Dubbi vari
Inviato: 07/04/2005, 23:54
1)
IRA DIVINA
ASSEGNABILE AD UN GUERRIERO DELLA TRIADE LUTERANA. ARMA SPECIALE. Puoi scartare la granata durante qualsiasi combattimento in cui questo guerriero è coinvolto, causando 6 punti Danno a tutti i guerrieri avversari presenti nell'Avamposto.
che significa 6 punti danno?
2)
LOTTA SENZA QUARTIERE
GIOCABILE DURANTE IL TUO TURNO, PRIMA CHE TU COMPIA ALTRE AZIONI. Tutti i giocatori possono compiere più di un'Azione di Attacco fino all'inizio del Tuo prossimo Turno. Ogni Attacco extra costa 2D. Un giocatore non può eseguire più Azioni di Attacco di quante ne abbia a disposizione. Ogni Attacco viene risolto separatamente.
significa normalmente potrei spendere max 4D per fare in totale 3 attacchi?
3)
SDOPPIAMENTO
Speciale Generica Inquisition
Giocabile al costo di un’azione.
Scegli un guerriero in gioco. Questa carta è considerata una sua copia esatta. Le abilità che una delle due carte ha o riceve, interessa entrambi i guerrieri. Se uno dei due viene ferito o ucciso, entrambe le carte sono coinvolte. Il guerriero non può mai attaccare il suo doppio.
Si guadagnano doppi punti promozione se ammazzo un guerriero avversario che io o lui abbiamo sdoppiato?
4)
Si può usare
ADDESTRAMENTO
GIOCABILE SU UNA SQUADRA O SCHIERAMENTO AL COSTO DI UN'AZIONE. Scarta questa carta all'inizio del tuo prossimo Turno. Mentre questa carta è in gioco, i guerrieri nella Squadra o Schieramento scelta sono in Addestramento e non possono né Attaccare né venire Attaccati.
può sabotare?
5)
Vigliaccheria:
I guerrieri sono obbligati ad andare al coperto (anche con la Desolazione di Thadeus). I guerrieri già al coperto sono scartati, non si guadagnano punti. Non interrompe il combattimento se viene giocata sull'attaccante xché il combattimento aveva già avuto inizio, cmq l'attaccante guadagna il +3 in A. E' possibile annullarne gli effetti pagando 5D per ogni guerriero.
Non specifica che solo il proprietario del guerriero ha il diritto di pagare 5D ma è così, vero? (per gente che gioca vigliaccheria sui propri guerrieri)
6)
MERCENARIO DI SCHROEDINGER
PERSONALITÀ. DOOMTROOPER. Aggiungilo a 0D (devi comunque spendere una azione). Non può mai eseguire Sabotaggi. Durante ogni tua fase Pescare paga 4D su questo guerriero oppure scartalo. Il V del guerriero è uguale al numero di D su di esso.
guadagna PP?
Non c'è scritto che è considerato un mercenario... ma dal titolo penserei di sì.
7)
CALMA PRIMA DELLA TEMPESTA
GIOCABILE ALL'INIZIO DEL TUO TURNO. Fino alla fine del tuo prossimo turno, tutti i combattimenti vengono annullati. È possibile eseguire sabotaggi. Questa carta può essere giocata UNA SOLA VOLTA per partita e non può MAI essere fermata.
Questo significa che io potrò sabotare 2 volte e il mio avversario 1 volta? E non può essere fermata con comunicazione errata intende? E scartata una volta in gioco?
8)
E' possibile avere + missioni uguali in gioco, ma max 1 per giocatore giusto? (compreso uso del joker)
9)
EDK-4 CONGEGNO DEL GIORNO DEL GIUDIZIO
ASSOCIABILE A QUALSIASI AERONAVE CYBERTRONIC AL COSTO DI DUE AZIONI E 5D. Può essere armato al costo di una Azione di attacco. Durante il tuo prossimo turno, puoi sganciare l'EDK-4 durante il combattimento per uccidere tutti i guerrieri in una Area bersaglio o tutti i tuoi guerrieri e tutte le tue Fortificazioni presenti nella stessa Area dell'EDK-4 saranno scartati.
Cosa si intende "Area bersaglio". Es squadra, schieramento, avamposto (dell'avversario) [sembrerebbe molto potente metti che uno ha una 10na di guerrieri in gioco... una marea di punti]? Significa che se non combatte nel turno successivo devo scartare i miei guerrieri e fortificazioni?
10)
CONVOGLIO DI RIFORNIMENTO
ASSEGNABILE ALLA SQUADRA. Al costo di una Azione, una volta nel tuo turno, puoi spostare una carta (senza guardarla) dalla tua Riserva al Convoglio di Rifornimento oppure prendere in mano una carta dal Convoglio di Rifornimento senza sceglierla. Puoi avere in gioco un solo Convoglio di Rifornimento alla volta.
Quindi non posso scegliere (guardandola) la carta che prendo dalla riserva, ma posso sceglierla dal dorso (es ricordando la posizione nel mazzo), oppure devo scegliere la prima nel mazzo (ma si devono mischiare le riserve?)
11)
posso assegnare a equipaggiamenti o fortificazioni ad un avamposto io, o nessuno dei giocatori ha mai messo guerrieri nell'avamposto?
