Pagina 1 di 7
Amnesia
Inviato: 29/03/2005, 9:54
da Ad3s
Al momento non ho il testo della carta, quindi prego qualcuno che l'ha disponibile di postarlo.
Fatta questa premessa, ieri ho giocato alcune partite con un mio amico che ha giocato + volte questa carta su i miei guerrieri OL.
Mi ha detto che non devo considerare tutto il testo scritto della carta.
La domanda mi è sorta spontanea

, io capisco che il guerriero perde tutte le abilità etc etc, ma solitamente nei guerrieri Ol è specificato anche se è un guerriero di qualche apostolo ( tipo la scritta in maiuscolo: "NEFARITA E SEGUACE DI ILIAN"
Lui mi ha detto che perde anche questa affiliazione, diventando un semplice guerriero OL.
Vorrei sapere cosa ne pensate voi.
Inviato: 29/03/2005, 10:37
da ragnarok
Ad3s c'è già una discussione su Amnesia
http://www.mutant.it/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=476&start=0
Comunque ha ragione il tuo amico, se ti gioca AMNESIA su un guerriero considerato NEFARITA E SEGUACE DI ILIAN, il guerriero diviene un semplice guerriero OL (non può lanciare i Varchi ad esempio)

Inviato: 29/03/2005, 10:41
da Capo_Max
concordo con Ragnarok
...tranquilli...Capo_max e' con voi...
Inviato: 29/03/2005, 10:42
da Mariko
E se tale carta viene giocata un guerriro mortificator, quello della prima edizione, quello per intenderci di 3-3-3-3 e' sempre considerato mortificator? E se viene giocato sul ninjia mishima?
Inviato: 29/03/2005, 10:48
da Davide
Amnesia cancella il testo, non il titolo...
Un Mortificator da 3/3/3/3 rimane sempre un Mortificator.

Inviato: 29/03/2005, 10:50
da buddha84
il titolo della carta nn viene cancellato, quindi il mortificator rimane un mortificator (e dato che la sua abilita di attaccare chiunque nn è nel testo della carta ma nelle errata, forse non perde nemmeno quella) e il ninja rimane un ninja. ma toshiro per esempio nn viene piu considerato un bel niente, così come i vari crenshaw eccetera eccetera.
Inviato: 29/03/2005, 11:43
da Bijrkoff
...ricordo a tutti che il titolo non fa la "categoria" di appartenenza.
il "mercenario" della serie mortificator( quello che ha 15/15/15/?) pur avendo il nome "mercenario" non è un mercenario ma un guerriero senza affiliazione( un icona generica).
Il Grande eretico Marcus (di una serie homemade) non è eretico perchè sulla carta non c'è scritto.
Seguendo queste considerazioni...un mortificator con amnesia non è più appartenente alla categoria mortificator.
Inviato: 29/03/2005, 15:46
da drnovice
Si ma Mortificator della prima espansione base Doomtrooper (3/3/3/3) non dice che è considerato un Mortificator e nemmeno "MORTIFICATOR" nel testo, quindi secondo il tuo criterio non è un Mortificator?
Per Grande Eretico Marcus, purtroppo hanno fatto una dimenticanza, nel testo delle carta in inglese c'è scritto chiaramente che è un Eretico, quindi si dovrà fare una ristampa corretta di questa carte anche in italiano.
Torno a ribadire che mi piacerebbe discutere (anche di persona) con qualcuno del consiglio per riconsiderare il "come va giocata" Amnesia, rispettando il discorso penalità indicati espressamente sui testi dei guerrieri e il fatto che possa così tornare ad essere giocata su un proprio guerriero anche.
Inviato: 29/03/2005, 16:03
da ragnarok
Amnesia si gioca così come giochiamo noi anche su G Engine.
Lì sul testo della carta c'è scritto proprio che viene cancellato il testo intero escluso
(Personalità, Veicolo e Animale).
ATTACH TO ANY WARRIOR AT ANY TIME.
The warrior loses all text written in its text box (except for the PERSONALITY, BEAST and VEHICLE designation). The warrior's abilities/restriction no longer apply while this card is attached. Its F, S, A and V are unaffected.
L'unica differenza sta nel fatto che col nostro regolamento è possibile giocare AMNESIA solo su guerrieri avversari.
Inviato: 29/03/2005, 16:15
da drnovice
Appunto ma nessuno ci vieta di rivalutare il testo della carta originale come un tempo, analizzandola in altri criteri.
Quindi se su gEngine la si gioca al Biocicciolo e poi un Reclutato magari, ti cala giù il mondo quel guerriero?

Ma dai!

Inviato: 29/03/2005, 16:21
da sandorado
Non possiamo esaminare all'infinito ogni carta.
Amnesia ha avuto da poco una errata che ne equipara l'uso al G-Engine.
L'unica differenza è che si è stabilito di non usarla sui propri guerrieri, per evitare Amnesia su un proprio Bio-ciccio, ad esempio.
Cosa che se permettete non ha senso. Proprio perchè la carta è nata per essere giocata su un guerriero avversario.
Inviato: 29/03/2005, 16:38
da drnovice
Questa è una tua opinione, secondo me invece è sempre meglio tenere queste carte giocabili anche su propri guerrieri, per lasciar aperto anche il doppio senso che si può creare nella partita.
E' rigido giocare una carta come Amnesia in questo modo.
Inviato: 29/03/2005, 16:42
da Max_Steiner
sandorado ha scritto:Non possiamo esaminare all'infinito ogni carta.
Amnesia ha avuto da poco una errata che ne equipara l'uso al G-Engine.
L'unica differenza è che si è stabilito di non usarla sui propri guerrieri, per evitare Amnesia su un proprio Bio-ciccio, ad esempio.
Cosa che se permettete non ha senso. Proprio perchè la carta è nata per essere giocata su un guerriero avversario.
concordo,
quindi un mortificator 3333 su cui è giocata amnesia resta un guerriero della fratellanza qualunque e , "non è + un mortificator" ,cioè non può +
attaccare ogni guerriero o lanciare arte ( alleanza a parte)
o avere assegnato equipaggiamenti esclusivi dei mortificator, giusto?
Inviato: 29/03/2005, 16:45
da Mariko
IO dico invece che Amnesia doveva restare come era stata concepita. Non capisco il motivo del cambiamento del testo della carta. Secondo me non ha alcun senso l'aver cambiato quel testo.
AMNESIA
ASSEGNABILE A UN GUERRIERO IN OGNI MOMENTO. Mentre questa carta è in gioco, il guerriero perde Tutte le abilità speciali (ma non le restrizioni) scritte sulla sua carta. I suoi valori C, S, A e V non vengono modificati.
Cos'ha che non andava l'originale? E meno male che si dice di non mettere troppe errata alle originali......

Inviato: 29/03/2005, 16:49
da drnovice
No resta anche Mortificator!
Io stavolta non concordo, sarò rompiballe ma voglio provare a discutere Amnesia come è stato fatto dagli altri a tempo debito... non è una motivazione dire che è già stata discussa e non può essere cambiata più, solo perché non avete più voglia di spenderci del tempo per riconsiderarla.
Niente è definitivo, se si trova un metodo coerente con il testo e migliore di una qualsiasi errata, perché non provare a spenderci ancora del tempo???
