un sacco di domande

fiorereietto
Fanteria Pesante

un sacco di domande

Messaggio da fiorereietto »

1- "uguaglianza di diritti" mi impedisce di fare un'attacco extra con "nascosto"?

2- le carte alleanze sono introdotte a inizio partita oppure le mescolo normalmente nel mazzo?

3-posso usufruire di "4° direttorato" senza doomtrooper nella squadra?

4- con "libro della legge" o "nascosto" posso fare piu di un sabotaggio per turno?

5- nel "sargente carter" dice che tutte le fanterie guadagnano i bonus; fanteria la carta o tutte le unità di fanteria? (esclusi veicoli e co..)

6- i "tiratori scelti" possono fare l'attacco gratis contro guerrieri della tribù nell'avamposto?

7- la "torre di guardia" può essere inserita nell'avamposto?

8-posso usare il "ta6500 cybermach" senza doomtrooper?

9-posso usufruire di 2 fortificazioni uguali? es. "trincea rinforzata" o "san dorado"?

10- il "laboratorio per la replicazione" permette di prendere i guerrieri anche dal mazzo? spero di no!

grazie in anticipo

mattia
Silverwing
Eretico

Messaggio da Silverwing »

1) Credo di si'
2) Si mescolano nel mazzo e si giocano con 0 azioni
3) Si', la associ alla squadra, anche se e' vuota.
4) NO!
5) Tutte le unita' di fanteria e considetare fanteria guadagnano il bonus
6) Non me lo ricordo, so che c'e' stata una discussione in merito, fau una ricerca nel forum...
7) Mi sembra possa essere associata solo ad una squadra, pero' il bonus si estende anche a guerrieri della stessa corporazione presenti nell'avamposto
8) come 3.
9) non me lo ricordo.
10) come 9.
Ciao
Michele
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

1)nn so
2)come silverwing
3)come silverwing
4)come silverwing
5)come silverwing (Fanteria come tipo di carta)
6)nn so
7)come silverwing
8)come silverwing
9) Le città sono limitate ad una copia x squadra, mentre le altre sì
10) No
terryk
Eretico

Messaggio da terryk »

Per le fortificazioni, mi sembra che ci sia la limitazione di una sola copia in gioco (a testa), tranne quando non viene indicato esplicitamente nel testo (come Industria bellica).
fiorereietto
Fanteria Pesante

ok grazie a tutti!
fanteria però si intende la carta "fanteria" o i guerrieri considerati fanteria, tipo i sea lion guadagnano i bonus?
Silverwing
Eretico

Messaggio da Silverwing »

Si intende la carta guerriero Capitol
valo
Legionario

Messaggio da valo »

Oops,devo delle scuse ad un mio amico...Si possono associare equipaggiamenti alla squadra senza avere nessun guerriero nell'area?Acc..io glieli facevo scartare quando gli ammazzavo tutti i guerrieri dell'area in cui erano presenti gli equipaggiamenti!!! :shock:
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Re: un sacco di domande

Messaggio da Gell »

fiorereietto ha scritto:1- "uguaglianza di diritti" mi impedisce di fare un'attacco extra con "nascosto"?
Appena recupero le carte a Partinico,te lo riesco a dire.
fiorereietto ha scritto:2- le carte alleanze sono introdotte a inizio partita oppure le mescolo normalmente nel mazzo?
Le mescoli e poi le inserisci IOM quando ti capitano in mano...ovviamente se ne può avere solo UNA in gioco.
fiorereietto ha scritto:3-posso usufruire di "4° direttorato" senza doomtrooper nella squadra?
Certo.
fiorereietto ha scritto:4- con "libro della legge" o "nascosto" posso fare piu di un sabotaggio per turno?
No.
fiorereietto ha scritto:5- nel "sargente carter" dice che tutte le fanterie guadagnano i bonus; fanteria la carta o tutte le unità di fanteria? (esclusi veicoli e co..)
I guerrieri Fanteria e i considerati Tali.
fiorereietto ha scritto:6- i "tiratori scelti" possono fare l'attacco gratis contro guerrieri della tribù nell'avamposto?
fiorereietto ha scritto:7- la "torre di guardia" può essere inserita nell'avamposto?
Se c'è scritto sulla carta,sì....ma non credo ci sia scritto per quello che mi ricordo.
fiorereietto ha scritto:8-posso usare il "ta6500 cybermach" senza doomtrooper?
Certo.
fiorereietto ha scritto:9-posso usufruire di 2 fortificazioni uguali? es. "trincea rinforzata" o "san dorado"?
No.
Se è specificato diversamente sulla Fortificazione,allora Sì.
fiorereietto ha scritto:10- il "laboratorio per la replicazione" permette di prendere i guerrieri anche dal mazzo? spero di no!
fiorereietto
Fanteria Pesante

sempre nel punto nove, posso avere tippo 2 archivi della fratellanza? quella fortificazione che permette di nascondere fino a 4 carte
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Puoi avere in gioco solo 1 Fortificazione per tipo ( salvo che sia specificato diversamente sulla carta, vedi Complessi Industriali ), una sola speciale assegnata a qualche cosa ( es: Assegnata ad un Area, ad un Guerriero, etc.. sempre fatto salvo le eccezioni vedi Prodigi Oscuri ), un solo Dono dell'OL per Guerriero, quanti equipaggiamenti uguali vuoi, ma una sola Armatura.. etc..
:-)
fiorereietto
Fanteria Pesante

avete qualche novità sui tiratori scelti?
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Fiorereietto,

non ci possono essere attacchi tra guerrieri nella Squadra/Schieramento e quelli nell'Avamposto.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

halakay ha scritto:Fiorereietto,

non ci possono essere attacchi tra guerrieri nella Squadra/Schieramento e quelli nell'Avamposto.
Beh se lanciare una Granata Anti-Uomo è considerato ancora un attacco
ci possono essere allora.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Ma con la granata non avviene nessun Combattimento... ;-)
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

ANCORA????
L'uso della Granata COSTA Azione di Attacco, ma non è un attacco.... :cry: :cry:
Rispondi