Pagina 1 di 1

Varco dimensionale

Inviato: 14/02/2005, 15:50
da Ad3s
La carta recita:

EVOCABILE E ASSEGNABILE AD UN'AREA AVVERSARIA IN OGNI MOMENTO. Un Varco viene aperto di fronte ai guerrieri dell'Area scelta. Al costo di 4D ognuno (scegli quelli che vuoi), metti i guerrieri su questa carta. Finchè non ritornano alla Squadra, Schieramento o Avamposto di appartenenza, essi sono considerati fuori dal gioco, persi in un’altra dimensione.

Premesso che la carta ha il + e quindi rimane assegnata;

domanda 1) quando il giocatore avversario cala un guerriero nell'area in cui è giocato il varco, io ho la possibilità di spendere 4d e risucchiare questo nuovo guerriero?

domanda 2) dato che i guerrieri risucchiati sono considerati fuori dal gioco, si presume che una personalità possa essere reinserita, ma, nel caso in cui il varco viene tolto dal gioco, si verrebbe a creare la bizzarra situazione in cui, ci sarebbero 2 personalità identiche in gioco ( una calata successivamente e una ex-imprigionata dal varco, che ritorna alla squadra...
cosa si fà in questo caso?

Inviato: 14/02/2005, 16:21
da Paizo
1) non credo proprio. I guerrieri li scegli nel momento in cui la giochi
2) Sono considerati fuori dal gioco nel senso che non lo influenzano, non puoi cmq inserire un'altra personalita' gia' presente.

IMO

Inviato: 14/02/2005, 16:31
da idra
Ad3s: quella carta è stata cambiata parecchio, perchè nella stampa iniziale sono stati commessi troppi errori.
VErrà risatampata intanto cerca nel forum perchè se ne è già discusso parecchio e in quella discussione vi sono le spiegazioni su come usarla correttamente.

Simo.

Inviato: 14/02/2005, 16:50
da sandorado
Dal Regolamento... :roll:

VARCO DIMENSIONALE: i guerrieri possono essere imprigionati nel Varco solo appena è stato evocato, mai successivamente e possono essere liberati al costo di tre Azioni ciascuno, oppure scartando il Varco. Terminato il suo effetto, il Varco va eliminato.