banca bauhaus

Dionix
Cecchino

banca bauhaus

Messaggio da Dionix »

Premetto che magari ne avete già parlato e non ho letto la discussione (leggo il forum da... uhm... due giorni :D), nel qual caso indirizzatemi al relativo post!
Da quanto ho capito, non figura nè fra le vietate nè fra le limitate... e la cosa mi sembra _parecchio_ strana, soprattutto alla luce del fatto che "non può mai esser scartata o eliminata dal gioco" (quindi, una volta che entra è per sempre, giusto?)
Ora, ci sono miliardi di carte che permettono di fare sconcerie pagando D, e la banca -concedendo un credito illimitato- le porta all'estremo.
Il primo esempio: divinazione minore (INQ, arte, premonizione: "spendendo 6d, puoi guardare il mazzo di carte da pescare di un altro giocatore. Per ogni 6D addizionali, puoi rimuovere DAL GIOCO una carta"). Ok, io una volta che ho in gioco la banca bauhaus e riesco a usare divinazione maggiore quasi sicuramente mando in stallo la partita: pago diciamo 60D * 6 = 360D e elimino tutto il mazzo da pescare dell'avversario. Probabilmente non riuscirò a estinguere il debito entro fine partita, ok, ma lui al 99% finirà sotto per la regola del "nessun guerriero in gioco"... come ci si regola? E con un mazzo fratellanza, fra cui 5 evoca fortificazione e 5 evoca incantesimo, ricerca celere, ispirazione divina e chi più ne ha più ne metta, vi garantisco che è molto facile far scattare la combo già nei primi turni di gioco.

Senza contare che la banca bauhaus rende praticamente inutili tutti i mazzi che giocano sul tentativo di lasciare l'avversario a secco di D... non essendo scartabile, entra ed è finita la partita. Almeno la banca del cardinale si può tirar giù come una normale fortificazione, lasciando il gioco aperto!

Magari in APOC o PLOST o nelle homemadeci sono delle carte espressamente contro la banca bauhaus (ai tempi mi ero fermato a GOL prima di smettere di giocare...), alchè ok: in caso contrario, io o la vieterei.. che ne pensate?
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Nel regolamentento da torneo dovrebbe esserci tutto.

Cmq nn puoi prendere più di 10 D... :)

Il fatto che nn possa essere scartata o eliminata è xché altrimenti tutti ne prenderemmo 10 e poi la scarteremo o elimineremo per nn pagare il debito... :P
Dionix
Cecchino

Messaggio da Dionix »

azz m'era sfuggito il fatto del limite a 10D... ma dove viene detto? :)
Davide
Contatta:

Messaggio da Davide »

Sul regolamento e in alcune vecchie errate... :wink:
Dionix
Cecchino

Messaggio da Dionix »

perfetto, grazie ;)
*torno a prendere i karma negativi*
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Approfitto di questo post.. ;-)
Ad oggi noi dobbiamo intendere che il Limite di 10 D di debito sia scritto sulla carta, giusto? MI spiego meglio, è una regola aggiuntiva, oppure è come per la Comunicazione errata che per noi è scritto sulla carta che può negare solo le speciali? E' importante... Ho delle piccole Idee Pagghiume... e penso che Pengo possa tranquillamente capire a cosa sto pensando... ;-) :lol: :lol: :lol:
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Manova caotica sulla banca? :shock:
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

FERMATE LEVYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

FERMATE LEVYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY
io prendo la carabina al sale
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Piazo Touchè! Ed il nostro legame psichico è sempre più forte... se andiamo avanti così potremo giocare le partite stando ognuno a casa propria... ;-) :lol: :lol:
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Ehhhhhhhhhh....
Levy, ricordati che puoi "annullare" solo una regola della Banca Bauhaus....o prendi D illimitati (e hai voglia a restituirli).........o scegli di non restituirli ( in questo caso solo 10D)
:D :D :D :D :D :D
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Quindi mi confermi che devo intendere queste restrizioni come scritte sulla carta?
MUAHHAUHAUHAMUHAAA!!!! IL MONDO E' MIO!!!!
OK, se vuoi sando puoi anche mettere già il mio nome sulla targhetta della coppa del primo classificato a Torino!!! :lol: ;-) SCherzo! ;-)
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Ti confermo che non mi sembra una bellissima mossa.
Se giochi Manovra Caotica sulla Banca Bauhaus puoi scegliere di:

1- prendere punti destino senza limite...ma in questo caso devi comunque restituirli alla banca 2 a 1 e se non li restituisci non vinci la partita.

2- non restituire i punti D presi in prestito. In questo caso puoi solo prendere 10D
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Miscredente che non credi nel Pagghiume Style... ;-) :lol: :lol: :lol: ;-)
Non è che saresti così gentile da postare come sarebbe il vero testo completo della Banca??? Grazie mille!!!
Ciao ciao
Davide
Contatta:

Messaggio da Davide »

Dov'è il problema...??? :?

Un'Altra Chance e... ooops ho di nuovo Manovra Caotica nel mazzo... :P
Rispondi