Pagina 1 di 6

domande oscure

Inviato: 14/02/2005, 14:30
da Ad3s
Sulla carta guerriero "Pretorian di Behemoth, c'è scritto che non può utilizzare incantesimi dell'oscura simmetria.

Fin qui ok ;)

Ma se gioco la carta alleanza dell'oscura legione, che recita che posso assegnare tutte le carte dell'oscura simmetria a qualsiasi guerriero...
Posso assegnarle anche a lui?

Io penso di si, ma vorrei dei pareri.



Nella carta guerriero Cacciatore Oscuro, c'è scritto che i guerrieri delle corporazioni non possono attaccarlo.

Se il mio avversario, ha in gioco una carta guerra corporativa, cambia qualcosa?

Io penso di no

Inviato: 14/02/2005, 14:53
da Redemptor
domanda 1) non cambia nulla, infatti la regola della carta ha la precedenza

domanda 2) non cambia nulla... infatti il cacciatore oscuro è l'unico a non risentire della GC.

(IMO)

Inviato: 14/02/2005, 15:03
da MichailVov
Alla prima domanda risponderei di si invece, a meno che il testo non reciti che non può ricevere MAI doni dell'oscura simmetria... nel qual caso è no.
altrimenti, come L'alleanza della Fratellanza permette a Indigo di lanciare l'arte, così pure per il Pretorian... :)

Inviato: 14/02/2005, 15:15
da Redemptor
x il Pretorian di Behemot esiste l'Armatura di Behemot ke gli permette di ricevere doni di Algeroth... nn mi ricordo se sulla carta o sul regolamento c'è scritto MAI....

Inviato: 14/02/2005, 15:28
da Redemptor
Estratto del regolamento:
Tutti i guerrieri dell'Oscura Legione possono ricevere carte dell'Oscura Simmetria, (sia i doni generici che quelli dell'Apostolo di cui sono seguaci), a eccezione del BIO GIGANTE, del GOLEM DELL'OSCURITÀ, del PRETORIAN DI BEHEMOTH e del GUARDIANO GARGOYLE.
deduco ke significhi che nn possono MAI riceverne....

Inviato: 14/02/2005, 18:20
da ZiD
Con l'alleanza il Pretorian non può usarei Doni, dato che la sua regola è più specifica.
Ma con l'armatura di Behemot sì, perché su questa c'è espressamente scritto che può usarli proprio lui.

Redemptor, non pui dedurre un "mai" se non c'è scritto.

Ciao
Danilo

Inviato: 14/02/2005, 18:50
da Ospite
Guardate che il cacciatore oscuro può essere attaccato se si ha una uerra corporativa.La domanda sorse quasi 1 anno fa e chiedemmo spiegazioni allo stesso nipa (ideatore delle guerre)il quale rispose (seppur sollevando qualche perplessità) che la regola della guerra era + specifica.

Inviato: 14/02/2005, 18:58
da sandorado
COnfermo quanto detto da Hen: quando si gioca una GC si possono attaccare TUTTI i guerrieri.

Inviato: 14/02/2005, 18:59
da Ad3s
scusa henshu, ma vorrei capire una cosa...
Perchè il pretorian non può avere doni dell'oscura simmetria se gioco la carta alleanza
e
il cacciatore può essere attaccato se il mio avversario gioca la guerra corporativa?

o gli effetti delle carte valgono e sostituiscono le diciture delle carte oppure no.

In questo caso mi sembrerebbe una incongruenza accettare uan, e vietare l'altra, non trovi?

Inviato: 14/02/2005, 19:08
da Ospite
Caro Ad3s, innanzitutto quando parli di una carta sarebbe bene postarne il suo testo in forma integrale.

Il problema è questo qui, l'alleanza O.L. non dice che tutti i guerrieri possono usare la simmetria dice che puoi in ogni momento senza alcun costo assegnare simmetria ad un qualsiasi guerriero dell'oscura legione.

Sembrerà una sottigliezza ma c'è una differenza, l'abilità che dona non è quella di poter dare a ogni guerriero la simmetria ma di poterla dare any time gratis.
Perciò se un guerriero ha un suo limite quel limite rimane lì bello come è.

Per la guerra è un po' diverso. Il cacciatore dice che non può essere attaccato da guerrieri corporativi. La carta guerra corporativa ha invce proprio la peculiarità di consentirti di attaccare qualsiasi guerriero in gioco consentendoti di fregartene di qualunque restrizione scritta sul guerriero.

Inviato: 15/02/2005, 0:59
da stefanchenco
Il problema con il cacciatore è sorto anche a me quando Ioriorochi ha messo su un suo guerriero Mishima un'armatura del vero assassino... E' vero che lui può attaccare qualunque guerriero in gioco, ma rimane sostanzialmente un guerriero corporativo, non diventa della fratellanza! Secondo me sia con le GC che con l'Armatura, un guerriero corporativo non può attaccare un cacciatore oscuro di sua iniziativa proprio perchè è una particolarità di questa carta il non essere attaccata da chi ha icona di legame corporativa.
L'Armatura e le GC secondo me permettono di superare i legami ma non le abilità speciali di questo guerriero (in sostanza è quello che penso)

Inviato: 15/02/2005, 1:32
da Ospite
I tuoi esempi riguardano cose diverse.
L'armatura del vero assassino fa divenire il guerriero un assassino, la regola della guerra è + specifica.
Eseguite cortesemente una ricerca sul forum e troverete che sull'argomento cacciatore oscuro è già stata data una esauriente risposta corredata di chiarimento di Nipa ideatore delle guerre corporative.

Inviato: 15/02/2005, 11:41
da Ad3s
Ho capito.

Ora dalle considerazioni però mi nasce un nuovo dubbio...

Se un dono può essere assegnato solo agli eretici, e c'è la carta alleanza in gioco, posso dare questo dono ad un guerriero dell'oscura legione non eretico ( tranne naturalemente quelli menzionati che non ne possono ricevere)???

Inviato: 15/02/2005, 11:50
da Ospite
no.

Inviato: 15/02/2005, 11:51
da sandorado
Se ne è già parlato: l'Alleanza non concede il bonus di dare TUTTI i Doni a TUTTI i guerrieri, ma di dare gratis TUTTI I DONI A TUTTI I GUERRIERI CHE LI POSSONO RICEVERE.
Puoi quindi assegnare gratis un Dono di Algeroth ad un seguace di Algeroth, un Dono per gli Eretici ad un Eretico, ma non puoi assegnare un Dono di Semai ad un seguace di Ilian.