Combo Mistica :)))

Fortycmdc
Ashigaru
Contatta:

Combo Mistica :)))

Messaggio da Fortycmdc »

Si può fare la combo Fortuna e strada della Verità? Xkè la magia t dice ke devi scartare le carte in eccesso ... ma la fortuna , credo, ti possa parare x nn scartarle( anke se credo si limiti solo quando 6 nella fase scartare ). Datemi 1 vostra opinione . Grazie ^_^
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

NO,

devi riferirti al limite della tua mano, che normalmente è 7 carte.

P.S: i testi delle carte. Grazie
Fortycmdc
Ashigaru
Contatta:

Messaggio da Fortycmdc »

Ma l'azione viene fatta prima di pescare qnd è implicito ke si riferisca solo alle carte ke ho in mano in quel momento, giusto?
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

NO.

Es:
se hai 5 carte in mano e giochi strada della verità, puoi pescare anche 30 carte ma devi scartarne 28 per arrivare al limite di 7.
Se ne hai più di 7 in mano non peschi nessuna carta.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Ma con Fortuna non ci dovrebbe essere più il limite di carte in mano no?
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

NO.

Fortuna al massimo, se proprio vogliamo essere buoni, può farti pescare solo una carta anche se ne hai più di sette in mano. Solo una.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

halakay ha scritto:NO.

Fortuna al massimo, se proprio vogliamo essere buoni, può farti pescare solo una carta anche se ne hai più di sette in mano. Solo una.
Solo una alla volta vuoi dire, ad ogni fase pescare. Non che mi debba fermare a 8.
Questo volevo dire.
Con Strade della Verità in ogni caso devi scartare le carte in eccesso.

Non ho mai provato la combo FORTUNA+STATUS QUO.
Chissà se gira bene...magari si aggiunge OCCASIONI PERDUTE.
Fortycmdc
Ashigaru
Contatta:

Messaggio da Fortycmdc »

Facciamo 1 esempio... Ho 3 carte prima della mia fase pescare e uso strade della verità. decido di prenderne 6. Ora scarto le carte in eccesso. e qui sorge il dubbio. scarto fino ad averne 7 in mano? scarto fino ad averne 3 in mano?
Fortycmdc
Ashigaru
Contatta:

Messaggio da Fortycmdc »

dopo aver risposto alla mia domanda di prima facciamo ke io ho 10 carte in mano prima della mia fase pescare perchè ho fortuna e decido di pescarne 5 con strada della verità. devo scartare fino ad averne 7? 10? nn scarto?
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

IMO
Per la prima, devi scartarne fino ad averne 7
Per la seconda, fino ad averne 11.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Forty,

non hai messo i testi! :evil:
Allora li ho cercati io:

STRADA DELLA VERITA'
Arte della Premonizione
Fratellanza Doomtrooper
ARTE DELLA PREMONIZIONE. GIOCABILE DURANTE LA FASE “PESCARE”, PRIMA CHE QUALSIASI CARTA SIA PESCATA. Per ogni 3D spesi, pesca una carta extra. Non pescare finchè non avrai lanciato quest’incantesimo e deciso quante carte extra vorrai. Scarta le carte in eccesso scegliendo quelle che vuoi tenere.

True Path
C ArtAP
CAST DURING YOUR DRAW STEP BEFORE DRAWING. For every 3D draw 1 extra card. Keep 1 of the cards and discard the rest. Before drawing decide how many extra cards to draw.

SORPRESA:
la carta è tradotta malissimo.
Ma non c'è problema...in italiano è giocabilissima così e non c'è bisogno di nessuna errata.

Nella nostra traduzione, il problema è "in eccesso" e l'unico eccesso che si può verificare è quello che supera il limite di mano, e cioè 7 o 10.
Ultima modifica di il 12/03/2005, 12:12, modificato 1 volta in totale.
Fortycmdc
Ashigaru
Contatta:

Messaggio da Fortycmdc »

halakay ha scritto:
SORPRESA:
la carta è tradotta malissimo.
Ma non c'è problema...in italiano è giocabilissima così e non c'è bisogno di nessuna errata.
è qui ke t volevo xkè c'è l'ho sia in ita ke in ing qnd m confondeva... Thanks :)
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Ma scusa è semplice, per ogni carta che peschi grazie a Strade della verità, ne scarti una.
E' la stessa cosa in ing e in ita.
Se peschi 5 carte extra, scarti 5 carte (quelle in eccesso) :)
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Forty,

LOL.....nella 2ª Edizione ( quella che non esiste) questa carta non esiste nemmeno.

Ripensandoci, con la carta che abbiamo sarebbe anche possibile fare come dici tu e non c'è bisogno neanche di Fortuna, nella 2ª Ed. non c'è più il limite di scarto.

Guardiamo un po':
STRADA DELLA VERITA'
Arte della Premonizione
Fratellanza Doomtrooper
ARTE DELLA PREMONIZIONE. ----------> OK
GIOCABILE DURANTE LA FASE “PESCARE”, PRIMA CHE QUALSIASI CARTA SIA PESCATA.---------> La Fase Pescare esiste sempre anche se sei impossibilitato a pescare. Quindi è OK

Per ogni 3D spesi, pesca una carta extra. Non pescare finchè non avrai lanciato quest’incantesimo e deciso quante carte extra vorrai.-------> qui si tratta solo di decidere quanti D spendere e di conseguenza quante carte pescare.

Scarta le carte in eccesso scegliendo quelle che vuoi tenere.--------> Questo è il problema. QUali carte in eccesso rispetto a cosa? La carta in italiano non stabilisce un riferimento, quella inglese sì ( devi scartarle tutte tranne una )
Penso che si ddebba stabilire il riferimento per la carta in italiano.
Anche se sarebbe la 142 (centoquarantaduesima) errata che avremo. Troppe. :)
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Ragnarok non è proprio la stessa cosa in italiano e in inglese..
In italiano penso possa scartare qualsiasi carta dalla mano per arrivare a 7 (togliere l'eccesso), quindi anche carte che avevi già in mano prima di giocare l'incantesimo...
In inglese invece mi sembra si riferisca solo ed esclusivamente alle carte extra pescate, le quali dopo averle pescate con l'incantesimo, le scarti tutte e ti tieni quella che più ti aggrada.

E' diverso ma in sostanza in entrambi i casi NON si può fare nessuna combo con Fortuna: essa è riferita alla Fase Scartare, e non ad ogni momento del tuo turno in cui hai carte in eccesso al tuo limite. ;)

Mi spiace Forty, comunque mi sembra che stia iniziando a pensare da giocatore pagghiumoso come Levy! Bravo! :)
Rispondi