APPELLO

ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

APPELLO

Messaggio da ragnarok »

Carta Speciale/Esp. Ragnarok
APPELLO
GIOCABILE AL COSTO DI UNA AZIONE.
Per ogni guerriero NON-COMBATTENTE che hai in gioco, guadani 1 Punto Promozione. Puoi guadagnare gli effetti di questa carta solo una volta per partita.

ADDESTRAMENTO

GIOCABILE SU UNA SUQDRA O SCHIERAMENTO AL COSTO DI UN'AZIONE. Scarta questa carta all'inizio del tuo prossimo Turno. Mentre questa carta è in gioco, i guerrieri nella Squadra o Schieramento scelta sono in Addestramento e non possono nè Attaccare nè venire Attaccati.

DAVIDE:
Posso giocare APPELLO su una mia squadra in ADDESTRAMENTO x guadagnare i punti?? :?:
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Il Pagghiume avanza.... :lol:

Appello non specifica che il Non-combattente deve esserlo permanentemente, giusto? Quindi Puoi, ma è meglio se lo Fai utilizzando Dormire, così ti addormenti tutti, squadra, schieramento, avamposto... ;-)
Dionix
Cecchino

Messaggio da Dionix »

'sta carta era troppo forte per rimanere nascosta... uff, e io che ci speravo :D
... chi ha parlato di onora l'imperatore e solidarietà?
ssssssshhhhhhhhhh!
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Levy ma che fai appoggi mio fratello? :lol:
Ovviamente non vale per guerrieri in Addestramento o sotto effetto di Dormire.
Vale solo per guerrieri non-combattenti. Quelli momentaneamente non-combattenti non contano
Infatti su di loro è sempre possibile giocare Cecchino.
Mi pare anche ci sia la distinzione da qualche parte sul regolamento.

E comunque Levy, lui lo voleva usare con una 30ina di Thrall in campo. Quindi non c'è bisogno nemmeno di Dormire.
Quanto odio i Thrall!!!
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

IMO, non si può.
Guerrieri Non-Combattenti per APPELLO sono considerati quelli PERMANENTEMENTE tali, non quelli che lo sono temporaneamente.
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

questa e' una tua interpretazione sando, io concordo con Levy. Se
non-combattende e' non combattente....
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

se parliamo di interpretazioni, Addestramento non specifica che diventano non-combattenti, ma solo che non possono attaccare o essere attaccati, quindi possono essere bersaglio di carte che colpiscono i guerrieri combattenti (come cecchino ad esempio)
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Io concordo con Sando invece. Leggete il regolamento e la mia risposta su Addestramento!
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Addestramento è stato appurato da anni, che rende i tuoi guerrieri non combattenti, anche se solo temporaneamente, quindi puoi sabotare, ma proprio per evitare combo assurde, è stato specificato che i difensori di una battaglia non l'abbandonano se diventano temporaneamente non combattenti.. e fino a qui ci siamo.. quindi Rag fattene una Ragione, ha ragione tuo fratello ;-)

Per quanto riguarda Appello, Sando quello che hai scritto è una tua giusta interpretazione... la mia è un'altra.. ovviamente la mia è più Pagghiumosa.. ;-)
Comunque scritta così come è, senza nessuna specifica o errata penso che sia come dico io, perchè nel momento che la gioco verifico lo status dei guerrieri che è di non combattenti.. la carta non specifica che debbano esserlo permanentemente... ;-)
E' come per celle eretiche e la carta che tutti i guerrieri con V sotto il numero di segnalini sulla carta stessa sono considerati Eretici.. ;-)
Se poi si vuole fare una precisazione/errata per me si può fare benissimo.. sono un po' stufo anche io del Pagghiume... e mò che ci credevate.. ahahahah!!!! :lol:
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

Se è stato appurato da così tanto tempo, allora la combo Addestramento/Appello è logica, potente... e aggiungerei vigliacca! :shock: ma come si fa a vincere una guerra se i tuoi guerrieri non combattono? :-s

mmm, mi è venuta in mente una carta collegata ad appello, ma la posterò nell'umoristica...
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Pensate 40 Thrall in Addestramento + Appello!!!
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

stefanchenco ha scritto:se parliamo di interpretazioni, Addestramento non specifica che diventano non-combattenti, ma solo che non possono attaccare o essere attaccati, quindi possono essere bersaglio di carte che colpiscono i guerrieri combattenti (come cecchino ad esempio)
Penso che per Cecchino! valga (come sempre) il fatto che per assegnarlo ad una Personalità, questa al momento in cui la si assegna, dev'essere Combattente. Se poi successivamente e permanentemente la si rende Non-Combattente (Disperso in Azione o Muro di Protezione), Cecchino! continua a eseguire il suo funzionamento turno per turno.
Un po' come quando si assegna un Dono per gli Eretici ad un Eretico cui poi successivamente gli si assegna Amnesia: oramai può sempre e comunque utilizzare il Dono.
Idem con i Veleni e i Mortificator.

Quindi darei ragione a Levy in questo caso, anche perché APPELLO non speficica che devono essere SOLO permanentemente Non-Combattenti, quindi potrebbero esserlo anche temporaneamente. ;)
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

ragnarok ha scritto:Pensate 40 Thrall in Addestramento + Appello!!!
Ma Thrall è vietata!!! E poi che schifo giocare con quegli stupidi e insignificanti esseri! :P
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

DAVIDE:
Ma sti fatti di essere non-combattenti e momentaneamente non-combattente ma dove stà scritto?
E' logico che un guerriero che diventa un non-combattente è Sempre momentaneamente non-combattente, basta una qualunque carta x riportarlo combattente anche quando si è in DIA, basta o un cambiamento strategico, un dispositivo di disturbo ed altri ancora.
Addestramento e Dormire sono + o - uguali agli altri solo che hanno una durata fissata.
I guerrieri che sono permanentemente non-combattenti sono SOLO i guerrieri Tipo i leader, Apostoli... anche se gli dai amnesia rimangono cmq non-combattenti.
Cmq in ogni caso su Appello nn descrive nulla di ciò.
Basta che è un non-combattente... #-o
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

drnovice ha scritto:
ragnarok ha scritto:Pensate 40 Thrall in Addestramento + Appello!!!
Ma Thrall è vietata!!! E poi che schifo giocare con quegli stupidi e insignificanti esseri! :P
Thrall non è vietata (o almeno non ancora :P )
E poi seppur sia fastidioso affrontare un mazzo di questo tipo
bisogna tenere in considerazione tutte le eventualità.
E quindi regolarizzare il tutto.
Ad esempio Addestramento e Appello creano contrasti.

Se diciamo che con Addestramento, i guerrieri sono NON-COMBATTENTI
allora posso Sabotare, ma di conseguenza posso giocare Appello e guadagnare tutti i PP relativi ai miei guerrieri in Addestramento.
E ovviamente non è possibile giocare CECCHINO sui guerrieri in Addestramento.

Viceversa se decidiamo che con Addestramento, i guerrieri sono temporaneamente Non-Combattenti e quindi non soddisfano a pieno le caratteristiche per esserlo, allora non è possibile sabotare, è ancora possibile giocare CECCHINO e non si guadagnano punti relativi a questi guerrieri con la carta Appello.

Queste sono le 2 condizioni principali, stando ai testi attuali e il regolamento attuale. Ovviamente modificando l'uno, l'altro o entrambi, si possono creare nuove condizioni.
Nel frattempo io offro il mio dissenso a poter giocare Appello e guadagnare punti per guerrieri in Addestramento.
Rispondi