RAGIONIAMO TUTTI UN ATTIMO

Discussioni generali riguardanti l'argomento del sito.
Ospite
Legionario

RAGIONIAMO TUTTI UN ATTIMO

Messaggio da Ospite »

Visti i recenti avvenimenti sul forum, ban, polemiche, discussioni, problemi ecc. ecc.

Forse è il caso che tutti noi ci fermiamo un attimo per riflettere sul futuro di questa community, e soprattutto che ognuno di noi riconsideri quale può essere il suo ruolo.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Le polemiche e le discussioni ci devono essere sempre, altrimenti che forum sarebbe se non si è più liberi di dire ciò che si pensa? Ma l'importante è farlo nel rispetto degli altri. Questo è fondamentale per mantenere l'armonia. Ma le critiche, le domande, i commenti ci sono e ci saranno sempre.
Purtroppo alcune discussioni sono sfociate in qualcosa di più cattivo. Ciò è spiacevole vero, ma tutti i problemi si risolvono, se si vuole.
Questa carenza d'attività da parte del Consiglio, nella sua globalità, forse ha provocato uno status disagiato all'interno dello stesso forum che, non surretto più, o completamente, dai suoi autorevoli nomi, è precipitato in un anarchico pensiero, sviato, deviato e in cerca di comprensione.
Quindi se c'è qualcuno che ha deciso di non voler mantenere le proprie promesse, oppure non può, almeno spieghi il motivo, e se questo perdurasse, allora mi pare ovvio che bisogna prendere provvedimenti e trovare modo di organizzare il forum correttamente.
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

secondo me il consiglio deve essere composto dalle persone + libere di impegni perchè dalle loro decisioni dipendono tutti i componenti della community perchè credo che Questa carenza d'attività da parte del Consiglio abbia creato i problemi.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

è sempre così, quando una comunità cresce troppo...
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Normale che in una community ci siano opinioni diverse e discussioni su praticamente tutto, è indice della vitalità stessa della community.
In altri forum tutto scorre tranquillo, perchè sono in 7 persone e magari c'è un "padrone" che tiene tutto sotto stretto controllo... :twisted:
Qui non è così, c'è la massima libertà, si confida sul buon senso e sulla maturità di tutti, e quando questa viene meno, succedono cose spiacevoli.
Sulla latitanza del Consiglio, vi assicuro che il Consiglio lavora e discute, se non delibera è perchè si sente un po' preso per i.... CENSURA! preso un po' in giro da continue osservazioni sarcastiche sulle decisioni prese, giuste o sbagliate che siano.
Sul futuro della community non vedo problemi, magari ci vuole un po' più di controllo su queste pagine e riprendere per tempo TUTTI coloro che non si accorgono di esagerare.
Ma non è sempre possibile leggere TUTTI i post, per cui si può arrivare a discussioni in cui si sia esagerato. E allora scatta il ban.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Ignorare il sarcasmo è sicuramente giusto, però mi auguro che le indicazioni fornite da chi cerca di ragionare non vengano tutte etichettate come sarcasmo e automaticamente ignorate.
Deve essere mantenuto un filo diretto tra il consiglio e i giocatori, altrimenti viene a mancare l'utilità stessa del consiglio.

Inoltre non credo che si possa esentare i membri del consiglio da qualsivoglia responsabilità se anche uno dei suoi membri riceve un ban.
Come in tutte le cose della vita la verità è sempre nel mezzo, perciò spero che questo consiglio oltre che sentirsi come dici giustamente tu un po' preso in giro da qualcuno, trovi tra 1 delibera e l'altra anche il tempo di capire per quale motivo questo dialogo tra esso e la community sia ultimamente saltato perché certamente le motivazioni sono più profonde di un semplice risentimento nei confrontidi chicchessia.

Ultima cosa, ben conscio di quanto sia complicato seguire così tante questioni, ultimamente, e credo di poterlo affermare come un incontestabile dato di fatto, molti membri del consiglio non rispondono ai molti post sulle carte che quotidianamente vengono aperti.
Vedo intervenire sempre gli stessi (ai quali sicuramente va la mia stima per l'impegno, poi si possono anche avere vedute di gioco divergenti), e tutto ciò ha suscitato in molti di noi perplessità sull'effettiva partecipazione al forum di alcuni membri.
Eppure ricordo slogan elettorali di chi prometteva una maggiore presenza e partecipazione...
Sicuramente gli impegni sono molteplici, ma a volte almeno leggere un "ok ragazzi, prendiamo nota, il consiglio ne discuterà" farebbe un enorme piacere.
Detto ciò, buona pasqua a tutti.
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Concordo con quanto esposto da Henshu.
Aggiungerei che un solo moderatore ormai non basta più; oltre ai nuovi collaboratori (Levy e lana), penso sia utile la presenza di almeno 2 moderatori abbastanza presenti.
AtillaIII
Ussaro
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

oh ragazzi, obiettivamente:
io frequento 4-5 community e anche se non c'entrano con i giochi, è sempre un perenne, costante, scannarsi. A volte via web a volte pure dal vivo!
Questa è la community + pacifica e produttiva di quelle che frequento. Gli episodi "bellicosi" che avvengono qui sono talmente irrisori che non mi sembra proprio il caso di farsi i pipponi su ste robe.

