Veicoli assegnabili ad aree

ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Veicoli assegnabili ad aree

Messaggio da ragnarok »

E' già da tempo che m'ero proposto di aprire questa discussione.
Tenendo differenziati VEICOLI e TRASPORTATRUPPE.
Sappiamo che i Trasportatruppe (Es. Dragonfly), con guerrieri all'interno, sono considerati (da regolamento) associati ad ognuno dei guerrieri all'interno. Quindi su questi è possibile giocare MALFUNZIONAMENTO oppure è possibile giocare GINGILLO INUTILE su uno dei guerrieri all'interno, per scartare il Trasportatruppe, uccidendo tutti i guerrieri all'interno.

Questo non è possibile (o almeno non è contemplato) su veicoli assegnabili ad aree ma non considerati trasportatruppe (come Cutlass e Lazarus)

Ed è proprio del Lazarus che voglio parlare.

La mia domanda è:

Posso far entrare Veicoli (guerrieri considerati Veicolo o guerrieri con un Veicolo) in un Veicolo assegnato ad un'Area?
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Il testo del Lazarus...?
Sai, sono all'Università... :D
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Davide ha scritto:Il testo del Lazarus...?
Sai, sono all'Università... :D
No Davide la mia domanda era generica, riguarda solo veicoli in generale, del Lazarus ne dovremmo parlare in seguito.

Comunque il testo è questo:

FMA-2A LAZARUS

Equipaggiamento/Generico
Exp: Heresy

ASSEGNABILE ALLA TUA SQUADRA. CONSIDERATO UNA AERONAVE.
Mentre i guerrieri sono all'interno, possono essere guariti al costo di un'Azione e sono protetti dalla FERITA MORTALE. Entrare nel Lazarus costa un'Azione, uscirne nessuna. In ogni momento pagando 10D puoi ordinare a Lazarus di recuperare i tuoi guerrieri feriti.
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

imo, nn è possibile che un guerriero considerato o che stia usando un veicolo ne possa usare un altro..
Davide
Contatta:

Messaggio da Davide »

Potrebbe sembrare una forzatura, ma dal testo secondo me è possibile. Se parla di "Guerrieri" in generale si intende anche Guerrieri considerati Veicoli.
Quindi, se il Regolamento/Nipa/FAQ Agarwen/Mr Inverno non dicono niente in contrario, Lazarus può anche caricare il Gigameka o la testa d'uovo (Droide Eraidcator :D )

Ho qualche dubbio su Guerrieri con assegnati dei veicoli... :?
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

C'è una discordanza. Vi faccio notare questa discussione sul Lazarus:

http://www.mutant.it/index.php?name=MDF ... 39&start=0

Leggete soprattutto le ultime 2 risposte nella seconda pagina.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Se il Veicolo è considerato guerriero, bisogna vedere se c'è scritto che non può utilizzare equipaggiamenti (come il Grizzly o il Droide)
Se il guerriero invece utilizza già un veicolo (equipaggiamento assegnatogli), bisogna vedere se sul testo della carta equipaggiamento del veicolo c'è scritto se il guerriero può oppure no utilizzare altre carte equipaggiamento mentre utilizza questo veicolo.
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

Per regolamento un guerriero considerato veicolo o che ne usufruisce già di uno non ne può usare nè entrare in un'altro! Sulla carta viene omesso perchè è presente sul regolamento...
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Appunto dove sta il problema? Entrare in qualsiasi Veicolo è da considerarsi usare quel Veicolo, quindi ovvio che veicoli non possono entrare nel Lazarus..
Davide
Contatta:

Messaggio da Davide »

Davide ha scritto:Quindi, se il Regolamento/Nipa/FAQ Agarwen/Mr Inverno non dicono niente in contrario
stefanchenco ha scritto:Per regolamento un guerriero considerato veicolo o che ne usufruisce già di uno non ne può usare nè entrare in un'altro! Sulla carta viene omesso perchè è presente sul regolamento...
Perfetto, sono stato smentito! :oops:
Per fortuna che avevo messo le mani avanti... :lol:
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

pre una volta ho avuto ragione ?!?!?!?! Mmm, mi puzza un po'... :-k
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

stefanchenco ha scritto:Per regolamento un guerriero considerato veicolo o che ne usufruisce già di uno non ne può usare nè entrare in un'altro! Sulla carta viene omesso perchè è presente sul regolamento...
Sul regolamento c'è scritto soltanto che non può avere assegnato più di un veicolo ;)
Almeno a quanto ho visto io... :?
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

me lo rileggerò, comunque ne sono sicuro al 98%... Entrare in un veicolo comunque è come assegnarlo, così come averlo e starne fuori. Un guerriero-veicolo lo è già di per suo un veicolo, quindi non ne può mai usare altri.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

stefanchenco ha scritto:me lo rileggerò, comunque ne sono sicuro al 98%... Entrare in un veicolo comunque è come assegnarlo, così come averlo e starne fuori. Un guerriero-veicolo lo è già di per suo un veicolo, quindi non ne può mai usare altri.
Stefanchenco ho letto sia il regolamento da torneo che il regolamento 2nd edition nostri e l'unica cosa che ho trovato è che un guerriero può avere assegnato un solo veicolo.
Quindi Tatsu Gigameka può entrare nel Lazarus, ed anche un guerriero con Autogyro.
Ma un guerriero con Autogyro non può entrare nel Dragonfly.
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

rileggerò le faq della H&W che Ioriorochi mi ha fregato (Iorio, se ci sei batti un colpo, sono 2 mesi che le hi tu!!!), probabilmente erano lì le precisazioni al riguardo
Rispondi