Veicoli assegnabili ad aree
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Contatta:
Veicoli assegnabili ad aree
E' già da tempo che m'ero proposto di aprire questa discussione.
Tenendo differenziati VEICOLI e TRASPORTATRUPPE.
Sappiamo che i Trasportatruppe (Es. Dragonfly), con guerrieri all'interno, sono considerati (da regolamento) associati ad ognuno dei guerrieri all'interno. Quindi su questi è possibile giocare MALFUNZIONAMENTO oppure è possibile giocare GINGILLO INUTILE su uno dei guerrieri all'interno, per scartare il Trasportatruppe, uccidendo tutti i guerrieri all'interno.
Questo non è possibile (o almeno non è contemplato) su veicoli assegnabili ad aree ma non considerati trasportatruppe (come Cutlass e Lazarus)
Ed è proprio del Lazarus che voglio parlare.
La mia domanda è:
Posso far entrare Veicoli (guerrieri considerati Veicolo o guerrieri con un Veicolo) in un Veicolo assegnato ad un'Area?
Tenendo differenziati VEICOLI e TRASPORTATRUPPE.
Sappiamo che i Trasportatruppe (Es. Dragonfly), con guerrieri all'interno, sono considerati (da regolamento) associati ad ognuno dei guerrieri all'interno. Quindi su questi è possibile giocare MALFUNZIONAMENTO oppure è possibile giocare GINGILLO INUTILE su uno dei guerrieri all'interno, per scartare il Trasportatruppe, uccidendo tutti i guerrieri all'interno.
Questo non è possibile (o almeno non è contemplato) su veicoli assegnabili ad aree ma non considerati trasportatruppe (come Cutlass e Lazarus)
Ed è proprio del Lazarus che voglio parlare.
La mia domanda è:
Posso far entrare Veicoli (guerrieri considerati Veicolo o guerrieri con un Veicolo) in un Veicolo assegnato ad un'Area?
- ragnarok
- Contatta:
No Davide la mia domanda era generica, riguarda solo veicoli in generale, del Lazarus ne dovremmo parlare in seguito.Davide ha scritto:Il testo del Lazarus...?
Sai, sono all'Università...
Comunque il testo è questo:
FMA-2A LAZARUS
Equipaggiamento/Generico
Exp: Heresy
ASSEGNABILE ALLA TUA SQUADRA. CONSIDERATO UNA AERONAVE.
Mentre i guerrieri sono all'interno, possono essere guariti al costo di un'Azione e sono protetti dalla FERITA MORTALE. Entrare nel Lazarus costa un'Azione, uscirne nessuna. In ogni momento pagando 10D puoi ordinare a Lazarus di recuperare i tuoi guerrieri feriti.
-
Davide
- Membro del Consiglio DT e Moderatore
- Contatta:
Potrebbe sembrare una forzatura, ma dal testo secondo me è possibile. Se parla di "Guerrieri" in generale si intende anche Guerrieri considerati Veicoli.
Quindi, se il Regolamento/Nipa/FAQ Agarwen/Mr Inverno non dicono niente in contrario, Lazarus può anche caricare il Gigameka o la testa d'uovo (Droide Eraidcator
)
Ho qualche dubbio su Guerrieri con assegnati dei veicoli...
Quindi, se il Regolamento/Nipa/FAQ Agarwen/Mr Inverno non dicono niente in contrario, Lazarus può anche caricare il Gigameka o la testa d'uovo (Droide Eraidcator
Ho qualche dubbio su Guerrieri con assegnati dei veicoli...
- ragnarok
- Contatta:
C'è una discordanza. Vi faccio notare questa discussione sul Lazarus:
http://www.mutant.it/index.php?name=MDF ... 39&start=0
Leggete soprattutto le ultime 2 risposte nella seconda pagina.
http://www.mutant.it/index.php?name=MDF ... 39&start=0
Leggete soprattutto le ultime 2 risposte nella seconda pagina.
Se il Veicolo è considerato guerriero, bisogna vedere se c'è scritto che non può utilizzare equipaggiamenti (come il Grizzly o il Droide)
Se il guerriero invece utilizza già un veicolo (equipaggiamento assegnatogli), bisogna vedere se sul testo della carta equipaggiamento del veicolo c'è scritto se il guerriero può oppure no utilizzare altre carte equipaggiamento mentre utilizza questo veicolo.
Se il guerriero invece utilizza già un veicolo (equipaggiamento assegnatogli), bisogna vedere se sul testo della carta equipaggiamento del veicolo c'è scritto se il guerriero può oppure no utilizzare altre carte equipaggiamento mentre utilizza questo veicolo.
- stefanchenco
-
Davide
- Membro del Consiglio DT e Moderatore
- Contatta:
Davide ha scritto:Quindi, se il Regolamento/Nipa/FAQ Agarwen/Mr Inverno non dicono niente in contrario
Perfetto, sono stato smentito!stefanchenco ha scritto:Per regolamento un guerriero considerato veicolo o che ne usufruisce già di uno non ne può usare nè entrare in un'altro! Sulla carta viene omesso perchè è presente sul regolamento...
Per fortuna che avevo messo le mani avanti...
- stefanchenco
- ragnarok
- Contatta:
Sul regolamento c'è scritto soltanto che non può avere assegnato più di un veicolostefanchenco ha scritto:Per regolamento un guerriero considerato veicolo o che ne usufruisce già di uno non ne può usare nè entrare in un'altro! Sulla carta viene omesso perchè è presente sul regolamento...
Almeno a quanto ho visto io...
- stefanchenco
- ragnarok
- Contatta:
Stefanchenco ho letto sia il regolamento da torneo che il regolamento 2nd edition nostri e l'unica cosa che ho trovato è che un guerriero può avere assegnato un solo veicolo.stefanchenco ha scritto:me lo rileggerò, comunque ne sono sicuro al 98%... Entrare in un veicolo comunque è come assegnarlo, così come averlo e starne fuori. Un guerriero-veicolo lo è già di per suo un veicolo, quindi non ne può mai usare altri.
Quindi Tatsu Gigameka può entrare nel Lazarus, ed anche un guerriero con Autogyro.
Ma un guerriero con Autogyro non può entrare nel Dragonfly.
- stefanchenco