Golgotha - Signora della Simmetria

Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Golgotha - Signora della Simmetria

Messaggio da Levy »

Purtroppo non ho il testo sotto mano, ma me lo procurerò, comunque la frase in questione è questa :" Può utilizzare qualsiasi incantesimo dell'Arte su quasiasi guerriero in gioco "
Visto che solo ieri sera mi sono accorto che detto così in teoria non potrebbe lanciare nessun altro incantesimo, tipo Ripudio, Evocare Incantesimo, etc, mi è sembrato veramente strano, poi chiedendo ad Hala, mi ha detto che non ricordo se in Inglese o nella 2° Edition il testo è diverso e lancia tutti gli incantesimi, come Valpurgius, che ne dite di ridonare a questa Bellissima e Gentile signora le sue meritate Abilità???
;-)

Ciao ciao
Avatar utente
LupinIII
Ussaro
Messaggi: 1220
Iscritto il: 18/11/2003, 1:48
Località: Lazio

Messaggio da LupinIII »

io a dire la verità quando l'ho usata giocavo qualsiasi incantesimo e nessuno mi ha mai detto niente!!

ciao,
Paolo!
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

LOL......la 2ª ed. non esiste!

GOLGOTHA - MISTRESS OF SYMMETRY
Dark Legion Warrior
-/-/-/12
FOLLOWER AND NEPHARITE OF ALGEROTH. PERSONALITY. NONCOMBATANT. BLESSED (and may cast spells on any warrior). May provide any Dark Legion warrior with any Dark Symmetry card at any time with no action cost.
GOLGOTHA

GOLGOTHA SCATENATO
Guerriero Oscura Legione Mortificator
8 _ 8 12
"SEGUACE E NEFARITA DI ALGEROTH. PERSONALITA’. Non può mai prendere parte ad un combattimento a Fuoco, né andare in Copertura. Può essere ferito solamente da un Doomtrooper equipaggiato con una Reliquia. Può lanciare qualsiasi incantesimo dell’Arte su qualsiasi guerriero.

GOLGOTHA UNLEASHED
WARRIOR / DARK LEGION
8 /-/ 8 / 12
FOLLOWER AND NEPHARITE OF ALGEROTH. PERSONALITY. May never participate in a Shoot combat or be in cover. May only be wounded by a Doomtrooper equipped with any Relic. May cast any Art spell on any warrior.
"
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

E quindi???? Aiutoooo!!! Ogni tanto Hala mi da delle risposte chiare e mi illumina in un secondo... ogni tanto è un Oracolo/Sibillino che dice tanto ma io non capisco Niente!!!! :-(
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Levy ha scritto:E quindi???? Aiutoooo!!! Ogni tanto Hala mi da delle risposte chiare e mi illumina in un secondo...
MA QUANDO MAI??? :-(
Levy ha scritto:ogni tanto è un Oracolo/Sibillino che dice tanto ma io non capisco Niente!!!! :-(
COME DIRE SEMPRE!!! :-)
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Levy,

la carta che abbiamo noi parla chiaro.......solo tutti gli incantesimi che hanno per oggetto un guerriero.
La carta 2ª Ed. dice che può lanciare ogni Incantesimo. LOL
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Oh, finalmente: enigmatico come sempre :-(
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Sandorado,

guarda che posso ungerti le carte con la sola imposizione delle mani! :P
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

No, le mie carte di Yu-Gi-Oh no.
Quelle di Doomtrooper si, tanto le vendo...
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

Il testo originale della carta è questo.

GOLGOTHA - MISTRESS OF SYMMETRY
Dark Legion Warrior
-/-/-/12
FOLLOWER AND NEPHARITE OF ALGEROTH. PERSONALITY. May never participate in combat or be in cover. May provide any Dark Legion warrior with any Dark Symmetry card at any time with no action cost. May cast any Art spell on any warrior.

La 2nd edition esiste solo per le carte della prima seire, tutte le altre espansioni fino a Paradise Lost non sono state più modificate.

Come vedete, la traduzione in italiano è corretta. È la formulazione originale del testo che genera dei dubbi.
Io l'ho sempre giocata utilizzando qualsiasi incantesimo, pensando che quella frase servisse per il discorso che òl'arte va a beneficio dei Doomtrooper etc.
Inoltre ho sempre pensato che una limitazione del genere portasse solo a discutere, pensate a Evocare incantesimo: è sul guerriero o no?

Ed infatti, nella versione postata da Mirko, che è quella G-ENGINE, hanno risolto con un testo più chiaro.

Dato che sicuramente la metà delle persone la giocano in un modo e l'altra metà in un altro, questa carta ha bisogno di un'errata che ne stabilisca il funzionamento in maniera univoca.
Io direi di uniformarla al testo G-ENGINE, per non dover ulteriormente stabilire quali incantesimi hanno come bersaglio un guerriero e quali no.

Ciao
Danilo
Avatar utente
MichailVov
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2779
Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
Località: Lazio

Messaggio da MichailVov »

Direi che sono d'accordo con te Zid... :)
Avatar utente
LupinIII
Ussaro
Messaggi: 1220
Iscritto il: 18/11/2003, 1:48
Località: Lazio

Messaggio da LupinIII »

Concordo anche io con ZiD!!!

ciao,
Paolo!
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

VAI ZiD: uniformiamo!!!
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

vai zid già che ci sei falla diventare seguace di ilian, per piacere, che mi serve.
come? non si può?
ma uffa.
se hala dice 2 boiate subito a dargli ragione.
se chiedo una modifica io niente...
questo è specismo.
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Mmhhhh...

Zid,
così inauguriamo l'usanza di prendere le carte del gEngine? :)
anche tutte le altre?...che bello :D :D
Rispondi