Pagina 1 di 2
I pianeti
Inviato: 10/01/2005, 16:32
da Beren
Mi pare che un discorso del genere venne già fuori ma dopo una breve ricerca non ho trovato nulla:
I pianeti oltre Giove in che condizioni sono? esiste vita che non sia quella dell'O.L. su questi pianeti? Una navicella che va su Nero fa scalo su questi pianeti?
Inviato: 10/01/2005, 17:01
da whitecrane
Teoricamente i viaggi oltre la fascia di asteroidi sono proibiti dalla Fratellanza, inoltre nessun pianete oltre la fascia di asteroidi è abitato (da umani).
Inviato: 10/01/2005, 17:09
da terryk
In teoria vi sono antichi insediamenti umani di cui non si sa più niente dall'arrivo dell'Oscura Legione. Teoricamente potrebbero pullulare letteralmente di Cittadelle (a meno che non siano gassosi).
Inviato: 10/01/2005, 17:13
da Beren
quindi è impensabile che una navicella possa fare scalo su uno di quei pianeti visto che nn esistono rifornimenti...
Se una navicella dovesse fare rotta per Plutone anche i cieli sarebbero infestati dall'O.L.?
Inviato: 10/01/2005, 19:57
da SebastianCrenshaw
Può essere...però ragazzi, teniamo anche conto del fatto che l'OL abbia maggiori interessi nell'insediarsi nello spazio umano abitato che nelle altre regioni dell'SI.
Non é detto che questi pianeti, od i loro satelliti brullichino di Cittadelle.
Semai, ad esempio, che ci starebbe a fare in un mondo in cui non c'é nessuno da corrompere?
A parte Nero, quartier generale di tutta l'OL, sugli altri pianeti, o satelliti degli stessi, é più probaile incontrare solo qualche sparuto avamposto. Credo...
Inviato: 10/01/2005, 22:11
da dundragon
Beh conoscendo le corporazioni credo che più di qualche satellite di quei pianeti sia abitato!!! Basi super segrete che ricercano cose esoteriche....
Inviato: 11/01/2005, 1:31
da Blitzer
vedi la discussione pianeti abitabili sez ambientazione
Inviato: 11/01/2005, 10:54
da Beren
ok, li si dice che i pianeti dalla fascia di asteroidi in poi (tranne nero e plutone) sono gassosi, quindi niente scalo; a questo punto suppongo che plutone sia completamente vuoto o al massimo con qualche presenza dell'O.L. Nello spazio intorno a questi pianeti girano solo navi dell'O.L.? niente? o anche altro?
Inviato: 11/01/2005, 11:02
da dundragon
Beh non so che necessità abbia l'O.L. a sprecare navi o quant'altro per sorvolare plutone... Chi è il pazzo che si avventurerebbe li??? Che sia una persona una astronave una flotta o quant'altro!!!!
Inviato: 11/01/2005, 13:44
da Beren
quindi è probabile che un viaggio verso nero sia "sicuro" da questo punto di vista; gli unici problemi potrebbero essere quelli raccontati da Michail nei suoi racconti cioè le varie influenze degli apostoli; ma da che punto partono queste eventuali influenze secondo voi? finito l'attraversamento dell'orbita di plutone ad esempio?
Inviato: 11/01/2005, 14:03
da MichailVov
Beren ha scritto:quindi è probabile che un viaggio verso nero sia "sicuro" da questo punto di vista; gli unici problemi potrebbero essere quelli raccontati da Michail nei suoi racconti cioè le varie influenze degli apostoli; ma da che punto partono queste eventuali influenze secondo voi? finito l'attraversamento dell'orbita di plutone ad esempio?
Ebbene su Giornale di Bordo l'influenza veniva dalla "Cassaforte" e poi, oltrepassato Plutone, direttamente da Nero.
Non so se Plutone sia o meno presidiato dall'OL, così in linea logica direi che essendo il piu vicino è pure il primo che gli Apostoli hanno colonizzato e poi, visto che non c'era nessuno lo hanno:
A - abbandonato
B- mantenuto sotto controllo tramite una cittadella di piccole dimensioni o una semplice base militare o come magazzino di scorte a livello commerciale.
Inviato: 11/01/2005, 14:08
da Beren
Ebbene su Giornale di Bordo l'influenza veniva dalla "Cassaforte" e poi, oltrepassato Plutone, direttamente da Nero
Infatti nel tuo racconto si parla di influenze di più apostoli, mica tutti saranno venivano dalla cassaforte... O erano tutti chiusi li dentro a chiave?
Sarei più per l'opzione B, non ha senso lasciare un pianeta libero, sarà cmq tenuto sotto controllo.
Inviato: 11/01/2005, 14:50
da Blitzer
su plutone c'era solo la lapide d'acciaio, su Nero il sigillo di repulsione e poi dopo l'uascita dell'OL tutta la base dell'OL, su Plutone non c'è altro
Inviato: 11/01/2005, 14:57
da MichailVov
Beren ha scritto:
Ebbene su Giornale di Bordo l'influenza veniva dalla "Cassaforte" e poi, oltrepassato Plutone, direttamente da Nero
Infatti nel tuo racconto si parla di influenze di più apostoli, mica tutti saranno venivano dalla cassaforte... O erano tutti chiusi li dentro a chiave?
Sarei più per l'opzione B, non ha senso lasciare un pianeta libero, sarà cmq tenuto sotto controllo.
Su Giornale di Bordo in realtà l'influenza mentale era unicamente quella proveniente da Muawijhe - che spingeva alla follia - e da Demnogonis - che corompeva l'anima.
E cosa c'era sotto la lapide su Plutone?

Inviato: 12/01/2005, 18:56
da whitecrane
E cosa c'era sotto la lapide su Plutone?
Vov potrei anche dirtelo.....
ma dopo saresti
corrotto per sempre
