Pagina 1 di 6
Thrall
Inviato: 01/03/2005, 20:46
da ragnarok
THRALL
Guerriero/Generico
Exp: Ragnarok
1/1/2/3
Aggiungilo in una qualunque Area (se lo aggiungi all'Avamposto diventa TRIBALE). Per ogni carta pescata dall'avversario in ogni momento eccetto la Fase Pescare, puoi aggiungere un Thrall dalla tua mano senza costo in D o azioni. Può anche essere aggiunto normalmente. Guadagnano +1 in C, S e A per ogni altro Thrall nella stessa Area. Puoi avere un qualunque numero di Thrall nel tuo mazzo.
1) Se lo introduco nello Schieramento è considerato un guerriero dell'Oscura Legione e può ricevere Doni? In caso affermativo quali?
2) Nella Squadra è un Doomtrooper?
3) Può essere introdotto nell'Avamposto anche se non è stato ancora attivato?
4) Copio la domanda che ho fatto su Giorno di elezioni:
http://www.mutant.it/index.php?name=MDF ... c&start=15
Ho 31 Thrall in combattimento con Formazione Serrata.
Durante il combattimento gioco GIORNO DI ELEZIONI. Che succede?
FORMAZIONE SERRATA
Speciale/Generica
Exp: Inquisition
GIOCABILE IN OGNI MOMENTO, SU QUALSIASI GUERRIERO NON-PERSONALITA'. QUESTA CARTA RIMANE IN GIOCO. Mentre la carta è in gioco, copie di questo guerriero possono unire le loro forze alle sue. Il gurppo combatte come un singolo guerriero e usa le caratteristiche originali, con un +2 in C, S, A e V per ogni guerriero in più nel gruppo.
Giocando Giorno di Elezioni guadagnerei quindi (3+30*2)/2 PP = 32 PP
e non più 3/2 PP = 2 PP?
Dannati Thrall sono dappertutto
Mi escono dalle mutante e dai Cutlass

Inviato: 01/03/2005, 21:58
da cloud
Ci sono in circolazione 2 testi del thrall.Uno è quello postato da Ragnarock(delle Ragnarock nuove,quelle stampate ultimamente da Sandorado) e uno delle Ragnarock vecchie che riporto qui:
THRALL
Guerriero/generica
Assegnabile alla tua squadra.Per ogni carta pescata dall'avversario in ogni momento eccetto la fase Pescare,puoi aggiungere un Thrall dalla tua mano(con nessun costo in D o azioni).Può anche essere aggiunto normalmente.Ogni Thrall addizionale nella tua Squadra dà a questo +1 in C,S e A.Puoi avere qualunque numero di Thrall nel tuo mazzo
E' un problema che c'è anche con alcune altre carte ristampate con le nuove Ragnarock(come installazione di sicurezza).Bisognerebbe decidere prima di tutto quale versione è valida.
Ciao
Re: Thrall
Inviato: 02/03/2005, 0:13
da Gell
ragnarok ha scritto:THRALL
Guerriero/Generico
Exp: Ragnarok
1/1/2/3
Aggiungilo in una qualunque Area (se lo aggiungi all'Avamposto diventa TRIBALE). Per ogni carta pescata dall'avversario in ogni momento eccetto la Fase Pescare, puoi aggiungere un Thrall dalla tua mano senza costo in D o azioni. Può anche essere aggiunto normalmente. Guadagnano +1 in C, S e A per ogni altro Thrall nella stessa Area. Puoi avere un qualunque numero di Thrall nel tuo mazzo.
1) Se lo introduco nello Schieramento è considerato un guerriero dell'Oscura Legione e può ricevere Doni? In caso affermativo quali?
2) Nella Squadra è un Doomtrooper?
Ci penso su e se intanto arriva la risposta dal creatore della carta,ben venga
ragnarok ha scritto:3) Può essere introdotto nell'Avamposto anche se non è stato ancora attivato?
E' lui che l'attiva.
ragnarok ha scritto:4) Copio la domanda che ho fatto su Giorno di elezioni:
http://www.mutant.it/index.php?name=MDF ... c&start=15
Ho 31 Thrall in combattimento con Formazione Serrata.
Durante il combattimento gioco GIORNO DI ELEZIONI. Che succede?
FORMAZIONE SERRATA
Speciale/Generica
Exp: Inquisition
GIOCABILE IN OGNI MOMENTO, SU QUALSIASI GUERRIERO NON-PERSONALITA'. QUESTA CARTA RIMANE IN GIOCO. Mentre la carta è in gioco, copie di questo guerriero possono unire le loro forze alle sue. Il gurppo combatte come un singolo guerriero e usa le caratteristiche originali, con un +2 in C, S, A e V per ogni guerriero in più nel gruppo.
Giocando Giorno di Elezioni guadagnerei quindi (3+30*2)/2 PP = 32 PP
e non più 3/2 PP = 2 PP?
Dannati Thrall sono dappertutto
Mi escono dalle mutante e dai Cutlass

Ti ho risposto lì

Inviato: 02/03/2005, 1:19
da sandorado
Sul G-engine le uniche carte valide sono quelle della versione a 120 carte... Quindi l'ultima.
Inviato: 02/03/2005, 2:59
da ragnarok
DAVIDE:
Scusa Sando, nn ho capito bene quale versione di Thrall è accettata se quella scritta da my brother oppure quella di cloud!!

