Doni degli apostoli

Skull
Cecchino
Contatta:

Doni degli apostoli

Messaggio da Skull »

Ciao volevo sapere se i guerrieri immuni oscura simmetria sono immuni anche ai doni degli apostoli?? Inoltre che cosa si intende per oscura simmetria per caso sono quelle carte che danneggiano i guerrieri nemici, quante carte si possono usare dell'oscura simmetria per ogni guerrieo??

Chiarite la mia ignoranza

Ciao

Riccardo
Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

Ciao, se te la cavi con l'inglese, puoi dare un'occhiata al regolamento ufficiale 1^, 2^ edizione ed engine sul sito di Bryan Winter http://www.thewinternet.com/doomtrooper ... index.html
Cmq per essere celeri, ci sono due tipi di doni e quindi 2 tipi di immunità: i doni minori, che possono ricevere tutti i guerrieri oscuri (a meno che non sia espressamente indicato che il guerriero non può ricevere doni, ad esempio il legionario non morto), e i doni maggiori di ogni apotolo, che possono essere ricevuti solo dai seguaci di quell'apostolo. Di conseguenza, ci sono guerrieri immuni solo ai doni minori e guerrieri immuni a tutti i doni (anche quelli degli apostoli).
Normalmente, può essere assegnata una sola copia di ogni dono ad ogni guerriero, ma non c'è un limite al numero massimo di doni assegnati (purchè siano diversi).
Skull
Cecchino
Contatta:

Messaggio da Skull »

Durante un combattimento quante carte dell'oscura simmetria si puo' usare???
Darkplayer
Ashigaru

Messaggio da Darkplayer »

Se un guerriero o un equipaggiamento o un potere ki, o ecc........., riporta scritto immune agli incantesimi dell' oscura simmetria o agli effetti dell' oscura simmetria, che cosa significa, che è immune a tutti i doni dell' oscura simmetria? oppure hai doni degli apostoli non è immune e per esserlo deve essere espressamento scritto, immune ai doni degli apostoli?
Ciao
Riccardo
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

per skull: un guerriero può usare tutte le carte dell'oscura simmetria possedute, a differenza degli equipaggiamenti.

per darkplayer: la differenza tra immune ai doni minori e immuni ai doni minori è meglio definita dalle espansioni più recenti: in linea di massima (almeno a quanto diceva il cosiddetto "regolamento da torneo" pubblicato allo stesso tempo dell'espansione mortificator) se un guerriero è immune all'oscura simmetria, è immune solo ai doni minori; se è immune ai doni degli apostoli, immune agli effetti delle carte dell'oscura simmetria o immune alle carte oscura simmetria, allora il guerriero è immune ai doni degli apostoli e ai doni minori.
Darkplayer
Ashigaru

Scusate, probabilmente è una cavolata, ma ho sentito che la carta Joker non è più una speciale, è vero?
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Darkplayer ha scritto:Scusate, probabilmente è una cavolata, ma ho sentito che la carta Joker non è più una speciale, è vero?
No, non è una cavolata.
Joker è diventata una carta anonima ma che assume la "forma" della carta che copia.Quindi non può essere usata Comunicazione errata per contrastarla.

Ciao

Halakay
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Si può usare Comunicazione Errata sul Joker se la carta copiata è una Speciale, tipo Manifestazione del Destino o Intoccabile.
Ciao
Fabio
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

GIUSTO! 8)
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

Questa nn la sapevo, bene a sapersi
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Beren ha scritto:Questa nn la sapevo, bene a sapersi
E' proprio per questa ragione che il moderatore del Forum (Bravo SanDorado) ha fatto osservazione agli utenti di postare SEMPRE null'argomento giusto.
Altrimenti si rischia di perdersi alcune cose che possono essere importanti..(vedi Joker!)

