Pagina 1 di 2
Giubbotto antiproiettile e Poliziotto Bauhaus
Inviato: 12/11/2004, 11:53
da Paizo
LIFEGUARD ARMOR
General Equipment
GIVE TO ANY DOOMTROOPER. ARMOR. Warriors A is -4. If warrior is wounded, wound the Armor instead; the warrior is unaffected. If wounded twice or "automatically killed", remove the Armor from the game. May never be repaired. A warrior may only have one suit of ARMOR.
BAUHAUS COP
Bauhaus Warrior
2/2/2/4
If a Doomtrooper wounds or kills your Bauhaus warrior, the Cop may IMPRISON the Doomtrooper. You may choose to discard any or all cards attached to the prisoner when you Imprison it. Prisoners may never attack or be attacked. If the Cop is discarded, all its prisoners return to their Squads.
Non ho i testi in italiano sotto mano quindi accontentatevi di quelli in inglese
L'armatura dice che
se il guerriero viene ferito ferisci l'armatura invece. A questo punto per me, se viene ferito un mio guerriero bauhaus con indosso l'armatura posso imprigionarlo con il poliziotto anche se la ferita si trasferisce all'armatura. Cosa ne pensate?
Tempo fa chiesi anche una precisazione sul quel "l'armatura del guerriero e' -4" e alla fine mi e' stato risposto che SUBISCE un -4 e non e' effettivamente -4. C'e' una bella differenza. Siccome non ne sono convinto vorrei avere un'ulteriore conferma.
Inviato: 12/11/2004, 13:47
da Pengo
Secondo me il valore A del guerriero subisce un malus di -4 (e non diventa -4 che non avrebbe nessun senso, visto che se A è 0 lo colpisci di sicuro).
Sul fatto che il Poliziotto possa imprigionare un guerriero che ti ha ferito il giubbotto anti-proiettile ho dei dubbi: in termini di testo scritto sulle carte, il giubbotto anti-proiettile dice che il tuo guerriero che lo indossa non viene colpito dalla ferita ("the warrior is unaffected"), quindi il Poliziotto non dovrebbe poter usare la sua abilità in quanto la condizione di attivazione ("If a Doomtrooper wounds or kills your Bauhaus warrior") non si è verificata. Sarebbe come se in qualche modo io riuscissi a usare l'arte "Invulnerabile" su un mio guerriero Bauhaus e poi pretendessi di imprigionare un doomtrooper avversario che ha valori di combattimento superiori alla A del mio guerriero perché con essi sarebbe in grado di colpirlo se non fosse invulnerabile; IMO visto che di fatto non lo ferisce, il Poliziotto non può usare la sua abilità.
Inviato: 12/11/2004, 14:29
da Paizo
Corretto Pengo, ma prima di "the warrior is unaffected" c'e' scritto "If warrior is wounded, wound the Armor instead" e questo lascia strada ad interpretazioni un po' ambigue visto che dice proprio che il guerriero e' ferito e POI che la ferita la trasferisce all'armatura.
Inviato: 12/11/2004, 15:36
da Gell
Secondo me invece la carta vuol proprio dire che,con indosso quell'Armatura,il valore A è -4.....così è sicuro che si ferisce il guerriero,ma il potere dell'Armatura fa riflettere la ferita verso di lei;di conseguenza si sa già in partenza che non è il Guerriero ma l'Armatura ad essere ferita,e quindi,se fosse un Poliziotto ad indossarla,il Giocatore non usufruirebbe della sua abilità.
E' il mio parere,Consiglio?
Inviato: 12/11/2004, 15:44
da ragnarok
Ragà ma mettete i testi per gli italiani per favore

Inviato: 12/11/2004, 15:55
da Paizo
Caro giocatore di Briscola che non sei altro, Ragnarok,
All'universita' non mi porto mica tutte le carte di mutant chronicles (solo un ussaro nel portafoglio lol ) Lo spoiler in italiano di tutte le carte non lo ancora visto.
Inviato: 12/11/2004, 18:03
da Dh3ll
ahahahah ma ha ragione mettete i testi in italiano :°D
Inviato: 12/11/2004, 18:15
da sandorado
Se si ferisce l'armatura, il Poliziotto non può imprigionare il guerriero che ha causato la ferita...
Inviato: 12/11/2004, 18:51
da LupinIII
Concordo con Sandorado e Pengo!!
ciao,
Paolo!
Inviato: 06/12/2004, 15:41
da Bijrkoff
già...e quando su un'arma c'è scritto che da +4 a C...vuol dire che c è uguale a 4! Ma dai!
Riduce l'armatura di 4 rispetto al valore del guerriero...un valore che può essere anche inferiore a zero...come menziona pure il regolamento.
Se il guerriero non è ferito perchè scarti l'armatura...dove stà il ferito? Da nessuna parte...dunque il poliziotto non arresta nessuno.
Inviato: 06/12/2004, 21:05
da idra
No no attenzione
Il poliziotto viene ferito in combattimento, solo che ha un equipaggiamento che gli permette di rimanere illeso
secondo me l'abilita del poliziotto rimane.
È come se spari ad uno e quello si salva perchè ha un giubbotto antiproiettili, ti arrestano lo stesso anche se non sei ferito o morto per miracolo ... si chiama tentato omicidio
Simo.
Inviato: 06/12/2004, 21:10
da buddha84

non avevo proprio pensato al tentato omicidio...!
da come dici la ferita al poliziotto si applica prima dell'effetto dell'equipaggiamento, giusto? (altrimenti, se si ferisse direttamente il giubbotto, che non è di certo un guerriero bauhaus non si attiva l'effetto del poliziotto)
però, idra, pensa a questo, se il poliziotto con giubbotto muore per una uccisione sul colpo, se ha prima effetto la morte del poliziotto il suo equipaggiamento viene scartato, e il giubbotto allora che serve a fare?

Inviato: 06/12/2004, 22:01
da ragnarok
Col Giubbotto non vale perchè il guerriero resta illeso

Inviato: 07/12/2004, 16:42
da Bijrkoff
confermo il pensiero di ragnarok...per me l'abilità del poliziotto è sullo status finale del guerriero.
A fine combattimento il guerriero non risulta ferito, dunque...il poliziotto non fa nulla.
Cerchiamo di prescindere dalla "realtà quotidiana", perchè questo è un gioco, e qui le regole sono diverse.
Inviato: 17/03/2005, 13:51
da Paizo
Il giubbotto antiproiettile protegge dalla mina antiuomo?
IMO, si!