Inviato: 02/03/2005, 11:31
da Bijrkoff
Premetto che...non ho sottomano la versione in inglese.
...provo a fare un ragionamento...( sul trall di Ragnarok)
Se il trall può essere inserito in qualsiasi area (skieramento, squadra e avamposto)...vuol dire che è O 1) sia doomtrooper( per appartenere alla squadra) e sia eretico( per appartenere allo skieramento) O 2) non è nè doomtrooper ne eretico.
A logica, propendo sul secondo...anche se, è una forzatura considerarlo eretico( dove stà scritto che è eretico???)
Mi sembra più corretto il Thrall di Cloud...il guerriero è doomtrooper e basta.
In sintesi:
Il thrall corretto è quello di Cloud e il guerriero è solo un doomtrooper.
Inviato: 02/03/2005, 11:58
da stefanchenco
Io propenderei sul fatto che non è nè un doomtrooper nè un eretico, ma solo un guerriero con icona di legame generica senza affiliazioni. E' la soluzione più semplice, anche se neanche a me sembra correttissima... In effetti se un guerriero non ha legami viene bene specificato sulla carta, però da lì a dire che un Thrall viene considerato un eretico... Al massimo potrebbe essere visto come un guerriero dell'O.L. seguace di Nessuno (un nuovo apostolo

) e non eretico.
Inviato: 02/03/2005, 12:05
da Paizo
Attenzione! Siamo proprio sicuri che se è nello schieramento è un eretico? Oppure è un guerriero dell'oscura legione? C'è differenza? (Pagghy docet)
Inviato: 02/03/2005, 12:12
da Bijrkoff
Stefano...se non è un doomtrooper non va nella squadra...ma diventa uno come il Thug( con area a parte)...questo è sbagliato...a prescindere da quale Thrall prendi...Chi appartiene alla squadra è un doomtrooper...e la prova sono i cultisti...doomtrooper senza icona se nella squadra( e soggetti alle carte relative ai doomtrooper) o eretici( e soggetti a carte che colpiscono eretici e OL) se sono nello skieramento.
...il problema nasce da due Thrall diversi...e premetto che non so IO quale sia quello corretto.Ma...a ben vedere...chi appartiene alla squadra è un doomtrooper( e la prova è il thug...che è si generico, ma sulla carta dice che non è un doomtrooper e infatti non va nella squadra...mentre le guardie del corpo, medici e paparazzi appartengono alla squadra e sono doomtrooper...) mentre chi appartiene allo skieramento è OL o, quantomeno è un eretico.
Se il thrall lo puoi assegnare a qualsiasi area vuol dire che le restrizioni di base( è un doomtrooper, è un eretico o cmq un OL, ma di solito un OL appartiene a una categoria...mentre per l'avamposto non c'è nessun problema) sono state rispettate. Ma se è così...uno è eretico solo se sulla carta c'è scritto( e qui uno potrebbe dire...ma dire che può andare allo skieramento...non vuol dire indirettamente che è eretico? X ME, NO!)
E' più corretto dire...il thrall è un doomtrooper senza icona di legame...va nella squadra o nell'avamposto( e li diventa tribale). Più semplice per tutti: per il comitato che evita di fare un'errata; per chi gioca; e per il forum!!!
Inviato: 02/03/2005, 12:15
da Bijrkoff
Paizo dice:
Attenzione! Siamo proprio sicuri che se è nello schieramento è un eretico? Oppure è un guerriero dell'oscura legione? C'è differenza? (Pagghy docet)
Ri-premettendo...che non sono dell'idea di vederlo nello skieramento il thrall( vedi miei post precedenti).
...se va nello skieramento...non è seguace di nessun apostolo...è un "essere vivente(cioè non è morto)"...dato che ogni umano vivo è un eretico nello skieramento...per ipotesi semplificatrice lo vedrei come eretico...
Ripeto cmq, Paizo, che per me è un doomtrooper senza icona.
Inviato: 02/03/2005, 12:25
da stefanchenco
In effetti anche così è corretto, però non lo considererei mai un eretico se viene messo nello schieramento.
Inviato: 02/03/2005, 12:35
da ragnarok
Dunque Fabio il Thrall che ho postato io è quello giusto?
Quindi il problema delle Aree si pone.
Inviato: 02/03/2005, 12:42
da sandorado
E' un guerriero con Icona generica.
Poi potete metterlo dove vi pare...

E comunque quello giusto è quello che ha il numerino XX/120... assegnabile a qualunque area.
Per gli altri vale lo stesso testo...
Inviato: 02/03/2005, 12:46
da ragnarok
Sì Fabio ma se nell'Avamposto è considerato un guerriero Tribale
nella Squadra è un Doomtrooper?
e nello Schieramento è un Guerriero OL? E può ricevere Doni?
Insomma le mie domande a inizio pagina

Inviato: 02/03/2005, 12:48
da Bijrkoff
Hemm...Sando...avrei allora da fare qualche considerazione.
Se è un icona generica...è un doomtrooper solo nella squadra o anche se va nello skieramento( cioè è trattabile come un cultista sul discorso "è un doomtrooper"?)?
No...perchè, se è sempre un doomtrooper ed è tale nello skieramento...altro che tecno mancher...questo può usare tutti gli equipaggiamenti possibili!!!
E allora gli potrei dare armi "assegnabili solo a doomtrooper" e sia armi "assegnabili solo a guerrieri OL"...