Tempesta del caos

Rispondi
valo
Legionario

Tempesta del caos

Messaggio da valo »

Giocando con un mio amico,ci siamo trovati di fronte ad alcuni problemi con le carte "Giocabile in ogni momento":
se viene lanciata la tempesta del caos,che mi costringe a scartare tutte le carte in mano,posso giocare ispirato(3 azioni extra, GIOM) e "salvare" tre carte mettendole in gioco sfruttando le mie azioni extra, oppure ispirato non si considera più in mano e quindi è ingiocabile?Stesso problema si presenta con Metti giù!
Poi,è possibile mandare in licenza premio un guerriero già coinvolto in un combattimento?La cosa si svolge così:maresciallo venusiano attacca vince diamond,Vince viene ferito. Ora dovrei rispondere al fuoco,ma lui gioca la Licenza per metterlo in salvo:ma si può fare???!!! :?
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Per Tempesta del Caos, l'effetto è immediato, quindi a meno che non si giochi una Riflessione, Interferenza o qualsiasi altra carte che la contrasti immediatamente e direttamente, le carte sono tutte scartate e non si possono giocare carte per evitare che vengano scartate, anche se sono GIOM.

Licenza Premio è GIOM, ma il consiglio stava discutendo riguarlo il fatto che comunque sia, a meno di carte che lo spieghino specificatamente, ogni combattimento deve essere portato avanti e concluso ugualmente.
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

non era gia stata presa la decisione? cmq, se vuoi giocarla durante il combattimento per curare la ferita a vince (o per liberarti la mano da una carta) sei più che libero di farlo! :-)
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

???? Buddha!!!
Non ho capito cosa vuoi dire....
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

:lol: ultimamente non riesco a farmi capire...:-P stavo spiegando a valo che anche se licenza premio non può più essere usata per bloccare un combattimento, può essere comunque usata per curare il tuo doomtrooper ferito che sta combattendo o può anche essere giocata per liberarsi la mano, perche non è bruciata..
Rispondi