DREADNOUGHT
dreadnought
DREADNOUGHT
Equipaggiamento/Generico DREADNOUGHT
ASSEGNABILE ALLA TUA SQUADRA AL COSTO DI 2 AZIONI. Mentre è in gioco, il Dreadnought non subisce gli effetti delle carte che influenzano gli Equipaggiamenti. In ogni momento puoi pagare 2 D per chiedere al Tuo avversario di “alzare” il Tuo Mazzo da Pescare, la Tua Pila degli Scarti o la Tua Riserva. Prendi la carta in cima (senza guardarla) e ponila a faccia in giù sul Dreadnought. Prima della Tua fase Scartare puoi prendere in mano una a caso delle carte sul Dreadnought pagando 3 D
Secondo voi,se metto in gioco 2 dreadnought,i loro effetti sono cumulativi(cioè pesco 2 carte e le metto sui 2 dreadnought per 6D e poi le prendo in mano per 4D)?
Ciao
Equipaggiamento/Generico DREADNOUGHT
ASSEGNABILE ALLA TUA SQUADRA AL COSTO DI 2 AZIONI. Mentre è in gioco, il Dreadnought non subisce gli effetti delle carte che influenzano gli Equipaggiamenti. In ogni momento puoi pagare 2 D per chiedere al Tuo avversario di “alzare” il Tuo Mazzo da Pescare, la Tua Pila degli Scarti o la Tua Riserva. Prendi la carta in cima (senza guardarla) e ponila a faccia in giù sul Dreadnought. Prima della Tua fase Scartare puoi prendere in mano una a caso delle carte sul Dreadnought pagando 3 D
Secondo voi,se metto in gioco 2 dreadnought,i loro effetti sono cumulativi(cioè pesco 2 carte e le metto sui 2 dreadnought per 6D e poi le prendo in mano per 4D)?
Ciao
Da una discussione precedente si era detto che si possono avere più equipaggiamenti assegnabili ad un 'area uguali in gioco contemporaneamente,a meno che non sia scritto il contrario come per il convoglio.Era quella in cui Sandorado faceva i salti di gioia perchè Nipa aveva detto che il bonus dello Juggernaut era cumulativo
Ciao

Ciao
DREADNOUGHT
DREADNOUGHT (DREADNOUGHT)
Equipaggiamento/Generico
ASSEGNABILE ALLA TUA SQUADRA AL COSTO DI 2 AZIONI. Mentre è in gioco, il Dreadnought non subisce gli effetti delle carte che influenzano gli Equipaggiamenti. In ogni momento puoi pagare 2 D per chiedere al Tuo avversario di “alzare” il Tuo Mazzo da Pescare, la Tua Pila degli Scarti o la Tua Riserva. Prendi la carta in cima (senza guardarla) e ponila a faccia in giù sul Dreadnought. Prima della Tua fase Scartare puoi prendere in mano una a caso delle carte sul Dreadnought pagando 3 D.
Come funziona?
E' possibile riprendere in mano una sola carta a caso per turno pagando 3D oppure un numero a piacimento pagando 3D per carta?
Ciao
Mattia
Equipaggiamento/Generico
ASSEGNABILE ALLA TUA SQUADRA AL COSTO DI 2 AZIONI. Mentre è in gioco, il Dreadnought non subisce gli effetti delle carte che influenzano gli Equipaggiamenti. In ogni momento puoi pagare 2 D per chiedere al Tuo avversario di “alzare” il Tuo Mazzo da Pescare, la Tua Pila degli Scarti o la Tua Riserva. Prendi la carta in cima (senza guardarla) e ponila a faccia in giù sul Dreadnought. Prima della Tua fase Scartare puoi prendere in mano una a caso delle carte sul Dreadnought pagando 3 D.
Come funziona?
E' possibile riprendere in mano una sola carta a caso per turno pagando 3D oppure un numero a piacimento pagando 3D per carta?
Ciao
Mattia
E' quello che mi chiedevo anch'io rileggendo la carta, a mio parere dall'ultima frase non c'è alcuna limitazione:
Prima della Tua fase Scartare puoi prendere in mano una a caso delle carte sul Dreadnought pagando 3 D.
Dice di prenderne una a caso ma non pone un limite, quindi concludo sostenendo che si possono prendere più carte ma sempre scelte a caso
Ciao
Prima della Tua fase Scartare puoi prendere in mano una a caso delle carte sul Dreadnought pagando 3 D.
Dice di prenderne una a caso ma non pone un limite, quindi concludo sostenendo che si possono prendere più carte ma sempre scelte a caso
Ciao
No. Una sola.
Prima della Tua fase Scartere puoi prendere in mano UNA a caso delle carte sul Dreadnought pagando 3D.
Non dice che puoi riprendere una carta a caso al costo di 3D per carta!!!
In inglese è rafforzato, in quanto dice che alla tua fase Scartare puoi prendere in mano UNA carta.
Possibile che cercate sempre il modo più subdolo di giocare le carte?
Prima della Tua fase Scartere puoi prendere in mano UNA a caso delle carte sul Dreadnought pagando 3D.
Non dice che puoi riprendere una carta a caso al costo di 3D per carta!!!
In inglese è rafforzato, in quanto dice che alla tua fase Scartare puoi prendere in mano UNA carta.
Possibile che cercate sempre il modo più subdolo di giocare le carte?

