MICHAELIS IL TRADITORE

Vorreste che MICHEALIS IL TRADITORE venisse utilizzato nelle partite dei tornei, oppure no?

Sì!
7
64%
No!
4
36%

Voti totali: 11

Delmair
Ussaro

MICHAELIS IL TRADITORE

Messaggio da Delmair »

Mio fratello (dopo aver parlato un po' con sandorado al torneo di Arese) m'ha detto che questa personalità non si può utilizzare ai tornei... :shock:
Se è davvero così, volevo chiedere il perché di questa decisione a mio parere assurda e sopratutto convicervi ad accettarlo comunque ai tornei, lui come carte analoghe per esempio VALERIE DUVAL AGENTE BAUHAUS (assurdo nella ristampa le Etoiles Mortant possono usare l'Arte e la personalità no!?!), RAZIDE (la ristampa), FAY & KLAUS (la ristampa), Nefariti vari (le ristampe), ...

Cioè sì, c'è la carta extra collezione MICHAELIS IL TRADITORE, ma fa un po' cagare, è una personalità ma l'unica differenza da un APOSTATA non-personalità è che ha un +1 in A... non influenza nessuno! :?

Voi grandi giocatori esperti della community che ne pensate? Visto che qualcuno ha deciso di ristampare carte come JOKER (io l'ho pagato quanto veniva valutato nel listino allora, ora vale come carta igenica!) che mi dite? :shock:
CONTINUERÒ A PORTARE AVANTI QUESTA DISCUSSIONE FINCHÉ NON ACCETTERETE MICHEALIS IL TRADITORE! Rassegnatevi... :P
Ultima modifica di Delmair il 15/01/2005, 1:37, modificato 1 volta in totale.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Il Joker ha perso quasi subito di valore, visto che è stato limitato a uno. Come Dono del Destino e Ricerca Celere, sono carte che tutti vogliono, ma visto che ne basta una nel mazzo, non hanno un grande valore.
Altra cosa Manifestazione del Destino, Mina Anti-Uomo, Comunicazione Errata...
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

si ma cosa c'entra postare qua in questa sezione?
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Perchè Michaelis il Traditore è una homemade, forse?
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

si ma si dovrebbe postare su uso e regole delle carte no?
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

E' lo stesso, Hunter.
Non è che in questa sezione sia fuori luogo.
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Hunter potresti dire la tua invece di recriminare su dove ho postato...
ho notato che hai votato su "No!", sai motivarne la scelta? :shock:
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

sandorado ha scritto:Il Joker ha perso quasi subito di valore, visto che è stato limitato a uno. Come Dono del Destino e Ricerca Celere, sono carte che tutti vogliono, ma visto che ne basta una nel mazzo, non hanno un grande valore.
Altra cosa Manifestazione del Destino, Mina Anti-Uomo, Comunicazione Errata...
Ascolta questi mi sembrano motivi troppo blandi... non tutti i giocatori usano MICHAELIS IL TRADITORE e se anche ce l'hanno nella collezione direi che il numero giusto sia uno visto che è una pesonalità... stesso discorso per AGENTE SPECIALE VALERIE DUVAL o FAY & KLAUS... :?

Io come vedi non ho nominato carte come MANIFESTAZIONE DEL DESTINO, MINE ANTI UOMO, COMUNICAZIONE ERRATA ma proponevo di ristampare personalità che sono troppo scarse e che difficilmente (anzi è da stupidi!) un giocatore utilizzera in un torneo, perché la VALERIE DUVAL della serie Doomtrooper è decisamente inferiore ad altre personalità di espansioni successive, stesso discorso vale per FAY & KLAUS oppure anche guerrieri non-personalità ma che comunque nessuno sfrutta perché inutili (vedi RAZIDE o EZOGHOUL)... allora se si ristampano solo per la collezione mi sembra una grande presa per il... :shock:
Skull
Cecchino
Contatta:

Messaggio da Skull »

Ti appoggio in pieno visto che mi sembra una cavolata non utilizzarla. MA questo discorso vale anche per golgotha extra basta limitarne a una copia per mazzo, e poi ci sono tante carte per sbarazzarsene vedi amnesia e le innumerovoli carte per scartarla o maniporarla.

Ciao

Riccardo
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Mi sembra che di guerrieri limitati non ce ne siano proprio...
Le uniche eccezioni ai guerrieri sono quelli che puoi metterne quanti ne vuoi, vedi il Thrall.
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Allora visto che alcune carte sono limitate come SACCHEGGIO E DEVASTAZIONE o RICERCA CELERE (per dirne due a caso!) e sono Speciali oppure anche Arti come TEMPESTA DEL CAOS o MOMENTI DI INCERTEZZA, perché non limitare anche qualche guerriero interessante come appunto diceva Skull GOLGOTHA combattente e anche GOLGOTHA SCATENATO (la differenza è solo nelle caratteristiche), così da far in modo che qualche giocatore utilizzi guerrieri che sono decisamente interessanti! :shock:
Perché se andiamo a vedere anche un BIO GIGANTE può mettere in crisi se non si riesce a ucciderlo con MINE ANTI UOMO o scartarlo con carte come IMPETO DI GIUSTIZIA o SCACCIATO... eddai! :o

Ribadisco inoltre che MICHAELIS IL TRADITORE va ammesso ai tornei e limitarlo è superfluo visto che nessuno giocherebbe con 5 copie nel mazzo (a meno che voglia perdere)... :P
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Michaelis può essere giocato nei tornei.....ma solo nella versione Extra-collezione Mortificator, no a quella Skullseekers.
;)
Skull
Cecchino
Contatta:

Messaggio da Skull »

Ho capito non avevo letto l'espansione quando sono andato a vedere il regolamento, ma mi spiegate perchè, son duro a capire, il motivo per cui sono state ristampate delle crte che già esistevavano?

Ciao
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

halakay ha scritto:Michaelis può essere giocato nei tornei.....ma solo nella versione Extra-collezione Mortificator, no a quella Skullseekers.
;)
Sapresti darmi delle motivazioni a riguardo? :shock:
Però motivazioni che possano valere per tutti non motivazioni soggettive...
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Il problema è sorto in quanto alcune carte homemade riprendevano le nostre "extra collezione", mantenendo il nome ma cambiando il testo della carta. Dato che volevamo riabilitare le extra collezione, fino a quel momento tutte vietate, abbiamo dovuto scegliere tra originalie homemade e, tramite sondaggio, abbiamo optato per le originali.

Devo dire però che una carta come Michaelis il traditore potrebbe essere "reintegrata", del resto esiste un Crenshaw il mortificator e uno Redentore, può esistere anche un Michaelis traditore e uno Apostata.
Per quanto riguarda carte con nome identico (Fay & Klaus, etc.) invece non se ne parla.

Ciao
Danilo
Rispondi