Zydonia e le valchirie

Bijrkoff
Ashigaru

Zydonia e le valchirie

Messaggio da Bijrkoff »

Zydonia 5/4/7/7
PERSONALITÀ. CONSIDERATA UNA VALCHIRIA. Può usare ogni aspetto dell'Arte. Mentre Zydonoia è in gioco, tutte le tue Valchirie con la Spada Castigator possono attaccare come un gruppo con i valori C, S e A combinati. Sono considerate come un solo guerriero e uccidono automaticamente.

VALKIRIA 3/3/3/3

Esempio.
In gioco ci sono false credenze
Alfa ha zydonia e una valkiria...entrambe con la castigator
Beta ha Atilla III e per vari motivi ha C 16.

Atilla attacca la valkiria in C.

Valkiria ha in C 16...derivante da 3 base+5 da Zydonia+4 dalla lancia di Zydonia+ 4 dalla lancia castigator in possesso della valkiria.
A della valkiria e' 10

Domanda...dato che Atilla uccide sul colpo...uccide sia Zydonia che la valchiria...punto di domanda.
A questa conclusione, che per il momento e' il mio parere, in base alla seconda riga messa in grassetto.
Domanda numero 2...l-unire le abilita' e' vincolato dall'obbligo da parte delle valkirie di avere la lancia castigator...mi pare di si, e ci giungo in base alla prima riga in grassetto...ma vorrei sentire i vostri pareri.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

La combo Valchiria+Zydonoia+Castigator funziona solo quando Attaccano, non quando sono attaccate.
Leggi bene il testo di Zydonoia: QUANDO ATTACCANO. Quando vengono attaccate ognuna è un guerriero a se.
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Giusta la precisazione di Sando.
Comunque se il gruppo è considerato un solo guerriero è chiaro che in caso di morte muoiono tutti.
All'inizio del combattimento, quando dichiari l'attaccante, puoi scegliere quante Valkirie partecipano.

Ciao
Danilo
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Se più guerrieri partecipano in gruppo a un combattimento grazie agli effetti di una carta, tale gruppo è da considerarsi come un unico guerriero, se non specificato diversamente sulla carta.
L'avversario del gruppo decide contro quale guerriero combattere, salvo diverse indicazioni.
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Ragnarok, non fare confusione scrivendo regole che non esistono. Sulle carte che permettono di combinare più guerrieri c'è sempre scritto se sono da considerarsi uno solo o se è possibile scegliere contro chi rispondere.
Oltretutto ti sei contraddetto. Se più guerrieri partecipano come uno solo, non ha senso scegliere contro chi combattere, dato che sono uno solo.

Ciao
Danilo
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

:lol:
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Faccio notare una cosa.

Ragnarok ha preso quella frase dall'ultimo regolamento da torno, deliberato dal consiglio. Pur essendo io il portavoce, non me ne sono accorto.

Mi sono accorto però che è una regola contraddittoria per i motivi che ho scritto, e andrà sicuramente rivista.
Chiedo scusa a ragnarok per la mia risposta, però vorrei che quando si scrive lo si facesse ragionando un po' di più, prima.

Ciao
Danilo
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

No, Danilo, la frase è giusta:
Se più guerrieri partecipano in gruppo a un combattimento grazie agli effetti di una carta, tale gruppo è da considerarsi come un unico guerriero, se non specificato diversamente sulla carta.
L'avversario del gruppo decide contro quale guerriero combattere, salvo diverse indicazioni.

Si sceglie contro quale guerriero combattere quando ci sono indicazioni diverse sulla carta.
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Ma se l'avversario è considerato un unico guerriero, non ha senso scegliere l'avversario, questa è la mia perplessità.

Ciao
Danilo
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

è considerato un guerriero come valori C,S,A mentre x il V (salvo indicazioni differenti) vengono considerati vari guerrieri...
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Io sono d'accordo con la delibera Zid, la trovo giusta e soprattutto risolutiva.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Il gruppo è considerato UN UNICO GUERRIERO, tranne quando diversamente specificato.
Nel caso in cui sia diversamente specificato, l'avversario del gruppo decide contro quale guerriero combattere.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

sandorado ha scritto:Il gruppo è considerato UN UNICO GUERRIERO, tranne quando diversamente specificato.
Nel caso in cui sia diversamente specificato, l'avversario del gruppo decide contro quale guerriero combattere.
No Fabio, la regola dice l'opposto.

Si creerebbero molti problemi se si facesse diversamente.
Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

No no ragnarok.
La delibera che abbiamo fatto come consiglio, è proprio quella indicata da Sando.
Comunque si evince che la frase che abbiamo scritto non è chiara a tutti, ZiD, basta modificarla come scritto da sando nel suo post.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Non capisco perchè in caso di morte allora muoiono tutti?
Se in un gruppo di 4 Valchirie + Zydonoia, con una sola Valchiria ferita
si subisce una ferita (non letale) durante lo scontro, che succede?
La Valchiria ferita muore e muoiono anche tutte le altre, o esse vengono soltanto ferite?
O niente di cui sopra?
Rispondi