Ciao Campione... anche tu ti stai avicinando alle carte Pagghiumose eh??? 
"Prima della Tua fase Scartare puoi prendere in mano una a caso delle carte sul Dreadnought pagando 3 D."
..questa frase non lascia dubbi secondo me, non dice per ogni 3D, ma 1 pagando 3D.
Non me ne vorrà male Davide che come anche lui era arrivato a capire il vero potere di questa..
Ma visto che i dubbi e le domande continuano ad aumentare, ed il consiglio non mi sembra prendere in considerazione, anzitempo, l'intenzione di limitare questa carta; mi sento di dirvi dove secondo me sta il Troppo Potere di questa carta:
" Averne 5 nel mazzo... e metterne 5 in Gioco CONTEMPORANEAMENTE "
Vuol dire 5 carte per Turno!!!!!
Ed è tutto lecito e legale con le regole che abbiamo ora...
IL Pagghiume si cela dietro molte carte di revival.. Hala ci aveva avvisati...

"Prima della Tua fase Scartare puoi prendere in mano una a caso delle carte sul Dreadnought pagando 3 D."
..questa frase non lascia dubbi secondo me, non dice per ogni 3D, ma 1 pagando 3D.
Non me ne vorrà male Davide che come anche lui era arrivato a capire il vero potere di questa..
Ma visto che i dubbi e le domande continuano ad aumentare, ed il consiglio non mi sembra prendere in considerazione, anzitempo, l'intenzione di limitare questa carta; mi sento di dirvi dove secondo me sta il Troppo Potere di questa carta:
" Averne 5 nel mazzo... e metterne 5 in Gioco CONTEMPORANEAMENTE "
Vuol dire 5 carte per Turno!!!!!

Ed è tutto lecito e legale con le regole che abbiamo ora...
IL Pagghiume si cela dietro molte carte di revival.. Hala ci aveva avvisati...

Ma perchè nelle nostre traduzioni non c'è mai chiarezza?
La frase com'è scritta rende possibili diverse interpretazioni, anche se come la intendevo io ci avrei fatto immediatamente un mazzo.
Un suggerimento, era meglio che una sola volta per turno era possibile far alzare un mazzo, e una volta depositate si potevano prelevare anche più carte insieme.
Così invece mi è venuta in mente un'altra cosetta, molto carina,
Ciao
La frase com'è scritta rende possibili diverse interpretazioni, anche se come la intendevo io ci avrei fatto immediatamente un mazzo.
Un suggerimento, era meglio che una sola volta per turno era possibile far alzare un mazzo, e una volta depositate si potevano prelevare anche più carte insieme.
Così invece mi è venuta in mente un'altra cosetta, molto carina,
Ciao
Il punto del prendere solo una carta mi sembra molto chiaro, come dice Sando.. non complichiamoci la vita! 
Il punto da specificare, oltre magari un limite ad 1 sola carta di queste in gioco per volta.. ( ma i Finlandesi come la usano??? 5 Dread in gioco????
Ma i Finlandesi come giocano??? sono bravi o sono tutta teoria, chiacchere e Distintivo!?!?!?
), è il punto dove dice: ..prima della tua fase scartare..????
Prima quando??? Anche la mia Fase Pescare è prima di quella scartare!!!!
Io consiglierei di fare un Chiarimento ove specifichiamo che è praticamente l'ultima cosa che puoi fare prima di scartare... quindi anche se la carte che prendi è una GIOM dopo devi subito scartare e finisce il tuo turno! Altrimenti diventa troppo equivoca la cosa..
Anzi vi dirò di più, in questo modo evitiamo anche di poter prendere più crate da più Dread, perchè dovendo scartare subito dopo che prendi la carta, appena utilizzi l'abilità di un Dread poi finisce il tuo turno con lo scarto, quindi non puoi più prendere le carte dagli altri dread, e così ci risolviamo tutti i problemi...

Il punto da specificare, oltre magari un limite ad 1 sola carta di queste in gioco per volta.. ( ma i Finlandesi come la usano??? 5 Dread in gioco????


Prima quando??? Anche la mia Fase Pescare è prima di quella scartare!!!!

Io consiglierei di fare un Chiarimento ove specifichiamo che è praticamente l'ultima cosa che puoi fare prima di scartare... quindi anche se la carte che prendi è una GIOM dopo devi subito scartare e finisce il tuo turno! Altrimenti diventa troppo equivoca la cosa..
Anzi vi dirò di più, in questo modo evitiamo anche di poter prendere più crate da più Dread, perchè dovendo scartare subito dopo che prendi la carta, appena utilizzi l'abilità di un Dread poi finisce il tuo turno con lo scarto, quindi non puoi più prendere le carte dagli altri dread, e così ci risolviamo tutti i problemi...
