Perchè mai ingannato è limitata?

razide
Eretico

Perchè mai ingannato è limitata?

Messaggio da razide »

Sono cent'anni [anche da prima di mutant.it] che la carta "ingannato" del set base è limitata: che senso ha ciò?
Incredulo
Ashigaru

Messaggio da Incredulo »

Penso che sia limitata perché altrimenti sarebbe difficile guadagnare punti promozione con 5 ingannato nel mazzo, in particolare visto che in torneo hai solo 30 minuti per partita. Già così è dura visto tutte le carte che ti permettono di salvare il tuo guerriero vedi rassegnato, ripensamento, fuga precipitosa, salvataggio di fortuna ecc…se ingannato non fosse limitata rischieresti di far fuori 5 guerrieri e essere ancora a 0 PP.
Ciao
Raffaele
LupinIII
Ussaro

Messaggio da LupinIII »

La penso anche io come incredulo!

ciao,
Paolo!
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Forse il problema maggiore di Ingannato è che non solo ti blocca il guadagno dei punti per l'uccisione di un guerriero ( cosa che già fanno molte altre carte anche poco usate vedi Salvataggio di fortuna.. ) ma anche quelli guadagnati in qualsiasi altro modo, vedi carte speciali come Cambiamenti e Missioni in genere... con Cinque nel mazzo veramente potresti contrastare tutte le strategie di guadagno PP dell'avversario.. cosa strana è che anche se così potente, non è che venga poi usata così tanto... ;-)
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Il problema maggiore di Ingannato è che è stata tradotta male :(
Pengo
Cecchino

Messaggio da Pengo »

Sottoscrivo quanto detto da Mirko!

Il vero testo di ingannato dice che TU guadagni in Punti Destino l'ammontare che il tuo avversario avrebbe guadagnato in Punti Promozione!

Insomma se ingannato fosse tradotta bene, quando il mio avversario ottiene 5 PP, io mi gioco ingannato e lui non ottiene niente e io ottengo 5 PD. Se lo vedete così è chiaro che è una carta che è giustamente limitata. Comunque anche con la traduzione italiana in cui LUI guadagna 5 PD anziché 5 PP va bene che sia limitata, specie nei tornei dove il tempo stringe.

Andando un po' OT segnalo anche le errate traduzioni di Programmato e Reclutato, altre due carte che a guardarle nella versione italiana non si capisce perché debbano essere limitate a 1, ma se uno le legge nella loro versione originale sarebbero molto più interessanti e giustamente limitate.

Ciao,
Pengo.
Ultima modifica di Pengo il 08/11/2004, 13:24, modificato 1 volta in totale.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Già sul G Engine infatti mi sono stupito quando ho giocato INGANNATO e mi sò preso io i punti ehehe
All'inizio ricordo era limitata a 2 copie.
Comunque mi pare più che giusto tenerla a 1 copia.
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

L'errore di traduzione è che i D li guadagna chi ha giocato la carta anziché chi perde i PP, ma sarebbe stata limitata a maggior ragione!

Ciao
Danilo
gaglio
Cavalleria Aerea

Messaggio da gaglio »

Bisogna vedere solo chi stabilì a suo tempo le prime limitazioni.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

MI sa che è stata proprio limitata per la versione inglese :) :D
razide
Eretico

Messaggio da razide »

Già, un po' meglio la versione inglese.
Comunque sulla carta c'è scritto roba tipo "spie nemiche hanno sgamato il guerriero" e "guadagna il doppio del valore del morto in punti destino", quindi io ho sempre creduto che si potesse utilizzare solo per contrastare il guadagno di P dall'uccisione di un guerriero.

Se contrasta qualsiasi tipo di guadagno di P è decisamente più valida, e allora sì che ha senso limitarla.. già me li vedo mazzi difensivissimi senza un guerriero che poi vincono di status quo, guerra prolungata e cambiamenti!

Grazie Hala, Levy, Pengo, tutto chiaro adesso.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

razide ha scritto:già me li vedo mazzi difensivissimi senza un guerriero che poi vincono di status quo, guerra prolungata e cambiamenti!

..mmmmm :roll: Qualcuno mi ha chiamato?! :P :lol: :wink:
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Ti odio! :twisted: :-) :lol:
gaglio
Cavalleria Aerea

Messaggio da gaglio »

Dal 394° tomo dell'enciclopedia TREMORTIFICATOR :
"MAZZO PAGGHIUME" = Sistema di gioco di doomtrooper veramente subdolo, in cui il mazzo in questione non sempre contiene guerrieri. O, se li contiene, quasi sempre saranno mezzeseghe sul tipo dei pipistrelli o dei mercenarini ex-corporativi. -MAZZO PAGGHIUME- vedi anche alla voce LEVY -
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

:lol: PAGGHIUME STYLE :lol:

Pengo voglio la Magliettaaaa!!!! ;-) ;-) ;-)
Rispondi