REVIVAL
Ho letto un pò lo spoiler di Revival e devo dire di essere rimasto impressionato dalla cura con cui il lavoro è stato svolto.Molti dubbi che mi erano venuti in mente vedendo i testi originali inglesi(per esempio sul dreadnought,in cui non si capiva se quando prendevi la carta sopra era a caso o no) sono stati risolti e inoltre è stata correttamente affrontata anche la questione dei nuovi guerrieri(per esempio sul tutore maggiore è stato scritto considerato un tutore,non lasciando dubbi riguardo a tutore maggiore+amnesia).Il lavoro è superlativo,però per caso mi sono imbattuto in alcune cose che forse sono leggeri errori che voglio segnalare,sperando di non apparire troppo rompiscatole,nel caso le carte non siano state tutte stampate:
VIGILANTE CYBERTRONIC (CYBERCURITY MP)
Guerriero/Cybertronic
3/5/5/4
Immunità Minore alla Simmetria. Profano. Quando questo guerriero è in gioco, le Tue fortificazioni con affiliazione Cybertronic e gli equipaggiamenti assegnati a guerrieri Cybertronic sono immuni alle carte INVASIONE A SORPRESA e SABOTAGGIO. Inoltre i Tuoi guerrieri Sicurezza Cybertronic ottengono un bonus di +2 in C, S e A.
70/110
Ho controllato sullo spoiler delle doomtrooper originali sul sito e Cybercurity MP era tradotto originalmente con sicurezza Cybertronic.Il problema nasce dal fatto che(almeno sullo spoiler) non c'è scritto considerato Sicurezza Cybertronic,per cui in Inglese i vigilanti si danno i bonus anche tra di loro,in Italiano no.
NAVETTA DI SABOTAGGIO (-)
Speciale/Mishima
GIOCABILE AL COSTO DI UN'AZIONE DI ATTACCO SE HAI IL DREADNOUGHT IN GIOCO. Uno dei Tuoi guerrieri Mishima può Sabotare il Tuo avversario anche se questi ha guerrieri in gioco in grado di partecipare al Combattimento. Dopo che ha compiuto il Sabotaggio, elimina il guerriero dal gioco.
96/110
Nel testo Inglese c'è a dreadnought,è stato tradotto il DREADNOUGHT.Attualmente non c'è alcun problema,ma se verrà stampata Fifth Tribe,cominceranno ad esserci in giro molti dreadnought(che con Fifth Tribe diventa praticamente una sottocategoria di equipaggiamnti/reliquie) tra cui una fatta per combo con questa carta(IKKOKU MARU)
Non si tratta che di inezie,spero di non aver sminuito l'ottimo giudizio sul lavoro svolto.
Ciao
VIGILANTE CYBERTRONIC (CYBERCURITY MP)
Guerriero/Cybertronic
3/5/5/4
Immunità Minore alla Simmetria. Profano. Quando questo guerriero è in gioco, le Tue fortificazioni con affiliazione Cybertronic e gli equipaggiamenti assegnati a guerrieri Cybertronic sono immuni alle carte INVASIONE A SORPRESA e SABOTAGGIO. Inoltre i Tuoi guerrieri Sicurezza Cybertronic ottengono un bonus di +2 in C, S e A.
70/110
Ho controllato sullo spoiler delle doomtrooper originali sul sito e Cybercurity MP era tradotto originalmente con sicurezza Cybertronic.Il problema nasce dal fatto che(almeno sullo spoiler) non c'è scritto considerato Sicurezza Cybertronic,per cui in Inglese i vigilanti si danno i bonus anche tra di loro,in Italiano no.
NAVETTA DI SABOTAGGIO (-)
Speciale/Mishima
GIOCABILE AL COSTO DI UN'AZIONE DI ATTACCO SE HAI IL DREADNOUGHT IN GIOCO. Uno dei Tuoi guerrieri Mishima può Sabotare il Tuo avversario anche se questi ha guerrieri in gioco in grado di partecipare al Combattimento. Dopo che ha compiuto il Sabotaggio, elimina il guerriero dal gioco.
96/110
Nel testo Inglese c'è a dreadnought,è stato tradotto il DREADNOUGHT.Attualmente non c'è alcun problema,ma se verrà stampata Fifth Tribe,cominceranno ad esserci in giro molti dreadnought(che con Fifth Tribe diventa praticamente una sottocategoria di equipaggiamnti/reliquie) tra cui una fatta per combo con questa carta(IKKOKU MARU)
Non si tratta che di inezie,spero di non aver sminuito l'ottimo giudizio sul lavoro svolto.
Ciao
Solo ieri ho potuto scaricare e leggere lo spoiler di Revival.
Purtroppo ho subito notato degli errori in almeno 6-7 carte che possono portare a dei problemi d'interpretazione e alla conseguente errata ( oltre a quelli già segnalati da CLoud).
Spero che ci sia ancora tempo per rimediare prima di andare in stampa.
Altrimenti con il "numero chiuso" delle errate sarà un bel problema.
Ad esempio:
MISSIONARIO (MISSIONARY)
Guerriero/Fratellanza
3/3/3/3
Può lanciare l’Arte del Cambiamento. Ogni turno, il Missionario Ti fornisce una Azione extra non di attacco oppure 3 D (questo effetto si può guadagnare anche nel turno in cui il Missionario viene introdotto in gioco). Effetti di più Missionari sono cumulativi.
53/110
In questa carta c'è il problema di identificare il "turno".
Per come è scritta sembrerebbe che si possa guadagnare un'azione o i 3D anche durante il turno avversario.
Per conto mio si dovrebbe specificare che il turno è "il proprio turno".
Stesso problema si era avuto con Nipa sul gEngine e la carta è stata subito corretta.
Purtroppo ho subito notato degli errori in almeno 6-7 carte che possono portare a dei problemi d'interpretazione e alla conseguente errata ( oltre a quelli già segnalati da CLoud).
Spero che ci sia ancora tempo per rimediare prima di andare in stampa.
Altrimenti con il "numero chiuso" delle errate sarà un bel problema.
Ad esempio:
MISSIONARIO (MISSIONARY)
Guerriero/Fratellanza
3/3/3/3
Può lanciare l’Arte del Cambiamento. Ogni turno, il Missionario Ti fornisce una Azione extra non di attacco oppure 3 D (questo effetto si può guadagnare anche nel turno in cui il Missionario viene introdotto in gioco). Effetti di più Missionari sono cumulativi.
53/110
In questa carta c'è il problema di identificare il "turno".
Per come è scritta sembrerebbe che si possa guadagnare un'azione o i 3D anche durante il turno avversario.
Per conto mio si dovrebbe specificare che il turno è "il proprio turno".
Stesso problema si era avuto con Nipa sul gEngine e la carta è stata subito corretta.