Pagina 1 di 5

Passo doppio di Nomura

Inviato: 09/02/2005, 12:57
da Levy
Scusate ma non ho il testo sottomano.. ( magari poi qualcuno sopperirà alle mie mancanze.. :-) ), come non potevo fare domande su questa carta che mi ha spazzato via dal Torneo.. :lol:

Il dubbio era quello sorto anche ad Hala, allora la carta dice che al costo di 5 D posso fare 1 azione in più con il guerriero, e che posso spendere un massimo di 15 D, quindi normalmente potrei fare al massimo 3 Azioni extra, ok?

Ma se faccio un GC Mishima che dimezza il costo D dei Poteri Ki che succede??? Spendendo sempre un massimo di 15 D potrei fare a questo punto 5 Azioni Extra!!!! PAJURAAAA!!!! ;-)
Secondo me dovrebbero sempre essere al massimo 3, però visto che la carta sembra abbastanza chiara chiedo a voi??? ;-)

P.S. al di la del mio scherzare sulla batosta che mi hai dato Eugenio, ti devo ringrazziare perchè ogni volta mi fai vedere carte nuove che non conoscevo.. e sopratutto questa calza a pennello in un mio mazzo... anzi direi che è proprio la carta perfetta che mi mancava... Pajuraaa!!! Chi lo sa.. sia mai che al prossimo torneo venga con un mazzo Picchia-Duro!!!???? :lol:

Ciao ciao

Inviato: 09/02/2005, 13:02
da Davide
Il Passo Doppio è sempre stato una delle mie carte preferite.... :wink:

In ogni caso per me rimane cmq il limite di max 3 Azioni in più. :)

Inviato: 09/02/2005, 13:09
da Ospite
Essì......
al torneo di Sesto si è presentato Eugenio con questa bella combo.
In un primo momento avevo pensato che con questa carta si potessero fare solo 3 azioni.
Ora, (a mente fredda e senza il caos attorno) mi sento di dire che Tetsu-ko ha ragione e si possono dare fino a 5 Azioni pagando 15D.
Il motivo principale è che il limite riportato sulla carta riguarda i punti D (max. 15D) e non le azioni.....
Bravo Tetsu-ko =D>

...speriamo solo che adesso qualcuno non s'inventi una combo per avere azioni a costo zero con il Doppio Passo di Nomura

IL PASSO DOPPIO DI NOMURA
Poteri KI Mishima Apocalypse
Fai riferimento alle CARTE DELLE REGOLE POTERI KI. Ogni 5D che spendi durante il tuo Turno (per un massimo di 15D), questo guerriero può compiere un'altra Azione, anche Attaccare. Gli Attacchi, comunque, devono avere luogo dopo le altre Azioni.
:roll:

Inviato: 09/02/2005, 13:16
da Levy
Faceva già male prima con 3 attacchi, ma così è devastante!!!
Io avevo un mazzo Mishima ( che cacchiele ha già sperimentato ;-) ), e per fare più attacchi usavo Sala di controllo, Lord Nozaki, Rifugio Sotteraneo e 1000 azioni per fare tutto questo... ma adesso grazie alla genialata di Eugenio è diventato iper veloce è PAUROSOOO!!! Praticamente per farvi un idea di quanto questa carta sia Potente pensate al mazzo di Zid con il quale ha vinto un bel po' di tornei l'anno scorso ed aggiungeteci questa carta!!!! PAURAAAAA!!!! :shock:
Che bello mi sa che Eugenio, in assoluto un Lord Mishima, rifarà tornare i Mishima in uso!!! Vai raga che di conseguenza si ritorna ad usare la GC Bauhaus con i Poliziotti... Come vedete anche Mutant è una ruota che gira... prima o poi si ritorna sulle stesse strategie... che bellooooooo!!!! ;-)
Ma ricordate che il Pagghiume è la.. dietro l'angolo... e vi aspetta!!!! ;-)

Inviato: 09/02/2005, 13:33
da sandorado
Risposta da NIPA:

> Another question about NOMURA'S QUICKENED STEP and Mishima's Corporate Wars:
>
> NOMURA'S QUICKENED STEP
> CORPORATE WARS - MISHIMA

With CW Mishima in play each action from Nomura costs you 3D, you can
gain 5 actions for 15D.

EU-GE-NIO EU-GE-NIO.... \:D/

Inviato: 09/02/2005, 14:26
da ragnarok
Io con la GC l'ho sempre giocata per ottenere fino a 5 azioni extra.

Inviato: 10/02/2005, 10:36
da Levy
Ma scusate se conoscevate tutti questa carta ( l'unico pirla sono io... :-( ) perchè nessuno l'ha mai usata prima???? E' DEVASTANTE!!!! :-)

Inviato: 10/02/2005, 11:10
da Beren
Semplice, xkè nn uso la GC Mishima :D
Ora cercherai la maniera di fa usare i ki ad un pipistrello? :D

Inviato: 10/02/2005, 11:56
da Levy
:lol:

Inviato: 10/02/2005, 15:10
da eddycudo
"...questo guerriero può compiere un'azione extra...”

Domanda:

Quali azioni può fare?
Attaccare , lanciare incantesimi, utilizzare equipaggiamenti ok.

Può anche venire equipaggiato o consentire l’introduzione in gioco di carte che costano azioni?

Mattia

Inviato: 10/02/2005, 15:15
da Skull
Questa situazione è strana, dovrebbe essere come il libro della legge a mio parere può ricevere gli equipaggiamenti esempio uno scalper, ma non puoi sfruttare il ki per introdurre ad esempio un convoglio.
In definitiva direi che puoi aggiungere carte al gioco solo se vengono assegnate al guerriero possessore del potere ki

Riccardo

Inviato: 10/02/2005, 15:27
da sandorado
Non è così, abbiamo già discusso della cosa: le azioni guadagnate dai guerrieri, tranne quando sono azioni d'attacco, sono a completa discrezione del giocatore.

Inviato: 10/02/2005, 15:42
da sandorado
Dal regolamento:

- Le Azioni aggiuntive guadagnate tramite carte in gioco possono essere usate dal giocatore come meglio crede. Le Azioni d’attacco guadagnate tramite carte assegnate a un guerriero possono essere compiute solo da quel guerriero, salvo specifiche indicazioni sulla carta.

Inviato: 10/02/2005, 16:15
da Ospite
Con il Passo Doppio di Nomura le azioni "comprate" devono essere usate dal guerriero.
Questo è un caso che supera il regolamento.

Inviato: 10/02/2005, 16:19
da Paizo
:-k

Hala, non capisco.
Qual'e' la differenza con il libro della legge?