Dubbi sulle carte venuti fuori a Firenze

Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
Località: Piemonte
Contatta:

Dubbi sulle carte venuti fuori a Firenze

Messaggio da Davide »

Roulette Russa: sulla carta c'è scritto che i due guerrieri devono avere lo stesso V, e così è stata giocata a Firenze; tuttavia in molti pensavamo che i due guerrieri dovessero anche essere di giocatori diversi.

Baratro e Nebbia Fitta: a mio parere il giocare uno non annulla l'altro, Luigi invece pensava il contrario.

Pacifismo: nel big match (in tutti i sensi!!! :-)) tra Fabio e il Gaglio è venuta fuori la questione: se l'incantesimo viene interferito, se ne può giocare un altro nello stesso combattimento?
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

Roulette russa: i due guerrieri possono essere anche dello stesso giocatore.
Se si gioca Baratro e Nebbia fitta, non si combatte più!
Pacifismo: sì, perché il combattimento non è istantaneo e per tutta la sua durata possono essere giocate carte giocabili "durante il combattimento".

Ciao
Danilo
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

complimenti a chi ha usato la mossa della roulette russa..è un'applicazione che non mi era mai venuta in mente! :D
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Quella della roulette russa sui due guerrieri dello stesso giocatore mi sembra una vaccata...
Sul G-Engine come si usa?
Fabio
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Ho visto, non dice di usarlo su un guerriero tuo e uno dell'avversario...
Mah... misteri!
Nel prossimo mazzo, almeno 3 (se si possono usare...)
Ciao
Fabio
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

Non è mai stata limitata, ed è Mortificator, quindi esiste da un bel po'. Personalmente non penso che possa dare grossi problemi... se uno ha paura che cali un solo guerriero per volta, se ne ha di uguale V.

Ciao
Danilo
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Giusto, così carte come Formazione Serrata vanno a farsi benedire!
:(

Ciao
Fabio
Avatar utente
Beren
Mortificator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 20/06/2003, 11:05
Località: Toscana

Messaggio da Beren »

Se roulette russa si potesse giocare veramente in questa maniera la considero già aggiunta al mio mazzo!

ma il valore deve essere quello base o va bene anche quello modificato? (esempio destroyer con forza malvagia)

Se si usa baratro e nebbia fitta é un dramma, si chiude la guerra e ognuno torna a casa propria!
Avatar utente
Pengo
Cecchino
Messaggi: 637
Iscritto il: 26/05/2003, 11:31
Località: Piemonte

Messaggio da Pengo »

Su Roulette russa, noi l'abbiamo sempre giocata anche su due guerrieri dello stesso giocatore. Per il valore, direi che conta quello modificato e non quello base. Infine, sebbene sembri una carta molto potente, alla fine non la si riesce ad usare cosi' spesso come sembrerebbe su due guerrieri dello stesso giocatore (almeno io, di rado ho in gioco due guerrieri uguali)

Ciao,
Marco.
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Davide »

Un'altra cosa di cui dobbiamo discutere: come ci comportiamo con le carte che hanno effetto su Squadra e/o su Schieramento che sn uscite prima di Paradise Lost? Valgono anche x l'avamposto?
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Il punto è che non tutte le carte sul g-engine dicono di assegnarle ad un'area, tipo Luna Memorial Hospital, che rimane alla squadra.
Qui ci vorrebbe un sondaggio...

Fabio
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

Ragazzi, ma lo leggete il testo delle carte, almeno? "Scegli due guerrieri in gioco con lo stesso valore V non modificato".

Per il discorso sull'avamposto leggetevi la info card 6/11 (Aree di influenza) di Paradise Lost, chiarisce ogni dubbio.

Ciao
Danilo
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Davide »

Si, ma la carta regole parla di carte che influenzano i guerrieri e specifica carte Fortificazioni e altri Guerrieri. Per esempio la carta Addestramento:

ADDESTRAMENTO

GIOCABILE SU UNA SQUADRA O SCHIERAMENTO AL COSTO DI UN'AZIONE. Scarta questa carta all'inizio del tuo prossimo Turno. Mentre questa carta è in gioco, i guerrieri nella Squadra o Schieramento scelta sono in Addestramento e non possono né Attaccare né venire Attaccati.


Posso giocarla anche sull'Avamposto? Direi di no, visto che fa parte delle altre due aree. Ma se la gioco sulla Squadra i Doomtrooper nell'Avamposto possono attacare? Al torneo delle comuni mi dissero che nn contava sui guerrieri nell'avamposto.

Cmq di carte simili ce ne sn molte
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

La regola parla di carte che normalmente influenzano i guerrieri nella Squadra o Schieramento (come le Fortificazioni o altri Guerrieri), non dice solo fortificazioni o guerrieri.
Addestramento normalmente influenza i guerrieri nella Squadra/schieramento, quindi anche nell'avamposto.

Ciao
Danilo
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

concordi con ZiD, in fondo la squadra non è che l'esercito contro l'oscura legione, e lo schieramento quello dell'oscura legione..se uno ha un soldato in giro per la galassia o sulla terra è sempre nello stesso esercito,no?
Rispondi