Pagina 1 di 2

Armeria

Inviato: 24/03/2005, 10:30
da sandorado
ARMERIA
Fortificazione / Golgotha
ASSEGNABILE ALLA TUA SQUADRA AL COSTO DI UN’AZIONE. Puoi assegnare all’ARMERIA carte Equipaggiamento in ogni momento senza nessun costo. L’ARMERIA non può contenere più di 5 carte. I guerrieri della tua Squadra possono depositare o prelevare Equipaggiamento dall’ARMERIA al costo di un’azione per ogni carta Equipaggiamento depositata o prelevata. Il contenuto dell’ARMERIA può essere scartato in ogni momento.

Ho in gioco Armeria.
Ad un mio Doomtrooper viene assegnata BOMBA A TEMPO.
Posso depositarla nell'Armeria?

Inviato: 24/03/2005, 10:35
da Mariko
Si penso proprio di si visto che la carta te lo consente. L'equipaggiamento ormai e' assegnato al tuo guerriero quindi puoi farne quel che vuoi avendone le possibilita'.

Inviato: 24/03/2005, 11:45
da drnovice
Sando secondo me no, ovvero bisogna fare una specifica: PROPRIE carte equipaggiamento, cioé quelle assegnate direttamente al giocatore dell'Armeria...
Altrimenti carte come Bomba A Tempe e Gingillo Inutile sarebbero... come dire... INUTILI? :P

Inviato: 24/03/2005, 12:09
da sandorado
E dove è scritto che con Armeria non puoi farlo?

Inviato: 24/03/2005, 12:20
da Levy
per me si può, sono casi limite, ed accade solo con Bomba e Gingillo, come è successo a Lucca con Hyena e gingillo, vero Sando???? :lol: :lol:

Senza dubbio quando hanno fatto l'armeria non avevano pensato a questo, ma visto che non è così squilibrante sul gioco direi che si può lasciare così, no?
Ciao ciao

Inviato: 24/03/2005, 12:24
da sandorado
Concordo...
Si parla di due carte che rientrano in una casistica di 133 carte equipaggiamento solo dei set originali...

Inviato: 24/03/2005, 12:37
da Mariko
Levy ha scritto:Senza dubbio quando hanno fatto l'armeria non avevano pensato a questo, ma visto che non è così squilibrante sul gioco direi che si può lasciare così, no?
Ciao ciao


Anche perche' sarebbe alquanto ridicolo e fazioso cambiare il regolamento di tale carta.

Inviato: 25/03/2005, 18:18
da stefanchenco
In effetti sono casi limite, ma si possono depositare tranquillamente...
Se io metto una Klein Elitek Dragonfly dentro l'armeria (è l'aeronave bauhaus che contiene fino a tre guerrieri e da un +5 in A e posono essere feriti solo da veicoli o armi da fuoco), visto che deve essere assegnata alla squadra, come fa un guerriero a prelevarla per equipaggiarsi? Si può?

Inviato: 25/03/2005, 18:23
da stefanchenco
P.S: è dell'espansione warzone

Inviato: 25/03/2005, 21:47
da LupinIII
Concordo con Levy!

ciao,
Paolo!

Inviato: 26/03/2005, 10:42
da ragnarok
Così com'è scritta l'Armeria si può.

Però è vero ciò che dice stefanchenco, posso prelevare il Klein Helitek dall'Armeria ed assegnarlo ad un mio guerriero Bauhaus?
Il Dragonfly è un Trasportatruppe e, da regolamento, è considerato associato al guerriero.

Inviato: 26/03/2005, 17:11
da stefanchenco
è associato però quando ci entri... (è solo una curiosità tecnica, però è capitato 'sto problema)

Inviato: 29/03/2005, 0:07
da drnovice
I passaggi tecnici da fare sarebbero:
1) Assegnare il Dragonfly alla Squadra al costo di 1 Azione
2) Far entrare un guerriero al costo di 1 Azione

Quindi secondo me non si può prelevare per assegnarlo subito ad un guerriero, si risparimerebbe un'Azione e poi il Dragonfly non va giocato così... infine l'Armeria credo faccia riferimento solo a carte assegnabili direttamente a guerrieri appunto, quindi i Trasporta Truppe sono esclusi IMO.

Inviato: 29/03/2005, 9:35
da sandorado
Non si può, Armeria dice:
I guerrieri della tua Squadra possono depositare o prelevare Equipaggiamento dall’ARMERIA al costo di un’azione per ogni carta Equipaggiamento depositata o prelevata.
Quindi Equipaggiamenti assegnati alla Squadra non si possono usare in questo modo.

Inviato: 29/03/2005, 10:05
da Capo_Max
concordo pienamente con Sandorado...
(anche se mi da' fastidio ammetterlo)...
...tranquilli...Capo_max e' con voi...