Questione di....scarta carte!
Questione di....scarta carte!
Ne ho parlato con Levy e qualche altro sulla spinosa questione sui mazzi scarta carte.
E' indubbiamente un vantaggio scartare le carte all'avversario, ma questo penalizza di molto il gioco, soprattutto quando si scarta 4/5 volte la mano in una partita. Puo' dare soddisfazioni ma fino ad un certo limite (fintanto che l'avversario non si addormenta dopo 10 min senza carte...)
Da qui la pensata forse un po' eccessiva: Limitare lo scarto delle carte? Cose del tipo puoi scartare al max fino a 10 carte dalla mano dell'avversario e fino a 7 dal suo mazzo da pescare in una partita.
Vorrei sentire i vostri pareri
Ace
E' indubbiamente un vantaggio scartare le carte all'avversario, ma questo penalizza di molto il gioco, soprattutto quando si scarta 4/5 volte la mano in una partita. Puo' dare soddisfazioni ma fino ad un certo limite (fintanto che l'avversario non si addormenta dopo 10 min senza carte...)
Da qui la pensata forse un po' eccessiva: Limitare lo scarto delle carte? Cose del tipo puoi scartare al max fino a 10 carte dalla mano dell'avversario e fino a 7 dal suo mazzo da pescare in una partita.
Vorrei sentire i vostri pareri
Ace
Ah ah, ragazzi, io a due tornei di primo livello in fila ho perso in semifinale con eddycudo e il suo mazzo scartacarte, a Torino ho perso una partita 35-0 per me e a Sesto ho perso una partita 36-2 sempre per me, proprio perchè con divinazione maggiore e arte varia mi ha rimosso tutti i guerrieri facendomi finire il mazzo e senza più avere guerrieri in gioco.
Credo di essere quindi una delle persone più indicate a parlare da questo punto di vista, LOL.
Non nego che la cosa mi abbia fatto incavolare non poco (sto usando un eufemismo, ma diamine, a chi piace perdere?
), ma ciò che è più importante è che mi sono sempre e comunque divertito.
Il mazzo scartacarte, può essere noioso, concordo, ma non possiamo fissare delle regole solo perchè una combo è particolarmente ostica... anche io prediligo il combattimento, ma fissando certe limitazioni creeremmo un appiattimento che nuocerebbe alla varietà del gioco.
LOL, quanto a Eddy... 35, 36... spero di non metterci altri 4 tornei a raggiungere i maledetti 40... ah ah ah; ti ringrazio comunque, perchè la prima delle due partite i semifinale è stata fantastica, al pari della finalina che ho disputato con Eugenio in cui ci siamo pikkiati alla grande, e del bellissimo scontro nelle eliminatorie con hala (finito 34 pari!!!!).
Adoro questo gioco.
Credo di essere quindi una delle persone più indicate a parlare da questo punto di vista, LOL.
Non nego che la cosa mi abbia fatto incavolare non poco (sto usando un eufemismo, ma diamine, a chi piace perdere?
Il mazzo scartacarte, può essere noioso, concordo, ma non possiamo fissare delle regole solo perchè una combo è particolarmente ostica... anche io prediligo il combattimento, ma fissando certe limitazioni creeremmo un appiattimento che nuocerebbe alla varietà del gioco.
LOL, quanto a Eddy... 35, 36... spero di non metterci altri 4 tornei a raggiungere i maledetti 40... ah ah ah; ti ringrazio comunque, perchè la prima delle due partite i semifinale è stata fantastica, al pari della finalina che ho disputato con Eugenio in cui ci siamo pikkiati alla grande, e del bellissimo scontro nelle eliminatorie con hala (finito 34 pari!!!!).
Adoro questo gioco.
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Contatta:
Eh no, devi costruire un mazzo tenendo conto anche della possibilità che il tuo avversario possa avere questo tipo di mazzo. E' un'eventualità più che lecita. Quindi o punti sulla velocità o sulla difesa o in ogni caso su un giusto rapporto. Troverai sempre un mazzo che ti può far cascare tutto.
Io prediligo l'equilibrio.
Io prediligo l'equilibrio.
se deve esserci una limitazione, che sia nelle carte che servono per fare lo scartacarte, non nel regolamento...mi sembra un po una presa in giro limitare le carte scartabili in una partita, mentre mi parrebbe più logico (se si decide di introdurre una limitazione di questo genere) vietare una tra le varie tempesta del caos, momenti di incertezza o limitare ad una evocare incantesimi...
per ragnarok...in genere lo scartacarte fa cascare ogni altro mazzo, perche se non hai carte da giocare puoi avere anche 5 golgotha scatenato e non vincere...e per pararsi decentemente da uno scartacarte non sono 2 le carte che servono, ma almeno 7, e a trovarlo il posto nel mazzo per 7 carte contingenti solo contro la fratellanza!
per ragnarok...in genere lo scartacarte fa cascare ogni altro mazzo, perche se non hai carte da giocare puoi avere anche 5 golgotha scatenato e non vincere...e per pararsi decentemente da uno scartacarte non sono 2 le carte che servono, ma almeno 7, e a trovarlo il posto nel mazzo per 7 carte contingenti solo contro la fratellanza!
Avete tutti ragione, ma come hanno detto Cacchiele e Ragnarok, non possiamo limitare ogni combo possibile, e allo stesso modo come ha detto Buddha lo scarta-carte è un mazzo che fa male a tutti gli altri e potenzialmente parte avvantaggiato proprio perchè per essere battuto di sicuro dovrebbe trovarsi contro un mazzo fatto QUASI APPOSTA contro di lui.
Ma non mi sembra giusto limitare le carte oltre a quello che sono già, in fin dei conti sia Tempesta che Momenti sono già limitati.
Ma non mi sembra giusto limitare le carte oltre a quello che sono già, in fin dei conti sia Tempesta che Momenti sono già limitati.