EDK-4 CONGEGNO DEL GIORNO DEL GIUDIZIO

Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

EDK-4 CONGEGNO DEL GIORNO DEL GIUDIZIO

Messaggio da ragnarok »

EDK-4 CONGEGNO DEL GIORNO DEL GIUDIZIO
Equipaggiamento/Cybertronic
Exp: Heresy

ASSOCIABILE A QUALSIASI AERONAVE CYBERTRONIC AL COSTO DI DUE AZIONI E 5D.
Può essere armato al costo di una Azione di attacco. Durante il tuo prossimo turno, puoi sganciare l'EDK-4 durante il combattimento per uccidere tutti i guerrieri in una Area bersaglio o tutti i tuoi guerrieri e tutte le tue Fortificazioni presenti nella stessa Area dell'EDK-4 saranno scartati.


Ho alcune domande su questa carta poco chiara.

1) Una volta armato il congegno, può essere ripreso in mano con CAMBIAMENTO STRATEGICO annullando l'effetto?

2) C'è un momento preciso in cui deve avvenire lo sgancio? Ovvero durante il prossimo turno, è possibile eseguire prima un sabotaggio e poi il combattimento? O eseguire più combattimenti prima di quello in cui lo si vuole sganciare?

3) In una partita a 3, posso combattere contro il guerriero di un giocatore e sganciare il congegno uccidendo i guerrieri di un'Area di un altro giocatore?

4) Se al turno in cui il Congegno deve venire sganciato, l'avversario non ha guerrieri in gioco, che succede?
Può sabotare?

5) Se durante il combattimento in cui deve venire sganciato il congegno viene giocata una carta che pone fine al combattimento o che fa tornare i guerrieri in mano che succede?
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

1. Sì
2. IL testo è sbagliato, se ne è già parlato. Non si sgancia durante il combattimento.
4. Non muore nessuno. Che significa se può sabotare?
5. Vedi 2.

Ciao
Danilo
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Grazie Danilo.
Mi rendo conto che il testo è sbagliato ma non ricordavo che non si dovesse sganciare durante il combattimento. Non c'è nessuna errata a riguardo comunque.
Ad ogni modo quando dev'essere sganciato il congegno?
Qual è il testo corretto della carta?
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

1) Come tutte le carte dove si attiva un effetto che si conclude in un secondo momento, anche Bomba A Onde Cerebrali o Migliorare Se Stesso per esempio

2) No nel combattimento significa che devi spendere un'azione tattica di attacco normale tra guerrieri per "sganciarlo", se poi hai altre azioni tattiche puoi pure sabotare.

3) Secondo me in una partita tra più di due giocatori, si può decidere un'area di un altro giocatore ancora, dato che non ci sono restrizioni scritte sulla scelta dell'area bersaglio, quindi è lecito.

4)Non ho capito chi è che potrebbe sabotare? Se il congegno non può uccidere almeno un guerriero, l'area bersaglio non è valida e il congegno ti esplode in mano! Il prossimo turno se l'avversario metterà giù guerrieri e tu sarai ancora senza guerrieri, potrà sabotare.

5) Se pone solamente fine al combattimento, significa che comunque c'è stato uno scontro (come si potrebbe usare anche un Labirinto Della Morte) e quindi si può sganciare lo stesso secondo me, anche se lo scontro è stato troncato senza determinare colpi messi a segno. Se invece si giocano carte come Volare o Vigliaccheria che ti fanno perdere potenzialmente azioni d'attacco prima o durante il combattimento (Volare te lo cancella e perdi l'azione d'attacco se la si gioca durante il combattimento), non si può sganciare nell'area bersaglio che avremmo scelto perché il combattimento non avviene nemmeno
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Ah allora si sgancia come la Granata Anti-Uomo?
Potreste scrivermi il testo corretto? :P
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Ma non la sapevo neanche io questa del Congenio, non si sgancia durante il Combattimento??? Ma io ho sempre visto giocarla diversamente.. così diventa ancora più devastante... Mi date il link dove se ne è discusso, grazie :-)
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

A breve avrete una delibera ufficiale, solo un po' di pazienza.

Ciao
Danilo
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

OK, Grazie Danì.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Ottimo, grazie ;)
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Ma è possibile che gli equipaggiamenti Cybertronic siano così assurdi? :)
Non è possibile giocare con (o contro) un mazzo Cybertronic per colpa di queste 2 carte: EDK e Piastre di Conduzione.
Nella partita di ieri si è creato il caos ehehehe
Avatar utente
Beren
Mortificator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 20/06/2003, 11:05
Località: Toscana

Messaggio da Beren »

io ci ho giocato un torneo con queste 2 carte e di casino nn ce ne è stato tantissimo a parte l'edk, ti manca la corazza per i corazzieri, anche quella è bella ;)
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

EDK-4 CONGEGNO DEL GIORNO DEL GIUDIZIO
Equipaggiamento/Cybertronic
Exp: Heresy
ASSOCIABILE A QUALSIASI AERONAVE CYBERTRONIC AL COSTO DI DUE AZIONI E 5D.
Può essere armato al costo di una Azione di attacco. Durante il tuo prossimo turno, puoi sganciare l'EDK-4 durante il combattimento per uccidere tutti i guerrieri in una Area bersaglio o tutti i tuoi guerrieri e tutte le tue Fortificazioni presenti nella stessa Area dell'EDK-4 saranno scartati.

Non ho il regolamento sottomano, e' stato aggiunta l'errata sul "durante il combattimento"?
L'area di conseguenza la scelgo io?
Se viene scartata o eliminata DOPO che lo caricato con l'azione d'attacco che succede? Il gioco non ha memoria oppure ce la'?
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Se e' lo stesso discorso su durand, non ha memoria. Quindi lo si puo' fermare cmq costringendo l'avversario a subire la penalita' scritta sulla carta? snafu :P ?
Avatar utente
MichailVov
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2779
Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
Località: Lazio

Messaggio da MichailVov »

Questa è una carta dannatamente forte più facile da giocare anche deiTeschi Chiave secondo me... non pensate che dovrebbe essere limitata se non altro escludendo i guerrieri delle Battaglie?
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Sul G Engine la carta fa scartare TUTTI i guerrieri, fortificazioni ed equipaggiamenti in gioco, ma senza far guadagnare punti.
Il metodo di utilizzo è lo stesso del nostro:
Lo attivi al costo di un'azione d'attacco.
Nel TUO prossimo turno, durante il combattimento la puoi scartare.
Rispondi