IRA DIVINA
ASSEGNABILE AD UN GUERRIERO DELLA TRIADE LUTERANA. ARMA SPECIALE. Puoi scartare la granata durante qualsiasi combattimento in cui questo guerriero è coinvolto, causando 6 punti Danno a tutti i guerrieri avversari presenti nell'Avamposto.
che significa 6 punti danno?
2)
LOTTA SENZA QUARTIERE
GIOCABILE DURANTE IL TUO TURNO, PRIMA CHE TU COMPIA ALTRE AZIONI. Tutti i giocatori possono compiere più di un'Azione di Attacco fino all'inizio del Tuo prossimo Turno. Ogni Attacco extra costa 2D. Un giocatore non può eseguire più Azioni di Attacco di quante ne abbia a disposizione. Ogni Attacco viene risolto separatamente.
significa normalmente potrei spendere max 4D per fare in totale 3 attacchi?
3)
SDOPPIAMENTO
Speciale Generica Inquisition
Giocabile al costo di un’azione.
Scegli un guerriero in gioco. Questa carta è considerata una sua copia esatta. Le abilità che una delle due carte ha o riceve, interessa entrambi i guerrieri. Se uno dei due viene ferito o ucciso, entrambe le carte sono coinvolte. Il guerriero non può mai attaccare il suo doppio.
Si guadagnano doppi punti promozione se ammazzo un guerriero avversario che io o lui abbiamo sdoppiato?
4)
Si può usare
ADDESTRAMENTO
GIOCABILE SU UNA SQUADRA O SCHIERAMENTO AL COSTO DI UN'AZIONE. Scarta questa carta all'inizio del tuo prossimo Turno. Mentre questa carta è in gioco, i guerrieri nella Squadra o Schieramento scelta sono in Addestramento e non possono né Attaccare né venire Attaccati.
può sabotare?
5)
Vigliaccheria:
I guerrieri sono obbligati ad andare al coperto (anche con la Desolazione di Thadeus). I guerrieri già al coperto sono scartati, non si guadagnano punti. Non interrompe il combattimento se viene giocata sull'attaccante xché il combattimento aveva già avuto inizio, cmq l'attaccante guadagna il +3 in A. E' possibile annullarne gli effetti pagando 5D per ogni guerriero.
Non specifica che solo il proprietario del guerriero ha il diritto di pagare 5D ma è così, vero? (per gente che gioca vigliaccheria sui propri guerrieri)
6)
MERCENARIO DI SCHROEDINGER
PERSONALITÀ. DOOMTROOPER. Aggiungilo a 0D (devi comunque spendere una azione). Non può mai eseguire Sabotaggi. Durante ogni tua fase Pescare paga 4D su questo guerriero oppure scartalo. Il V del guerriero è uguale al numero di D su di esso.
guadagna PP?
Non c'è scritto che è considerato un mercenario... ma dal titolo penserei di sì.
7)
CALMA PRIMA DELLA TEMPESTA
GIOCABILE ALL'INIZIO DEL TUO TURNO. Fino alla fine del tuo prossimo turno, tutti i combattimenti vengono annullati. È possibile eseguire sabotaggi. Questa carta può essere giocata UNA SOLA VOLTA per partita e non può MAI essere fermata.
Questo significa che io potrò sabotare 2 volte e il mio avversario 1 volta? E non può essere fermata con comunicazione errata intende? E scartata una volta in gioco?
8)
E' possibile avere + missioni uguali in gioco, ma max 1 per giocatore giusto? (compreso uso del joker)
9)
EDK-4 CONGEGNO DEL GIORNO DEL GIUDIZIO
ASSOCIABILE A QUALSIASI AERONAVE CYBERTRONIC AL COSTO DI DUE AZIONI E 5D. Può essere armato al costo di una Azione di attacco. Durante il tuo prossimo turno, puoi sganciare l'EDK-4 durante il combattimento per uccidere tutti i guerrieri in una Area bersaglio o tutti i tuoi guerrieri e tutte le tue Fortificazioni presenti nella stessa Area dell'EDK-4 saranno scartati.
Cosa si intende "Area bersaglio". Es squadra, schieramento, avamposto (dell'avversario) [sembrerebbe molto potente metti che uno ha una 10na di guerrieri in gioco... una marea di punti]? Significa che se non combatte nel turno successivo devo scartare i miei guerrieri e fortificazioni?
10)
CONVOGLIO DI RIFORNIMENTO
ASSEGNABILE ALLA SQUADRA. Al costo di una Azione, una volta nel tuo turno, puoi spostare una carta (senza guardarla) dalla tua Riserva al Convoglio di Rifornimento oppure prendere in mano una carta dal Convoglio di Rifornimento senza sceglierla. Puoi avere in gioco un solo Convoglio di Rifornimento alla volta.
Quindi non posso scegliere (guardandola) la carta che prendo dalla riserva, ma posso sceglierla dal dorso (es ricordando la posizione nel mazzo), oppure devo scegliere la prima nel mazzo (ma si devono mischiare le riserve?)
11)
posso assegnare a equipaggiamenti o fortificazioni ad un avamposto io, o nessuno dei giocatori ha mai messo guerrieri nell'avamposto?