Vorrei avere il vostro parere su questo dubbio che mi è venuto, ovvero se rendere considerato = convertire.
Per esempio: se per mezzo di carte giocate rendo un guerriero considerato eretico vuol dire che è stato convertito?
direi prorpio di sì, se lo converti poi lo consideri tale e credo anche viceversa (anche se non conosco carte che fanno "considerare un eretico"). Non sempre però queste carte fanno perdere il legame di appartenenza, quindi è sia legato alla sua corporazione e sia "considerato eretico" e anche "convertito".
Penso che la domanda di Paizo sia riferita a carta che rendono temporaneamente considerati Eretici e non con un effetto duraturo come Corrotto dal male. Io penso che sia la stessa cosa, e come un guerriero sotto l'effetto temporaneo di Dormire che viene considerato non-combattente!
Ciao ciao
Se qualcuno viene considerato "qualcosa" è influenzato da tutte le carte che riguardano quel "qualcosa".
Esempio:
se i miei guerrieri sono considerati Eretici possono essere scartati con un Pentimento.
Secondo me sta pensando a CELLE ERETICHE.
Se un mio guerriero è considerato Membro del Clan, ovviamente non è convertito.
Se un mio guerriero riceve la Raccomandazione, diviene ANCHE un guerriero Capitol.
Se un guerriero riceve Corrotto dal male, è considerato ANCHE un guerriero OL
Se un guerriero riceve Corrotto dall'Oscurità, è convertito in ERETICO.
Da questo, penso che convertire un guerriero, vuol dire "cambiarlo in (...)" e quindi deve perdere ciò che era prima. Da questo CONSIDERATO non è uguale a CONVERTITO.
IMO
GIOCABILE SU OGNI DOOMTROOPER IN OGNI MOMENTO. Il guerriero mantiene i precedenti legami ma, d'ora in poi, sarà anche considerato un Eretico. Potrà quindi ricevere tutte le carte relative agli Eretici compresi i DONI DELL'OSCURA SIMMETRIA.
se gioco questa carta su di un doomtrooper non l'ho convertito in eretico?
Preo dal mio vocabolario :
"Trasmutare,Mutare la natura di una cosa,Cambiare una cosa in un'altra,Persuadere un miscredente,Indurre uno a mutare opinione,Mutare religione,Ravvedersi."
Credo che le frasi in neretto siano quelle che t'interessino
...direi che la differenza tra convertire e considerato sia questa.
Convertito: perdere tutti i legami e considerazioni precedenti per acquisirne UNA ex-novo
Considerato: acquisire un legame/affiliazione/carica( intendo comandante, veicolo...ecc)
In sintesi...uno implica dare un colpo di spugna su ciò che era prima, l'altra aggiunge.