Carte "non ancora in gioco" VS annientamento

Paizo
Moderatore
Contatta:

Carte "non ancora in gioco" VS annientamento

Messaggio da Paizo »

ARCHIVIO DELLA FRATELLANZA
ASSOCIABILE ALLA TUA SQUADRA. Puoi mettere una carta di quelle che hai in mano sotto l'Archivio in qualsiasi momento senza spendere azioni (contiene fino a quattro carte). Puoi prendere in mano una carta contenuta nell'Archivio al costo di un'azione. Se l'Archivio viene scartato, vengono scartate anche tutte le carte sotto di esso.

CONVOGLIO DI RIFORNIMENTO
ASSEGNABILE ALLA SQUADRA. Al costo di una Azione, una volta nel tuo turno, puoi spostare una carta (senza guardarla) dalla tua Riserva al Convoglio di Rifornimento oppure prendere in mano una carta dal Convoglio di Rifornimento senza sceglierla. Puoi avere in gioco un solo Convoglio di Rifornimento alla volta.

Le carte che sono state messe sopra il convoglio oppure l'archivio della fratellanza mi sembrava si fosse detto che NON sono in gioco. Ora se l'avversario gioca annientamento:

ANNIENTAMENTO
ARTE CINETICA. GIOCABILE AL COSTO DI TRE AZIONI. Ogni singola carta in gioco, inclusi tutti i guerrieri, il Maestro e questa carta, vengono tolti dal gioco e non possono più ritornarvi durante questa partita. Le immunità non proteggono dagli effetti di questa carta. Carte in mano, mazzo da Pescare e carte Scartate non vengono influenzate. Non si guadagnano Punti.

visto che queste carte non vengono eliminate perchè non in gioco vengono semplicemente scartate? Imo Si se viene eliminato per esempio il convoglio di rifornimento le carte sopra non possono più stare sopra il convoglio e quindi le scarto.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Ovviamente se elimini l'Archivio, vengono eliminate anche le carte al suo interno.
Stessa cosa col Convoglio ;)
Fortycmdc
Ashigaru
Contatta:

Messaggio da Fortycmdc »

come fai ad eliminare le fortificazioni o quelle robe li??? esiste 1 carta ke lo fa??? dicci dicci :) nel caso in cui vengano eliminate dal gioco, si portano appresso anke le carte ke hanno con se ( credo ). :)
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

ANNIENTAMENTO
ARTE CINETICA. GIOCABILE AL COSTO DI TRE AZIONI. Ogni singola carta in gioco, inclusi tutti i guerrieri, il Maestro e questa carta, vengono tolti dal gioco e non possono più ritornarvi durante questa partita. Le immunità non proteggono dagli effetti di questa carta. Carte in mano, mazzo da Pescare e carte Scartate non vengono influenzate. Non si guadagnano Punti.
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Atto Terroristico (Mortificator) elimina una Fortificazione della Fratellanza.
Nn mi ricordo ora se anche "Kit di Demolizione" (Doomotrooper) fa la stessa cosa...

Altrimenti per eliminare devi usare qualcosa di più drastico, tipo Bombardamento Planetario (Paradise Lost) o Annientamento (Inquisition) o il clone di Annientamento per i Luterani (Revival)
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Annientamento è abbastanza chiara: parla di ogni singola carta in gioco, quindi quelle posate sul tavolo e che non sono ancora considerare in gioco credo si scartino solamente.. :roll:
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Tutte le carte in tavola sono IN GIOCO.
Alcune hanno effetto sul gioco, altre no, ma tutte sono IN GIOCO.
lana83
Ussaro

Messaggio da lana83 »

può essere contrastato con riflessione annientamento?
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Sicuro, ma non si riflette, si nega solo un incantesimo di questo tipo...

sando non mi convince troppo, "in gioco" significa che hanno un effetto ben specifico sulla partita una volta introdotte, altrimenti nel testo di Annientamento potevano far riferimento a "tutte le carte sul tavolo", no? :roll:
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Con Riflessione si può anche negare un incantesimo, come con Interferenza.

Dicendo OGNI SINGOLA CARTA IN GIOCO, si intende TUTTE le carte, altrimenti sarebbe stato OGNI SINGOLA CARTA CHE HA EFFETTO SUL GIOCO.
La carta non dice "che ha effetto". Dice TUTTE LE CARTE IN GIOCO.
E una carta sotto il Convoglio è IN GIOCO (sotto il Convoglio) ma non ha effetto.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Ok ok... non ti incazzare ok! Ho capito eh! :P
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

quindi potrei prendere una carta "in gioco" sotto l'archivio con cambiamento strategico?
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

ho letto che i guerrieri imprigionati sono considerati "fuori dal gioco". Anche quelli se ne vanno?
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Aspettiamo la risposta di sandorado, perché io ho sempre creduto che "in gioco" significasse che hanno già effetto sulla partita, e quindi guerrieri imprigionati non hanno effetto (non essendo in gioco) e non gli si possono più giocare altre carte.
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

E' un dubbio che mi è venuto per una vecchia faq dell H&W sui guerrieri imprigionati. Io in genere quelle carte le considero come se non esistessero. Se poi le carte che ci stanno sopra sparisco, anche le carte sotto se ne vanno (ma non eliminate se con annientamento). Per i guerrieri imprigionati invece, essendo "fuori dal gioco", non subiscono l'effetto di annientamento e subito dopo che le carte che li tenevano imprigionati se ne vanno ritornano alla propria area (mi sa che è una interpretazione molto letterale del regolamento...)
Rispondi