Trasferimento Avamposto

ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Trasferimento Avamposto

Messaggio da ragnarok »

Il mio avversario ha un guerriero nell'Avamposto ed io no.
Questo avversario attacca un mio guerriero nella Squadra.
Durante il combattimento gioco Ispirato.

Come prima azione di Ispirato, sono obbligato a trasferire il guerriero nell'Avamposto?

E se questi è un Profeta, posso usare Profezie assegnabili a un Profeta nell'Avamposto? O ovviamente difendermi in una Warzone nell'Avamposto...
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

secondo me sei obbligato. Anche se mi sembra che l'obbligo ci sia durante il tuo turno e non con azioni guadagnate fuori dal tuo turno.
se lo sposti nell'avamposto per me puoi fare anche le altre cose che hai detto
drnovice
Membro del Consiglio DT

Re: Trasferimento Avamposto

Messaggio da drnovice »

ragnarok ha scritto:Il mio avversario ha un guerriero nell'Avamposto ed io no.
Questo avversario attacca un mio guerriero nella Squadra.
Durante il combattimento gioco Ispirato.

Come prima azione di Ispirato, sono obbligato a trasferire il guerriero nell'Avamposto?

E se questi è un Profeta, posso usare Profezie assegnabili a un Profeta nell'Avamposto? O ovviamente difendermi in una Warzone nell'Avamposto...
Scusa ma come ci fa ad essere un attacco (combattimento?) se il guerriero avversario si trova nell'Avamposto e il tuo nella Squadra?!? :roll:

Comunque ogni volta che si ha un'Azione a disposizione e si deve riempire l'Avamposto, questa deve avvenire SEMPRE e PRIMA di altre manovre.
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Drnovice,penso che Antonio volesse dire che Lui ha un guerriero nella Squadra/Schieramento e il suo avversario "anche" uno nell'Avamposto....per il resto concordo col tuo parere.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Gell ha scritto:Drnovice,penso che Antonio volesse dire che Lui ha un guerriero nella Squadra/Schieramento e il suo avversario "anche" uno nell'Avamposto....
Ovviamente!

Il problema nasce da questa regola

Un guerriero coinvolto in un combattimento lo porterà sempre a termine, tranne nel caso in cui vengano giocate carte che lo interrompono espressamente o nel caso in cui uno dei guerrieri coinvolti venga scartato o eliminato.

Quindi sapendo questo come ci si comporta nel caso in cui debba obbligatoriamente (se è obbligatorio) trasferirmi nell'Avamposto giocando Ispirato durante un combattimento?
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Ragnarok,

quella regola da te citata è, a mio parere, profondamente sbagliata, un grosso abbaglio!

Nel caso specifico hai ragione tu.....con questa bellissima regola non devi trasferire il guerriero ma puoi utilizzare Ispirato per fare quello che vuoi.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Eh hala la regola è questa e ci adeguiamo ormai, ma appunto ci sono conseguenze
e in questo caso specifico mi chiedevo come ci si dovesse comportare.

Dici quindi che, nel caso da me riportato, "non sono obbligato" o "non posso proprio" spostarlo nell'Avamposto come prima azione di Ispirato?

Per me, come ho già proposto nella stessa delibera, è meglio aggiungere alla regola, che durante un combattimento, i guerrieri partecipanti non si possono spostare DA o ALL' Avamposto.
Ed è così chiuso il discorso.

Osservazione:
Quindi, sempre come riferimento il caso da me proposto, se hai altri guerrieri nella Squadra (non coinvolti nel combattimento), giocando Ispirato, sei obbligato a spostare uno di questi nell'Avamposto.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Ragnarok,

senza bisogno di fare i sofisti e partotire una regola arzigogolata, avrebbero potuto scegliere la cosa più semplice:
"durante un combattimento i guerrieri coinvolti non possono trasferirsi "

Con quella regola invece i problemi ci sono, anzi....
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

halakay ha scritto:Ragnarok,

senza bisogno di fare i sofisti e partotire una regola arzigogolata, avrebbero potuto scegliere la cosa più semplice:
"durante un combattimento i guerrieri coinvolti non possono trasferirsi "

Con quella regola invece i problemi ci sono, anzi....
LoL :lol:
Ma è la stessa cosa che ho scritto io ehehe ;)
Vabbè siamo d'accordo su questo, vediamo se la soluzione è accettabile dal Consiglio o hanno un'altra soluzione.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Durante un combattimento non puoi trasferirti, quindi non puoi utilizzare la tua prima azione per farlo, quindi la usi come vuoi!!! ;-)

Per maggior info, non solo ti devi trasferire come tua prima Azione disponibile, ma anche come tua prima "azione"-"abilità" disponibile!!! Quindi se il tuo guerriero può farlo IOM deve farlo! ;-)
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Per maggior info, non solo ti devi trasferire come tua prima Azione disponibile, ma anche come tua prima "azione"-"abilità" disponibile!!! Quindi se il tuo guerriero può farlo IOM deve farlo!
Esagerato :P

Dove sta scritto che se il mio guerriero può trasferirsi in ogni momento, è obbligato a farlo IOM, ancor prima, ad esempio, che io giochi Ispirato?
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Perchè è la prima cosa che devi fare!
E visto che o azioni = GIOM allora è anche vero che devi farlo subito, e non devi aspettare di avere azioni disponibili, è come il discorso per calare un guerriero con base militare, non devi aspettare di avere azioni disponibili.. ;-)
E poi secondo me è sopratutto logico.. anche se la logica in questo gioco irreale a volta se ne va a farsi benedire.. :-)
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Non sono d'accordo Levy. E' come se dicessi che il guerriero che si può trasferire IOM mi donasse Azioni IOM, a me giocatore (agganciandolo alla regola per cui con PASSO DOPPIO DI NOMURA posso pure introdurre guerrieri) e che quindi tutti i miei guerrieri in gioco possono trasferirsi IOM. O addirittura posso meditare all'infinito invece di spostarlo.
Viva i Paradossi :lol:

In ogni caso conviene citare la regola del trasferimento Levy e poi ne discutiamo.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Ragnarok,

trasferire un guerriero in un Avamposto è la PRIMISSIMA cosa da fare.
Normalmente il trasferimento costa un'azione ma se puoi trasferirti a costo zero resta comunque la PRIMISSIMA cosa da fare.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Beh hala da regolamento 2nd Edition ho trovato questo:

Quando un qualsiasi giocatore introduce un guerriero in un Avamposto, qualunque sia la sua affiliazione, gli altri giocatori devono, come prima Azione del loro prossimo Turno spostare almeno un loro guerriero dalla Squadra o dallo Schieramento nel loro Avamposto.
Rispondi