehehe 'stardo così mi ammazzi il mazzo :lol:
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

forse solo sulla prima, ma con calma :D
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

sono d'accordo su

- Azioni di gioco reali (in pratica tra 2 IOM avversarie posso eseguire 1 Azione se la ho a disposizione)
- Un Sabotaggio non può fruttare più di 10 PP. Un Sabotaggio pieno invece non può fruttare più di 20 PP.
- Limite di 10 azioni globali per turno (fra una propria fase pescare e la successiva)
e propongo che
- Chi pesca ha diritto di giocare una carta per primo, appena ha pescato
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Chribu ha scritto:sono d'accordo su

- Azioni di gioco reali (in pratica tra 2 IOM avversarie posso eseguire 1 Azione se la ho a disposizione)
- Limite di 10 azioni globali per turno (fra una propria fase pescare e la successiva)
e propongo che
- Chi pesca ha diritto di giocare una carta per primo, appena ha pescato
C'è già l'ultima regola Chibu ;)
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

è "Chribu" ;)

da quando? è appena uscita? a Firenze era l'opposto.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Chribu ha scritto:è "Chribu" ;)

da quando? è appena uscita? a Firenze era l'opposto.
Sorry Chribu sò un po' cecato :P
Comunque la regola se non erro è stata validata dal Torneo di Roma del 3 Luglio, quindi per questo a Firenze non c'era.
Nell'aggiornamento del regolamento per tale data, tra le varie limitazioni e il BAN a Vivere di ricordi, c'è appunto la rimozione della fase pescare come azione di gioco e di conseguenza, dopo pescato, il giocatore di turno ha diritto a giocare la prima carta. ;)
AtillaIII
Ussaro
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

dal torneo di roma sono state aggiunte le nuove regole, penso che si possa trovare nella sezione download
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

ah, ok, avevo provato a scaricare il regolamento ma mi dava errore dal link esterno nella home page di mutant.it
DaveMaster
Ashigaru

Messaggio da DaveMaster »

Allora propongo:
- Eliminare i sabotaggi ;
- Fase pescare è considerata azione di gioco ;
- Forse introdurre azioni tattiche ;
- Anche se nn sei impossibilitato a fare azioni puoi attaccare anche con la prima azione, rispettando sempre le restrizioni normali tipo spostare obbligatoriamente un guerriero nell'avamposto e naturalmente nn puoi compiere + azioni ad eccezzione dell'attacco! ;

X adesso qst poi si vedrà...
DaveMaster
Ashigaru

Mi sono giunte altre idee approposito...
- Al primo turno di gioco dopo che si sono pescate le carte e dopo aver dichiarato entrambi se accettare IL DONO DEL CARDINALE, si deve dichiarare subito dopo entrambi i giocatori LA GUERRA CORPORATIVA (sempre se vogliono farlo) e nn + dopo.
Al primo turno di gioco nn si possono embargare alcun tipo di carta!
Entrambi i giocatori possono introdurre in gioco una battaglia anche nella stessa area e può essere anche la stessa.
- Forse togliere la regola dell'embargo alle battaglie.
DaveMaster
Ashigaru

Mi sono venute ancora altre!
- Ci può essere una Sola Personalita e nella tua collezione (x es. Non puoi avere nella tua collezione 2 toshiro oppure 5 cardinale durand).
- Un azione che compie il guerriero la può compiere Solamente il guerriero e nn può compierlo ne un altro guerriero e ne il giocatore e nessun'altra carta ad eccezzione del guerriero ma il giocatore può dare l'azione il guerriero ma nn viceversa.
nefarun11
Cecchino

Messaggio da nefarun11 »

Mmm...non so quanto mi garbi l'idea di portare a 70 il limite minimo di carte.
Pensiamo sempre che ci sono i novizi, i giocatori meno esperti e i giocatori che non hanno la fortuna di avere carte potenti come ne hanno i campioni! :?
Già che un novizio (parlo di chi ha APPENA iniziato a giocare e avere carte) deve mettere insieme alla meglio le carte che ha, non può certo permettersi di avere un mazzo da minimo 70 carte che rischia di bloccarsi e ingolfarsi. Non tutti hanno riserve segrete, o manifestazione o altre GIOM potenti che fluidifichino il mazzo come quello dei giocatori più forti!
Eh...pensiamo anche a questo!! :cry:
(ogni riferimento alla mia situazione è puramente casuale......... :D )
Rispondi