ciao
halakay
Darkplayer
Ashigaru

Ok ragazzi, riguardo alle immunità ho capito come funzionano, anche se c' è qualcosa che ancora non mi è chiaro. Le immunità che sia alle arti o alle carte dell' oscura simmetria, serve solo quando si usano appunto carte arte o dell' oscura simmetria che vanno a danneggiare il guerriero? Mi spiego meglio, se io ad esempio assegno forza empia ad un eretico, quindi una carta che aumenta le mie potenzialità e non tocca l' altro guerriero, quando io attacco quel guerriero immune alle carte dell' oscura simmetria, che cosa succede? Posso o non posso lo stesso usare forza empia?
Stessa cosa per gli incatesimi dell' arte, se con un incantesimo aumento le mie caratteristiche in c e s, come ad esempio esplosione, e il mio avversario è immune alle arti, io posso o non posso utilizzare l' arte?
Si possono utilizzare due arti insieme? Come ad esempio Esplosione e invulnerabile?
Se io utilizzo invulnerabile con il maestro, e quindi non posso essere ferito o ucciso fino al prossimo turno, e poi gioco annientamento, io muoio o vivo?
Documento rubato adesso come funziona, si possono rubare solo carte che devo poter giocare subito?
C' è una lista di tutte le carte che sono cambiate? Tenerle a mente tutte comincia a essere pesante. :shock:
CIAO
Riccardo
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

se un guerriero è immune all'arte non puoi usare nessun incantesimo su di lui o su di te durante il combattimento.
Idem con patate per l'immunità alla Simmetria e ai Doni.
Un'eretico con Forza Empia non la può usare contro un guerriero immune.
Annientamento elimina TUTTE le carte in gioco !!!
Documento Rubato viene usato per rubare una carta all'avversario per poterla poi usare, sempre che si abbiano i D o le Azioni necessarie.

Ciao

Mirko
Darkplayer
Ashigaru

Grazie per la spiegazione, anche se è molto che conosco mutant, è solo da poco che ho riniziato a giocarci, e sono un po’ arrugginito, un bel po’!
Ne approfitto per fare qualche altra domandina, il guerriero ZUURL Padrone Dell’ anima, dell’ espansione Heresy, può essere attaccato solo da guerrieri con V maggiore di 6, però lui può attaccare chiunque?!
La carta di alleanza dell’ oscura legione, permette di assegnare carte dell’ oscura simmetria ai miei guerrieri in qualunque momento e senza spendere d, però le carte devo averle in mano?
La carta Triumvirato Oscuro, è una carta alleanza? Se è così se ho già la carta di alleanza dell’ oscura legione non possa introdurla in gioco?! Comunque il Triumvirato Oscuro posso assegnarlo alla partita solo e solo se ho già in campo tre nefriti personalità?
Lo Scylla Mutaforma si può giocare in partita? Lo scylla ha tre abilità, posso usarne due contemporaneamente, come ad esempio attaccare per primo e uccidere automaticamente? Ogni volta che uso un’ abilità devo togliere un segnalino? In pratica in totale posso usare solo un' abilità per tre volte.
Se la carta l' anno della catastrofe è già in gioco e io "gioco" nascondiglio delle armi, che cosa succede?
Ciao
Riccardo
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

ZUURL può attaccare qualunque guerriero in gioco essendo un guerriero dell'Oscura Legione

Certo, le carte dell'Oscura Simmetria le devi avere in mano e le assegni gratis. Nn puoi usare l'alleanza per prenderle dal mazzo da pescare o da altre fonti.

Triumvirato Oscuro è un'Alleanza, quindi nn puoi giocarla assieme a quella dell'Oscura Legione in quanto puoi avere in gioco una sola Alleanza alla volta. E comunque la carta specifica che DEVI avere già i 3 nefariti i gioco.

Scylla non è nè vietata nè limitata quindi la puoi giocare tranquillamente. Puoi usare una sola abilità per volta e questa dipende dal numero di segnalini che sono presenti sulla carta stessa. All'inizio quando la introduci decidi quanti metterne, poi al costo di un'azione puoi aggiungere o sottrarre un segnalino per modificare l'abilità di Scylla.

Vince L'anno della Catastrofe in quanto il Nascondiglio delle Armi ha effetto solo sugli equipaggiamenti che sono già in gioco. Ma se L'anno della Catastrofe è in gioco non ci saranno carte Equipaggiamento da proteggere! Inoltre il Nascondiglio delle Armi non protegge gli Equipaggiamenti nel momento in cui vengono giocati per cui queste carte non entrano in gioco perché L'anno della Catastrofe glielo impedisce.
In conclusione per poter funzionare il Nascondiglio delle Armi deve entrare in gioco prima de L'anno della Catastrofe, altrimenti è come se non avesse effetto.

Ciao
Rispondi