La Sensazione Dell'Orrore

Rispondi
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

La Sensazione Dell'Orrore

Messaggio da Gell »

Varco/Void
EVOCABILE AL COSTO DI 10D.
Assegna questa carta alla partita.D'ora in poi ogni giocatore,quando mette in gioco un Doomtrooper o un guerriero delle Tribù,deve scartare una sua altra carta in gioco(anche un guerriero).Se non lo fà,il guerriero appena inserito subisce l'Orrore dell'Oscurità ed è messo in gioco in copertura con i suoi valori C e S dimezzati(per eccesso).Questo ha la precendenza sulle immunità all'Oscura Simmetria o ai Doni.Elimina questa carta se viene scartata.

La frase in neretto significa che:
- il Giocatore,prima ancora d'inserire il Doomtrooper o il guerriero delle Tribù,decide se scartare,o no,una sua carta da terra e quindi se non lo può,o vuole,scartare il guerriero è inserito DIRETTAMENTE al coperto senza che l'Avversario sappia che Guerriero appunto sia?
- il Giocatore mette in gioco il Doomtrooper o il guerriero delle Tribù,pagandolo regolarmente e facendolo vedere al suo Avversario,e solo dopo,se non può o vuole scartare una sua carta dal gioco,ha effetto il Varco mandadolo in copertura e dimezzando C e S?

Sandorado,a te il chiarimento vsto che la creazone è tua....ma mi paicerebbe sentire anche altre interpretazioni per sapere se sono l'unico u po' confuso :P
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Buona la seconda, Gell.
Altrimenti sarebbe un buon modo di introdurre i guerrieri al coperto senza spendere le 3 azioni :-)
Se non scarti una carta, il guerriero entra in gioco pagandolo subito, ma al coperto, DOPO aver fatto vedere all'avversario di che guerriero si tratta.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Devastanti sti Varchi!!! Bene bene, gente sotto a costruirci dei bei mazzi... e poi faremo tanti stuzzicadenti dei Doomtroopers... ;-)
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Io questa carta la sfrutto a volte mio vantaggio.

P.s. domanda banale, ma vorrei conferma, se ho Intoccabile subisco lo stesso gli effetti di questa carta giusto?

P.p.s. Se ho un guerriero Catturato in gioco, posso scartare lui o carte a lui associate quando introduco in gioco un guerriero?
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

1^ Sì

2^ La carta dice che il guerriero è ancora "in gioco" ma non ha nessun effetto sul gioco,se non erro,quindi per me puoi farlo....ma ovviamente,riporto il testo del Varco,D'ora in poi ogni giocatore,quando mette in gioco un Doomtrooper o un guerriero delle Tribù,deve scartare una sua(non una a lui assegnata dall'avversario)altra carta in gioco.

Consiglio?
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Sembra di si
Evendur
Ashigaru
Contatta:

Messaggio da Evendur »

Credo che tu possa scartare il guerriero o carte che gli hai associato TU (per intenderci, non puoi scartare il catturato che gli è stato giocato sopra)
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Si, puoi scartare il guerriero Catturato, perchè è in gioco.
No, Intoccabile non ti protegge da questo Varco, perchè è il guerriero che introduci a subirlo.
Rispondi