Crimson Shark

In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
Avatar utente
Skull
Cecchino
Messaggi: 866
Iscritto il: 04/08/2003, 16:23
Località: Marche
Contatta:

Crimson Shark

Messaggio da Skull »

ASSEGNABILE AD UN TUO GUERRIERO CAPITOL. AERONAVE E VEICOLO. Il guerriero guadagna +4 in s e a. Tutti i guerrieri nella stessa squadra del guerriero che usa il Crimson Shark possono entrare e uscire dalla Copertura in ogni momento e senza costo in azioni. Questo guerriero non può essere in copertura mentre usa questo veicolo.

Chiedo adesso, se l'avversario ti forza ad andare in copertura posso immediatamente uscirne per l'abilità del Crimson Shark?

Ciao

Riccardo
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Beh l'ultima frase scritta così è un po' inutile o sbagliata.
visto che un guerriero all'interno del veicolo (usa il veicolo)
non può andare al coperto, finchè vi è dentro.

Se l'avversario forza ad andare in copertura il guerriero con lo Shark o quelli nella sua squadra?

Per la prima, come è stato stabilito, ti fa automaticamente uscire dal veicolo e quindi il guerriero va al coperto. Per la seconda, puoi subito uscire dalla copertura, ma per quel turno quei guerrieri non potranno attaccare.

Questo sempre se l'ultima frase non viene interpretata altrimenti e quindi corretta.
Avatar utente
Skull
Cecchino
Messaggi: 866
Iscritto il: 04/08/2003, 16:23
Località: Marche
Contatta:

Messaggio da Skull »

Leggi bene non dice il guerriero che utilizza il veicolo ma gli altri guerrieri presenti nella stessa aerea

Ciao

Riccardo
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

ASSEGNABILE AD UN TUO GUERRIERO CAPITOL. AERONAVE E VEICOLO. Il guerriero guadagna +4 in s e a. Tutti i guerrieri nella stessa squadra del guerriero che usa il Crimson Shark possono entrare e uscire dalla Copertura in ogni momento e senza costo in azioni. Questo guerriero non può essere in copertura mentre usa questo veicolo.
Mi riferivo a questa frase all'inizio.

Poi ti ho chiesto se quando dici se l'avversario ti forza ad andare in copertura
ti riferisci al guerriero in possesso dello Shark o di quelli nella sua squadra o tutti.
Perchè cambia a seconda dei casi. Ai primi 2 casi ho già dato risposta.
Al terzo caso, vanno tutti in copertura e ci restano, l'effetto dello Shark non lo puoi + usare finchè non lo giri.
Avatar utente
AtillaIII
Ussaro
Messaggi: 1053
Iscritto il: 04/11/2004, 11:16
Località: lombardia
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

se io ho in gioco due guerrieri equipaggiati col crimson shark, posso uscire dal veicolo e andare in copertura in ogni momento con uno dei due?
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Si, ma non puoi uscire in ogni momento dal C.S. a meno che non giochi le carte appropriate.
Avatar utente
AtillaIII
Ussaro
Messaggi: 1053
Iscritto il: 04/11/2004, 11:16
Località: lombardia
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

bè ma se vado in copertura esco dal veicolo automaticamente no?
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Questo guerriero non può essere in copertura mentre usa questo veicolo.

Quindi mentre è DENTRO il veicolo non puoi andare in copertura.
Avatar utente
AtillaIII
Ussaro
Messaggi: 1053
Iscritto il: 04/11/2004, 11:16
Località: lombardia
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

quindi non può venire forzato ad andare in copertura?
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Mentre è nel C.S. no.
Nadir, ma sembra che giochi da due giorni... :roll: :lol:
Avatar utente
AtillaIII
Ussaro
Messaggi: 1053
Iscritto il: 04/11/2004, 11:16
Località: lombardia
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

no sando è che non è chiara questa carta.
Dice che non può essere in copertura, non che non può andare e potrebbe essere che si riferisca al fatto che egli non può sfruttare l'abilità del crimson, mentre gli altri possono.
Avatar utente
AtillaIII
Ussaro
Messaggi: 1053
Iscritto il: 04/11/2004, 11:16
Località: lombardia
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

oppure potrebbe dire che egli può usare l'abilità del crimson, quindi andare in copertura, ma per far questo deve uscire dal veicolo

tralaltro il doombase non mi fa copiare la definizione in inglese quindi riporto solo l'ultima frase che dice:
This warrior may still not be in cover while using this vehicle
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Nadir è solo un rafforzativo lo still, come la frase stessa.
C'è una regola che tu dovresti conoscere bene oramai che dice che un guerriero all'interno di un veicolo non può andare in copertura, quindi nemmeno se forzato.
Avatar utente
AtillaIII
Ussaro
Messaggi: 1053
Iscritto il: 04/11/2004, 11:16
Località: lombardia
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

se lo dite voi...era solo per capire come funziona questa carta
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

drnovice ha scritto:C'è una regola che tu dovresti conoscere bene oramai che dice che un guerriero all'interno di un veicolo non può andare in copertura, quindi nemmeno se forzato.
Veramente il regolamento attuale dice:
Se un guerriero all’intero di un Veicolo è “forzato” ad andare al Coperto attraverso carte giocate, esso è forzato ad uscire automaticamente dal Veicolo.
Rispondi