vai che siam forti :wink:
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

AtillaIII ha scritto:oh ragazzi, obiettivamente:
io frequento 4-5 community e anche se non c'entrano con i giochi, è sempre un perenne, costante, scannarsi. A volte via web a volte pure dal vivo!
Questa è la community + pacifica e produttiva di quelle che frequento. Gli episodi "bellicosi" che avvengono qui sono talmente irrisori che non mi sembra proprio il caso di farsi i pipponi su ste robe.

vai che siam forti :wink:
Appunto.
Grazie, Atilla3. :-D
Inoltre, non è che il Consiglio sia su un piedistallo dorato; si discute sulle cose con frequenza, magari non si arriva a molte decisioni ma si lavora e il parere di tutti si tiene in considerazione.
Bijrkoff
Ashigaru

Messaggio da Bijrkoff »

Se ogni volta che dovessi tirare una sassata in fronte a chi mi risponde in maniera "non gentile" su questo sito, dovrei eliminare molta gente...ma non tutti.
E' il solito problema...scrivere parole su un monitor non è tutto: il tono della voce fa capire qualcosa di più insieme alla faccia di chi ti dice le parole.
Gli emoticon sono stati messi proprio per "desumere" meglio questi stati emozionali al fine di ridurne le incomprensioni.
Tuttavia...parlare davanti a uno di 2 metri che fa kick-boxing da 10 anni e parlargli via forum è diverso: ci si sente liberi di andare anche sopra le righe perchè tanto...cosa vuoi che ti faccia?? E poi è a 200 km da casa mia!!!
In fin dei conti poi, ci sono giorni che la gente ha la luna storta...in primis io, che un giorno mi giravano e risposi non proprio benissimo ad AtillaIII e fece bene a ripondermi a malo modo...
Basterebbe "sforzarsi" di vedere chi partecipa alla comunity come una persona "reale", con le sue beghe, i suoi c***i girati...basterebbe la tolleranza ma che viene dopo la comprensione.
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Attribuire la responsabilità delle tensioni alla scarsa presenza del consiglio mi pare davvero troppo!
Forse ragionando un po' di più, parecchi si accorgerebbero che qui si parla di un gioco e che è perfettamente plausibile che alcune risposte arrivino anche con parecchi giorni di ritardo.

Dato che nessuno fa il consigliere per profesione, è perfettamente plausibile che possano esserci dei periodi più o meno prolungati di latitanza e questo non dovrebbe sortire alcun effetto negativo all'interno della community!
O devo credere che siete una massa di bestie inferocite che si sbranano non appena si allontana il padrone???

Oltretutto voglio farvi notare che non è assolutamente facile seguire il forum.
Messaggi inseriti nelle sezioni sbagliate, oggetto della discussione fuorviante, post doppi, domande che hanno già avuto risposta, domande su carte senza inserire il testo, domande la cui risposta si trova sul testo stesso.
Più di una volta ho cercato di attirare l'attenzione su questo problema ma non ho mai ottenuto alcun risultato.
Per chi legge ogni due-tre giorni (frequenza più che accettabile) come pensate, con il volume attuale di messaggi, che possa seguire il forum in mezzo a questo caos?

Voglio concludere con una proposta, una serie di servizi che potrei impegnarmi a fornire:

- chat sempre aperta dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 in cui rispondo online a qualsiasi domanda.

- mailing list settimanale con classifiche, novità sul regolamento, programma tornei, risultati, gossip.

- organizzazione tornei, dalla ricerca del locale all'arbitraggio.

Mi bastano 1.300 Euro al mese, quindici mensilità, 3 settimane di ferie estive e due invernali e sarò tutto vostro! :D

Ciao
Danilo
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Secondo me alcune volte le critiche anche se poco costruttive e un po' troppo polemiche, bisogna prenderle come un motivo per spronare la gente, non per demoralizzarla, credo che nessuno voglia questo, giusto? ;)

Poi magari è solo il periodo che è un po incasinato per tutti, ma sicuramente le migliori partecipazioni per decretare varie decisioni riguardo la community e il consiglio le si fanno anche negli incontri ai tornei, di persona, e non sempre solo via mail o forum.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Bene Danilo, appunto creare altri modi di comunicazione oltre il solo forum tra utenza e commissione/consiglio.
Sicuramente ne risulterà un alleggerimento del forum stesso riguardo anche solo le discussioni.. ;)
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

A quelle condizioni, siamo in due, ZiD! :-)
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Si ora non fate i superman, io che sono fancazzista semmai potrei permettermelo! :P
Rispondi